GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mi affaccio a questo mondo...
-
- New~GolGirl®
Mi affaccio a questo mondo...
Ciao.
Dopo un anno di "caccia", dopo aver visto 4 ginecologi diversi (ho 39 anni).. finalmente l'ultimo mi ha detto "signora, va bene che lei ha l'ovaio micropolicistico e un 'ovulazione schifosa, ma uno spermiogramma lo vogliamo fare, o no?!"
L'abbiamo fatto.. e la situazione non è positiva.. anzi..
Quindi il ginecologo mi ha detto senza mezzi termini "unendo le due situazioni, io posso solo consiglierle una ICSI".
ICSI?! e cioè? .. e così mi sono informata.
Tutto questo è avvenuto nell'ultimo mese.. e quindi siamo ancora del tutto in balia delle onde che questa notizia ha generato.
Da un lato mi viene da dire "non era destino".. dall'altro dico che voglio tentarle tutte.. e così sto. Tra alti e bassi.. tra amiche che non possono capire e non le accuso nemmeno di non capirmi.. semplicemente bisogna trovarsi nella situazione per sapere quando sia complicato dire "sì" o dire "no"...
Al momento non so nemmeno cosa dovrei fare, se decidessimo di procedere...
Da dove si parte? noi abbiamo questo pessimo spermiogramma.. che si fa? si va dal medico di base?
La scelta del centro è abbastanza semplice.. viviamo a due passi dall'Humanitas...
ma che devo fare? chiamare e chiedere una visita?
Oddio, che confusione totale nella mia mente!
Dopo un anno di "caccia", dopo aver visto 4 ginecologi diversi (ho 39 anni).. finalmente l'ultimo mi ha detto "signora, va bene che lei ha l'ovaio micropolicistico e un 'ovulazione schifosa, ma uno spermiogramma lo vogliamo fare, o no?!"
L'abbiamo fatto.. e la situazione non è positiva.. anzi..
Quindi il ginecologo mi ha detto senza mezzi termini "unendo le due situazioni, io posso solo consiglierle una ICSI".
ICSI?! e cioè? .. e così mi sono informata.
Tutto questo è avvenuto nell'ultimo mese.. e quindi siamo ancora del tutto in balia delle onde che questa notizia ha generato.
Da un lato mi viene da dire "non era destino".. dall'altro dico che voglio tentarle tutte.. e così sto. Tra alti e bassi.. tra amiche che non possono capire e non le accuso nemmeno di non capirmi.. semplicemente bisogna trovarsi nella situazione per sapere quando sia complicato dire "sì" o dire "no"...
Al momento non so nemmeno cosa dovrei fare, se decidessimo di procedere...
Da dove si parte? noi abbiamo questo pessimo spermiogramma.. che si fa? si va dal medico di base?
La scelta del centro è abbastanza semplice.. viviamo a due passi dall'Humanitas...
ma che devo fare? chiamare e chiedere una visita?
Oddio, che confusione totale nella mia mente!
Yaia
- akane
- Gold~GolGirl®
Re: Mi affaccio a questo mondo...
si chiama e chiedi una visita, ti faranno un primo colloquio e ti daranno la sfilza di esami da fare 

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- lory71
- Original~GolGirl®
cara Yaia provaci.
io l'ho fatto, e la mia bambina è arrivata con una gravidanza naturale dopo una ICSI finita con un aborto interno
questo solo x dirti che può veramente succedere di tutto, e che vale certamente la pena di tentare, anche se può sembrare che tutto vada storto.
io avevo avuto una gravidanza gemellare, poi solo di uno dei due embrioni si era visto il battito e poi alla nona settimana più nulla
credimi, al momento mi ero fatta prendere dallo sconforto (e ti credo...), ma poi avevo preso appuntamento a Barcellona per il tentativo successivo ed invece.... sono rimasta incinta di Giada dopo due mesi dal raschiamento
il consiglio che posso darti è certamente di valutare se fare il tutto in Italia dove ti fanno fare un sacco di stimolazioni per via della legge assurda che c'è, o di provare all'estero dove la stimolazione la fai meno volte e puoi conservare gli ovuli o gli embrioni.
x qualsiasi altro chiarimento (ma questo forum ne è pieno) chiedi pure.
e 
io l'ho fatto, e la mia bambina è arrivata con una gravidanza naturale dopo una ICSI finita con un aborto interno

questo solo x dirti che può veramente succedere di tutto, e che vale certamente la pena di tentare, anche se può sembrare che tutto vada storto.
io avevo avuto una gravidanza gemellare, poi solo di uno dei due embrioni si era visto il battito e poi alla nona settimana più nulla

