GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
S.O.S [diversi problemi causano infertilità]
-
- New~GolGirl®
S.O.S [diversi problemi causano infertilità]
ciao a tutte ragazze... mi chiamo sara e sono sposata da 2 anni, vorrei diventare mamma ma ci sono dei problemi da risolvere!!! ho provato per un periodo di tempo, ma non rimanevo incinta, così ho preso appuntamento dal ginecologo, e mi ha scontrato che ho entrambi le ovaie con delle microcisti!!! mi voleva far prendere la pillola, ma avendola presa già tempo fa e avendomi portato delle conseguenze non posso più prenderla!!! volendo tentare di affrontare una gravidanza il ginecologo mi ha dato degli esami da fare sia a me che a mio marito... ho fatto esami delle curve insulemiche e altre ancora che non ricordo!!! proprio ieri sono andata dal mio ginecologo a portargli i risultati di queste analisi ed è risultato che mio marito ha lo sperma molto debole, per questo motivo non arriva a "destinazione" quindi anche per questo motivo non riesco a rimanere incinta, gli ha dato una cura che si chiama PROXEED NF, questa cura deve farla per 3 mesi e ripetere le analisi... ha me ha trovato anche la prolattina molto alta e mi ha dato una cura per sei mesi e in più dice che non produco insulina (voi sapete cosa vuol dire e che conseguenza porta?) così ho dovuto prendere appuntamento con un diabetologo!!!L'appuntamento ce l ho per il 26 di febbraio!!!
il ginecologo mi ha detto che per avere una gravidanza dovrà passare ancora del tempo!!! tra l altro non ho un ovulazione regolare e di conseguenza ho un ciclo sballato, avvolte sto anche 2 mesi senza vedere il ciclo!!! il mio ginecologo, ha detto che dopo aver provato queste cure vede le cose come vanno e casomai mi fa fare un inseminazione artificiale, ma ancora è tutto da vedere, è ancora tutto l inizio!!!
per questo mi sento scoraggiata, c'è chi rimane incinta e abortisce perchè non li vuole e chi deve spendere tanti soldi per provare ad averne uno!!!
vi abbraccio forte!!! Sara
il ginecologo mi ha detto che per avere una gravidanza dovrà passare ancora del tempo!!! tra l altro non ho un ovulazione regolare e di conseguenza ho un ciclo sballato, avvolte sto anche 2 mesi senza vedere il ciclo!!! il mio ginecologo, ha detto che dopo aver provato queste cure vede le cose come vanno e casomai mi fa fare un inseminazione artificiale, ma ancora è tutto da vedere, è ancora tutto l inizio!!!
per questo mi sento scoraggiata, c'è chi rimane incinta e abortisce perchè non li vuole e chi deve spendere tanti soldi per provare ad averne uno!!!
vi abbraccio forte!!! Sara
- lalla73
- Basic~GolGirl®
Re: S.O.S
Se puo' essere d'aiuto una mia amica ha le ovaie policistiche e un ciclomolto irregolare; anche a lei la sua ginecologa dopo una serie di analisi e ricerche vari disse che sarebbe stato molto difficile rimanere incinta (la mia amica aveva preso la pillola per molto tempo).
Fatto sta che si disse proviamo se viene viene.... senza cercare troppo e fissarsi troppo.
A ottobre non vedendo, come al solito il ciclo da piu' di 2 mesi, va a farsi una visita e li scopre di aspettare 2 gemelli .....
Fatto sta che si disse proviamo se viene viene.... senza cercare troppo e fissarsi troppo.
A ottobre non vedendo, come al solito il ciclo da piu' di 2 mesi, va a farsi una visita e li scopre di aspettare 2 gemelli .....

- ci610
- Silver~GolGirl®
Re: S.O.S [diversi problemi causano infertilità]
ciao sara, io ti consiglio di lasciar perdere il tuo ginecologo e di rivolgerti ad un centro per infertilità ove sapranno fare tutti gli esami e valutare nel complesso il vostro caso
quanto ti hanno trovato di prolattina?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- lalla73
- Basic~GolGirl®
Credo anch'io che sia il caso di rivolgersi ad un altro medico, almeno per avere un confrontoci610 ha scritto:ciao sara, io ti consiglio di lasciar perdere il tuo ginecologo e di rivolgerti ad un centro per infertilità ove sapranno fare tutti gli esami e valutare nel complesso il vostro caso

-
- New~GolGirl®
vi ringrazio ragazze per le vostre risposte mi date molto coraggio... mi sono sposata giovane ho 22 anni ...la prolattina ce lo a 48,0 ... non so come muovermi ragazze, ma anche mio marito a quel problema quindi è molto difficile che anche con il caso di mio marito posso rimanere incinta!!! un centro di infertilità non saprei neanche dove trovarlo quì nelle mie zone, comunque mi informerò!!! grazie mille per il vostro incoraggiamento e per i vostri preziosi consigli!!! vi terrò informate!!!
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
anche io ti consiglio un centro pma...
intanto ti lascio questo link
forum/viewtopic.php?f=32&t=37566&start=640" onclick="window.open(this.href);return false;
è un gruppo composto da ragazze che hanno tutte la pcos, le ovaie micropolicistiche, vedrai che troverai sia delle amiche che dei validi consigli! anche io ho la pcos
intanto ti lascio questo link
forum/viewtopic.php?f=32&t=37566&start=640" onclick="window.open(this.href);return false;
è un gruppo composto da ragazze che hanno tutte la pcos, le ovaie micropolicistiche, vedrai che troverai sia delle amiche che dei validi consigli! anche io ho la pcos

Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- ci610
- Silver~GolGirl®
sara1 ha scritto:vi ringrazio ragazze per le vostre risposte mi date molto coraggio... mi sono sposata giovane ho 22 anni ...la prolattina ce lo a 48,0 ... non so come muovermi ragazze, ma anche mio marito a quel problema quindi è molto difficile che anche con il caso di mio marito posso rimanere incinta!!! un centro di infertilità non saprei neanche dove trovarlo quì nelle mie zone, comunque mi informerò!!! grazie mille per il vostro incoraggiamento e per i vostri preziosi consigli!!! vi terrò informate!!!
la prolattina non è alta, soprattutto se non hai fatto il prelievo seriato (in pratica ti lasciano l'ago in vena e prelevano ad una certa distazna di tempo perchè la prolattina risente dello strss da ago, ossia si alza improvvisamente non appena ti bucano)
pensa che io ce l'avevo a 99 e non ho dovuto fare nessuna cura per abbassarla, prorpio perchè dal prelievo seraito è risultata normale
inoltre il tuo ginecologo non può dare terapie a tuo marito, perchè non è un andrologo, non credo gli abbia prescritto una spermiocultura o una visita andrologica per valutare le cause della cattiva qualità dello spermiogramma prima di dare cure a caso
quindi, davvero, il primo passo è quello di lasciar perdere il tuo gine
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
-
- New~GolGirl®
carissime
vi ringrazio ancora per le vostre risposte!!!
rispondo a ci610: me l hanno detto anche alcune mie amiche che la prolattina non è eccessivamente alta, comunque si, prima di fare qualsiasi altra cosa mi consulterò con qualcun altro!!!mia suocera mi ha detto che una sua amica aveva un fibroma e nonostante tutto ha avuto una gravidanza senza problemi, questa ginecologa che ha questa sua amica è distante un ora dal mio paese però dicono che è davvero in gamba, ho pensato di andare a fare un controllo anche li per avere un altro parere!!! anche per il fatto di mio marito!!!
poi ringrazio anche nanachan per l indirizzo che mi ha mandato andrò subito a vedere!!!
a presto ragazze!!!
vi ringrazio ancora per le vostre risposte!!!
rispondo a ci610: me l hanno detto anche alcune mie amiche che la prolattina non è eccessivamente alta, comunque si, prima di fare qualsiasi altra cosa mi consulterò con qualcun altro!!!mia suocera mi ha detto che una sua amica aveva un fibroma e nonostante tutto ha avuto una gravidanza senza problemi, questa ginecologa che ha questa sua amica è distante un ora dal mio paese però dicono che è davvero in gamba, ho pensato di andare a fare un controllo anche li per avere un altro parere!!! anche per il fatto di mio marito!!!
poi ringrazio anche nanachan per l indirizzo che mi ha mandato andrò subito a vedere!!!

- laura s
- Gold~GolGirl®
Tuo marito devi portarlo da un bravo andrologo, non da una ginecologa... tanto vale andare dal veterinario non ti pare?? Comunque io concordo con le altre, quando ci sono problemi meglio rivolgersi a chi se ne occupa, cioè ai centri PMA e in lazio ce ne sono un sacco!
Ah, io, situazione identica alla tua, mi sono rivolta a un centro PMA e in pochi mesi sono rimasta incinta...

Ah, io, situazione identica alla tua, mi sono rivolta a un centro PMA e in pochi mesi sono rimasta incinta...

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
- New~GolGirl®
ciao laura ti ringrazio per il tuo messaggio... è la mia prima esperienza perchè fino ad ora non ho mai provato ad avere bambini!!! comunque seguirò i vostri consigli grazie mille!!! baci baci
- lula7475
- Basic~GolGirl®
Ciao,
Guarda io apprezavo molto la ginecologa che mi segue da anni. Ma per il fatto che non rimanevo incinta NON HA CAPITO UN C... scusate ma ho perso 1 anno e mezzo ad ascolare lei e mio marito che si fidava.
Poi il medico di base mi ha detto di andare per una consulenza ad un centro PMA ed in meno di 2 mesi ho avuto la risposta del perchè non riuscivamo. Io di anni ne ho 34.
Te NON DISPERARE hai dalla tua il fattore tempo che NON E' POCO credimi.
Un altro consiglio, se riesci fai pure le visite in 2 centri diversi, quanto meno il primo colloquio.
Auguri
Guarda io apprezavo molto la ginecologa che mi segue da anni. Ma per il fatto che non rimanevo incinta NON HA CAPITO UN C... scusate ma ho perso 1 anno e mezzo ad ascolare lei e mio marito che si fidava.
Poi il medico di base mi ha detto di andare per una consulenza ad un centro PMA ed in meno di 2 mesi ho avuto la risposta del perchè non riuscivamo. Io di anni ne ho 34.
Te NON DISPERARE hai dalla tua il fattore tempo che NON E' POCO credimi.
Un altro consiglio, se riesci fai pure le visite in 2 centri diversi, quanto meno il primo colloquio.
Auguri

diagnosi errata x tube chiuse luglio2009, 2010-2 fivet,niente (1iperstim),febb 2011 ricominciamo a sognare, la laparo dice sono perfette, ma niente. mesi di Clomid, niente. mesi di Omeopatia, niente. 2013 Marzo prelievo 12 ovuli degenerati.