GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Stimolazioni ovariche: punture sottocutanee o intramuscolari?
- Michela73
- New~GolGirl®
Stimolazioni ovariche: punture sottocutanee o intramuscolari?
Posso chiedere due cose?
Le punture con Puregon e Gonasi per le stimolazioni ovariche è meglio farle sottocutanee o intramuscolari?
In che parte del corpo?
Sono dolorose?
Grazie
Michela
Le punture con Puregon e Gonasi per le stimolazioni ovariche è meglio farle sottocutanee o intramuscolari?
In che parte del corpo?
Sono dolorose?
Grazie
Michela
Ultima modifica di kik il 3 gen 2010, 22:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato dal generico
Motivazione: spostato dal generico
Bisogna fare grandi sogni per fare piccoli passi!
-
- Basic~GolGirl®
Re: Stimolazioni ovariche: punture sottocutanee o intramuscolari?
io le ho fatte questo mese, ho iniziato con il meropur che era intramuscolo ed ho poi continuato con il gonal f che ho fatto sottocute, nella pancia...be se devo essere sincera un po di dolore si avverte è proprio il medicinale che brucia...
- akane
- Gold~GolGirl®
che io sappia il puregono deve essere sottocute. il gonasi invece intramuscolo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
alloraaaaaaaaaaaaaaaa
il Puregon si fa sottocute... in pancia, sulla coscia o sul braccio...
il gonasi si può fare sia sottocute che intramuscolo... senti il centro pma se ha una preferenza... ad esempio il primo centro in cui andavo il gonasi lo volevano tassativamente intramuscolo, mentre il secondo le voleva sottocute
Le punture non fanno male... magari la prima volta che ti bucherai farà un pò di impressione, ma te chiudi gli occhi e pensa al motivo per cui lo fai

il Puregon si fa sottocute... in pancia, sulla coscia o sul braccio...
il gonasi si può fare sia sottocute che intramuscolo... senti il centro pma se ha una preferenza... ad esempio il primo centro in cui andavo il gonasi lo volevano tassativamente intramuscolo, mentre il secondo le voleva sottocute

Le punture non fanno male... magari la prima volta che ti bucherai farà un pò di impressione, ma te chiudi gli occhi e pensa al motivo per cui lo fai

Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- akane
- Gold~GolGirl®
a me per il gonasi non mi hanno proprio dato l'alternativa del sotto cute, solo intramuscolo.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
akane, però si può fare anche sottocute, penso che molti dottori preferiscano intramuscolo perchè sono sicuri che fa effetto dopo un tot di ore... è una mia idea eh!
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
- Michela73
- New~GolGirl®
Grazie bimbe,
chiederò anche alla mia gine prima di iniziare.
Dopo tutti gli esami invasi e dolorosi fatti in questo ultimo anno e i dolori mestruali di 24 anni e mezzo di onorata carriera da donna mestruata non dovrebbe spaventarmi il dolore di un'iniezione, lo so, ma io un po' di apprensione ce l'ho lo stesso
.
Farò come dici tu Nanachan, penserò al motivo per cui lo faccio e vincerò la mia sciocca paura.
Grazie a tutte delle info .
Vi faccio sapere come mi hanno detto di fare, ma non se ne parla prima di metà gennaio.
Michela
chiederò anche alla mia gine prima di iniziare.
Dopo tutti gli esami invasi e dolorosi fatti in questo ultimo anno e i dolori mestruali di 24 anni e mezzo di onorata carriera da donna mestruata non dovrebbe spaventarmi il dolore di un'iniezione, lo so, ma io un po' di apprensione ce l'ho lo stesso

Farò come dici tu Nanachan, penserò al motivo per cui lo faccio e vincerò la mia sciocca paura.
Grazie a tutte delle info .
Vi faccio sapere come mi hanno detto di fare, ma non se ne parla prima di metà gennaio.
Michela
- Viki
- Expert~GolGirl®
Io ho sempre fatto il farmaco per la stimolazione (nel mio caso Gonal che credo funzioni come il Puregon) sottocute nella pancia o sulla coscia.
Per il Gonasi (che ho sempre dovuto fare all'una di notte) la ginecologa mi ha sempre chiesto "Ha qualcuno che le può fare un'iniezione intramuscolare?" "No" "Allora la fa sottocute" Quindi credo che sia la stessa cosa.
A me le iniezioni non hanno mai fatto male, al massimo un po' di bruciore/fastidio. Mi ha sempre fatto un po' impressione farmele e mi hanno sempre messo un po' di agitazione, ma giusto perchè io sono una un po' ansiosa. Quindi vai tranquilla!