credimi, al momento mi ero fatta prendere dallo sconforto (e ti credo...), ma poi avevo preso appuntamento a Barcellona per il tentativo successivo ed invece.... sono rimasta incinta di Giada dopo due mesi dal raschiamento

il consiglio che posso darti è certamente di valutare se fare il tutto in Italia dove ti fanno fare un sacco di stimolazioni per via della legge assurda che c'è, o di provare all'estero dove la stimolazione la fai meno volte e puoi conservare gli ovuli o gli embrioni.
x qualsiasi altro chiarimento (ma questo forum ne è pieno) chiedi pure.

Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
-
- New~GolGirl®
Grazie.
Anche il tentativo all'estero è tra le cose che stiamo valutando, visto che davvero la legge italiana fa passare la voglia (come pure di adottare..). Consigli su centri seri? E magari un'idea dei costi...
Anche il tentativo all'estero è tra le cose che stiamo valutando, visto che davvero la legge italiana fa passare la voglia (come pure di adottare..). Consigli su centri seri? E magari un'idea dei costi...
Yaia
- teacher
- Bronze~GolGirl®
ciao yaya e benvenuta!
Se ti va passa da noi, nel gruppo pma!
forum/viewtopic.php?f=32&t=43153" onclick="window.open(this.href);return false;
Se ti va passa da noi, nel gruppo pma!

forum/viewtopic.php?f=32&t=43153" onclick="window.open(this.href);return false;
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
-
- New~GolGirl®
Ciao teacher
grazie del suggerimento... mi sono "affacciata" anche da voi!

grazie del suggerimento... mi sono "affacciata" anche da voi!
Yaia
- akane
- Gold~GolGirl®
credo che cmq le cose siano cambiate e molti centri adesso congelano quanto meno gli ovuli anche qui in italia
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- teacher
- Bronze~GolGirl®
sì!Da me (Pd) anche gli embrioni, ma dipende dalla situazione....
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
- laura s
- Gold~GolGirl®
Yaia io credo che in primis tu debba chiarire in te stessa cosa vuoi veramente, perchè sia il percorso adottivo, sia la PMA, sia proseguire nella caccia senza sapere se succederà mai qualcosa sono scelte impegnative... Ti faccio tantissimi
perchè tu capisca al più presto cosa vuoi e vada dritta per la tua strada!
Per inciso, io ho avuto una situazione identica alla tua e poi sono rimasta incinta naturalmente, semplicemente dopo una curetta di integratori alimentari, mentre ero in attesa per la ICSI... ma io ho un'altra età e sebbene ti auguri di cuore lo stesso ti dico anche di non perdere tempo dati i tuoi 39 anni e percorrere anche la strada PMA, se lo vuoi!
(lo sai che c'è una Yaya su questo forum e con la ICSI ha avuto 2 gemelli?
)

Per inciso, io ho avuto una situazione identica alla tua e poi sono rimasta incinta naturalmente, semplicemente dopo una curetta di integratori alimentari, mentre ero in attesa per la ICSI... ma io ho un'altra età e sebbene ti auguri di cuore lo stesso ti dico anche di non perdere tempo dati i tuoi 39 anni e percorrere anche la strada PMA, se lo vuoi!

(lo sai che c'è una Yaya su questo forum e con la ICSI ha avuto 2 gemelli?

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
- New~GolGirl®

La curetta di integratori era per il tuo lui? O per te?
No perché, io provo qualunque strada..

Le strade aperte davanti a noi sono in effetti più di una.. e l'adozione mi pare la più impervia, vista la legge italiana e i tempi di attesa biblici. Penso che in quel caso mi dedicherei all'affido, aprendo la mia casa a ragazzi e bambini che ne abbiano bisogno.. pur sapendo che non sarò mai "mamma" posso comunque aiutarli a crescere. E in fondo la maternità per me è questo.
Yaia
- lula7475
- Basic~GolGirl®
Ciao Yaia,
Il percorso è difficile in entrambe le situazioni Pma ed anche adozione.
Ma NE VALE LA PENA!!
Le persone che non capiscono? benvenuta al clan. Quando lo dicevano a me non ci credevo. Se non sei dentro questo "uragano" non puoi davvero capire.
Rinunciare? Sono scelte. Dico almeno un tentativo si può fare, no? E' vero sono più giovane del '75 ma non è detto che sia determinante.
Dovete sentirvela. Inizia come hanno detto le ragazze, impegnativa dal medico di base, telefona ai centri di zona, magari qualche altro studio per velocizare potete farlo privato. Anche perchè da dopo il 1° colloquio aspettano tutti i risultati x metterti in lista.
Non tanto tremenda fisicamente... è psicologicamente un po' dura l'ammetto. Puoi sempre rivolgerti al tribunale dei minori di competenza che ti forniscono i nominativi dell'assitente sociale e psicologa della zona di residenza con qui fare dei colloqui sia informativi che di supporto psicologico.
a presto
Il percorso è difficile in entrambe le situazioni Pma ed anche adozione.
Ma NE VALE LA PENA!!
Le persone che non capiscono? benvenuta al clan. Quando lo dicevano a me non ci credevo. Se non sei dentro questo "uragano" non puoi davvero capire.
Rinunciare? Sono scelte. Dico almeno un tentativo si può fare, no? E' vero sono più giovane del '75 ma non è detto che sia determinante.
Dovete sentirvela. Inizia come hanno detto le ragazze, impegnativa dal medico di base, telefona ai centri di zona, magari qualche altro studio per velocizare potete farlo privato. Anche perchè da dopo il 1° colloquio aspettano tutti i risultati x metterti in lista.
Non tanto tremenda fisicamente... è psicologicamente un po' dura l'ammetto. Puoi sempre rivolgerti al tribunale dei minori di competenza che ti forniscono i nominativi dell'assitente sociale e psicologa della zona di residenza con qui fare dei colloqui sia informativi che di supporto psicologico.

diagnosi errata x tube chiuse luglio2009, 2010-2 fivet,niente (1iperstim),febb 2011 ricominciamo a sognare, la laparo dice sono perfette, ma niente. mesi di Clomid, niente. mesi di Omeopatia, niente. 2013 Marzo prelievo 12 ovuli degenerati.
-
- New~GolGirl®
Lula, grazie!
Mi hai dato molte notizie utili.. gli aspetti psicologici si tende sempre a non vederli, io almeno.
Ma hai ragione.. alla fine il "dolore fisico" è qualcosa cui ci si abitua..
Comunque abbiamo preso appuntamento per il primo colloquio.. 13 luglio, privatamente... i tempi di attesa sono proprio lunghi, non immaginavo...
sorrisi e
Mi hai dato molte notizie utili.. gli aspetti psicologici si tende sempre a non vederli, io almeno.
Ma hai ragione.. alla fine il "dolore fisico" è qualcosa cui ci si abitua..
Comunque abbiamo preso appuntamento per il primo colloquio.. 13 luglio, privatamente... i tempi di attesa sono proprio lunghi, non immaginavo...
sorrisi e

Yaia
- lula7475
- Basic~GolGirl®
Ciao yaia,
Bene, sono contenta x voi.
Tempi... in effetti quasi metà luglio privatamente è tantino... hai provato lo stesso a telefonare ad un centro statale?
Sin d'ora NON TI SPAVENTARE del dolore fisico! credimi. E' molto sopportabile. Telo dice una che solitamente quando faceva i prelievi doveva parlare e leggere dell'altro altrimenti sveniva. Dovete restare molto UNITI
e convinti del vs. amore reciproco.
Sembra che dico stupidagini, ma per esperienza non è così.
Fai quello che ti senti puoi sempre fermarti nessuno ti costringe.
a presto. sorrisi anche per te (mi è piaciuto quindi adotto la tua nota

Bene, sono contenta x voi.
Tempi... in effetti quasi metà luglio privatamente è tantino... hai provato lo stesso a telefonare ad un centro statale?
Sin d'ora NON TI SPAVENTARE del dolore fisico! credimi. E' molto sopportabile. Telo dice una che solitamente quando faceva i prelievi doveva parlare e leggere dell'altro altrimenti sveniva. Dovete restare molto UNITI

Sembra che dico stupidagini, ma per esperienza non è così.
Fai quello che ti senti puoi sempre fermarti nessuno ti costringe.