Per il Gonasi (che ho sempre dovuto fare all'una di notte) la ginecologa mi ha sempre chiesto "Ha qualcuno che le può fare un'iniezione intramuscolare?" "No" "Allora la fa sottocute" Quindi credo che sia la stessa cosa.
A me le iniezioni non hanno mai fatto male, al massimo un po' di bruciore/fastidio. Mi ha sempre fatto un po' impressione farmele e mi hanno sempre messo un po' di agitazione, ma giusto perchè io sono una un po' ansiosa. Quindi vai tranquilla!

VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
quoto NANA
fatte sempre sottocute in pancia
tranquilla,dopo la prima ci fai l'abitudine

fatte sempre sottocute in pancia

tranquilla,dopo la prima ci fai l'abitudine

A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- mimsy
- Gold~GolGirl®
Re: Stimolazioni ovariche: punture sottocutanee o intramuscolari
Io ho fatto il gonasi una volta intramuscolo e una volta sotto cute ...ha sempre funzionato...quindi credo sia uguale 

Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
Nunù...sei nei loro occhi...
Nunù...sei nei loro occhi...
- Hillary
- Master~GolGirl®
Ciao Michela, per il Puregon penso ti daranno la penna che ha l'aghetto piccolo, quindi come hanno detto le altre va fatta sottocute. Invece Gonasi e simili io li ho sempre fatti intramuscolo. Tanti

Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
Io feci il Gonal-f invece del Puregon e mi dissero di farlo sottocute in pancia.
Invece il Gonasi intramuscolo, nel sedere.Ma ho sentito che si poteva fare anche sottocute
Invece il Gonasi intramuscolo, nel sedere.Ma ho sentito che si poteva fare anche sottocute

Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- ro77
- Expert~GolGirl®
anch'io ho sempre fatto gonal-f e puregon sotto cute, gonasi sempre intramuscolo. Il meropur invece me l'hanno fatto fare sia intramuscolo che sottocute.
Le sottocutanee sempre in pancia, almeno nel mio caso c'è più ciccia
Le sottocutanee sempre in pancia, almeno nel mio caso c'è più ciccia

I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- Emma
- Basic~GolGirl®
Re: Stimolazioni ovariche: punture sottocutanee o intramuscolari
nel mio centro mi hanno sempre fatto fare il Gonal F e il puregon sotto cute, il gonasi intramuscolo.

2006 mamma di un piccolo grande tesoro, grazie PMA!
14/10/09 - 07/03/10 - 07/06/10 piccoli miracoli finiti troppo presto
2011 miracolo..mamma bis, tesoro bis!!
14/10/09 - 07/03/10 - 07/06/10 piccoli miracoli finiti troppo presto
2011 miracolo..mamma bis, tesoro bis!!
- Michela73
- New~GolGirl®
Io ho chiesto al farmacista quando ho ritirato le medicine e lui mi ha dato gli aghi per le punture intramuscolari.
In verità preferirei quelle sottocutanee, se possibile, gli aghi sono più piccoli e magari impressionano meno.
Cmq chiederò alla gine.
Un'altra domanda.
Ma secondo voi le stimolazioni ovariche possono avere effetto anche sullo sviluppo dell'endometrio indirettamente?
Io sono carente di progesterone e devo assumere il Prometrium o Progeffik dieci gg al mese (dal 17° al 26° g.c.) tutti i mesi per non soffrire di spotting intermestruale (anche se questo mese pare che non basti nemmeno il Prometrium).
La gine mi ha detto che con le stimolazioni dovrei migliorare anche il problema dello spotting che per me è una dannazione.
Mi darà cmq il Prometrium dopo l'ovulazione, ma a me piacerebbe credere che stimolando più follicoli col Puregon dopo la rottura ci dovrebbero essere più corpi lutei a produrre prg e pertanto l'endometrio dovrebbe essere meglio stimolato.
Dico una cavolata?
A voi l'ardua sentenza!!!!!!!!
Michela
P.S. Grazie per tutti gli incrocini e gli incoraggiamenti
In verità preferirei quelle sottocutanee, se possibile, gli aghi sono più piccoli e magari impressionano meno.
Cmq chiederò alla gine.
Un'altra domanda.
Ma secondo voi le stimolazioni ovariche possono avere effetto anche sullo sviluppo dell'endometrio indirettamente?
Io sono carente di progesterone e devo assumere il Prometrium o Progeffik dieci gg al mese (dal 17° al 26° g.c.) tutti i mesi per non soffrire di spotting intermestruale (anche se questo mese pare che non basti nemmeno il Prometrium).
La gine mi ha detto che con le stimolazioni dovrei migliorare anche il problema dello spotting che per me è una dannazione.
Mi darà cmq il Prometrium dopo l'ovulazione, ma a me piacerebbe credere che stimolando più follicoli col Puregon dopo la rottura ci dovrebbero essere più corpi lutei a produrre prg e pertanto l'endometrio dovrebbe essere meglio stimolato.

Dico una cavolata?

A voi l'ardua sentenza!!!!!!!!

Michela
P.S. Grazie per tutti gli incrocini e gli incoraggiamenti