diagnosi errata x tube chiuse luglio2009, 2010-2 fivet,niente (1iperstim),febb 2011 ricominciamo a sognare, la laparo dice sono perfette, ma niente. mesi di Clomid, niente. mesi di Omeopatia, niente. 2013 Marzo prelievo 12 ovuli degenerati.
- palina
- New~GolGirl®
Ciao Yaia.
Ricordo benissimo come stavamo quando ci hanno detto: "Spiacenti ma con questo spermiogramma non si va da nessuna parte, naturalmente. Ci dobbiamo rivolgere alla PMA"....
Il mondo crollato addosso, cos'è la PMA?
Sono passati due anni ma sembra ieri. Allora pensavamo che non saremmo riusciti ad affrontare tutto quello che si parava davanti...
Invece in questi due anni ne son successe di cose....
Per noi è stata lunga la preparazione degli esami per diversi motivi, che sicuramente non ti riguarderanno.
Ma siamo riusciti ad arrivare alla nostra prima ICSI... Non ci potevamo credere!!!
Purtroppo non è andata ma prestissimo (speriamo) ci riproveremo.
La parte più difficile di questo percorso è quella "invisibile": capire bene cosa si vuole, restare uniti
e determinati, non aspettarsi di essere capiti dalla "massa": è una ricchezza essere capiti e supportati da chi veramente ci ama e ci sta vicini, tutti gli altri "...non ti curar di loro, ma guarda e passa...".
Finchè una situazione non la viviamo non la possiamo capire: non credo quando mi sento dire "...ti capisco. Ma perchè avete preso questa strada?"
Mai dare giudizi, soprattutto riguardo a fatti non vissuti sulla propria pelle!
Non so se condividi, ma quello che ti ho scritto è stata la nostra personale esperienza.
Tieni duro qualsiasi strada sceglierai di percorrere.
Un bacio
Ricordo benissimo come stavamo quando ci hanno detto: "Spiacenti ma con questo spermiogramma non si va da nessuna parte, naturalmente. Ci dobbiamo rivolgere alla PMA"....
Il mondo crollato addosso, cos'è la PMA?
Sono passati due anni ma sembra ieri. Allora pensavamo che non saremmo riusciti ad affrontare tutto quello che si parava davanti...
Invece in questi due anni ne son successe di cose....
Per noi è stata lunga la preparazione degli esami per diversi motivi, che sicuramente non ti riguarderanno.
Ma siamo riusciti ad arrivare alla nostra prima ICSI... Non ci potevamo credere!!!
Purtroppo non è andata ma prestissimo (speriamo) ci riproveremo.
La parte più difficile di questo percorso è quella "invisibile": capire bene cosa si vuole, restare uniti

Finchè una situazione non la viviamo non la possiamo capire: non credo quando mi sento dire "...ti capisco. Ma perchè avete preso questa strada?"
Mai dare giudizi, soprattutto riguardo a fatti non vissuti sulla propria pelle!
Non so se condividi, ma quello che ti ho scritto è stata la nostra personale esperienza.
Tieni duro qualsiasi strada sceglierai di percorrere.
Un bacio
ECCO LA NUOVA OPPORTUNITA': 2° CICLO ICSI IN CORSO...
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
YAYA benvenuta tra noi!
Qui troverai tante ragazze con esperienze di ogni genere con la pma...
qui siamo delle guerriere e non ci arrendiamo!
Forza e coraggio, fai quella telefonata e buttati!
per qualsiasi info noi ci siamo.
Qui troverai tante ragazze con esperienze di ogni genere con la pma...
qui siamo delle guerriere e non ci arrendiamo!
Forza e coraggio, fai quella telefonata e buttati!
per qualsiasi info noi ci siamo.

A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- Marmotta70
- Basic~GolGirl®
Ciao Yaya
dato che manca un sacco al primo colloquio... (strano che vi facciano attendere 3 mesi per un colloquio privato!!), ti consiglierei di richiamare e chiedere lista esami da portare, così intanto ti prepari e vai al colloquio con tutto pronto (risparmi un secondo colloquio a settembre/ottobre prima di poter iniziare...)
Ciao!
dato che manca un sacco al primo colloquio... (strano che vi facciano attendere 3 mesi per un colloquio privato!!), ti consiglierei di richiamare e chiedere lista esami da portare, così intanto ti prepari e vai al colloquio con tutto pronto (risparmi un secondo colloquio a settembre/ottobre prima di poter iniziare...)
Ciao!
prima FIVET stoppata iperstimolo... seconda FIVET beta begative......terza FIVET beta negative... quarta FIVET aborto alla 11a settimana... quinta ICSI beta 200 18 ottobre... dpp 28/06/2011!
- lula7475
- Basic~GolGirl®
quoto Marmotta, come dicevo, proprio ieri mi ha chiamato un'amica alle prime armi per pma, ha chiamato da 1 mese al centro di Manerbio (Bs) dove vado anch'io ed il primo colloquio è 02/06. Il centro è statale quindi ripeto per un posto privato l'attesa è tanta.
Baci
Baci