GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SOSSINA NEL CUORE?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

SOSSINA NEL CUORE?

Messaggio da laura s » 28 dic 2009, 23:34

Mi rendo conto che non sto per parlare di chissà quale problema e che posso sembrare ridicola ma... per avere Annalisa c'è voluto parecchio e tanto chiul... io non ovulavo e lo spermiogramma era orrendo... da allora le cose dovrebbero essere cambiate... io ora ovulo e vedo muco a tonnellate... mio marito si è operato per il varicocele...
Per ora non vorrei un altro bimbo... non perchè il cuore non lo voglia, ma per motivi pratici... forse è un buon momento per cercarmi un posto fisso... ho sempre pensato a 3 anni come intervallo fra due bimbi ideale, Anna mi stanca tanto.
Però sono sossina nel cuore... quei mesi di ricerca e problemi mi hanno segnata più profondamente di quel che credevo, e mi trovo come una sc**a a sperare di restare incinta col coito interrotto, perchè non ho il coraggio di cercare già consapevolmente un'altra gravidanza e ho fifa di non riuscirci quando lo deciderò e soffrire di nuovo... qualcuna di voi c'è passata?? Che devo fare?? Stanotte cerco su internet gente incinta col coito interrotto e ne trovo meno di quanta vorrei, anche se una è mia cognata e quando la vedo libera professionista incinta di 6 mesi con un figlio di 16 penso che è matta a essere felice e tranquilla... e poi che vorrei la sua stessa sorpresa nella calza della befana :hi hi hi hi ... ma perchè non riesco mai a leggermi dentro del tutto???
Premetto che mio marito mi aveva martellata sul fare il secondo subito ma ora invece mi ha detto che preferisce aspettare ancora un pò... per cui poi forse non posso nemmeno decidere nulla... ma vorrei capire se sono l'unica a essere così contorta...
Spero di non offendere chi cerca il primo bimbo, non è certo la mia intenzione, so che i problemi della vita non sono questi, volevo solo uno scambio di pareri magari dalle sossine già mamme!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SOSSINA NEL CUORE?

Messaggio da elevia » 28 dic 2009, 23:56

cara Laura, penso che tu debba solo lasciar maturare ancora un attimo quel desiderio, senza pensare di perdere il treno se ora non ti senti ancora pronta. Io non lo sono per esempio, ma ho passato una gravidanza così stupenda, un periodo magico, il più bello in assoluto della mia vita, che ne ho tantissima nostalgia, e spesso penso che bello sarebbe riprovare quella emozione lunga 9 mesi ed ad un eventuale "incidente di percorso".
Stai già maturando una decisione se ci pensi, quindi procedi serena, magari datti una specie di "scadenza" per prendere una decisione e poi valuta il vostro desiderio di provarci e tutti gli altri fattori importanti per decidere: sempre insieme, parlandone! perchè due non è come uno! l'impegno è molto maggiore!! :bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 dic 2009, 12:18

Elevia hai colto nel segno... ho proprio paura di perdere il treno... è questo... paura che un altro miracolo non possa capitare proprio a me, che sia troppo da chiedere alla vita, che se davvero voglio osare di sperare così tanto allora non posso anche azzardarmi a scegliere il momento...
E hai ragione, forse non sono pronta.

Ely66 mi ha scritto un MP per rimproverarmi scarsa sensibilità... io credo fermamente che tutte le SOSSINE che lottano avranno il loro bimbo e che poi anche loro, se non incapperanno nei gemellini, avranno questo tarlo in testa... per questo ho osato aprire questo post... vorrei solo capire se è una mia fase, oppure se è "normale"... so per certo di un'altra sossina che sta attraversando una fase simile alla mia e ci si tormenta, anche più di me... e credo che parlarne possa servire, che parlare sia sempre utile...
Però non ho nulla in contrario se Ely ritiene un'altra sezione del forum più adatta per questo post e vuole spostarlo.
Ho detto fin dal principio e ripeto che non sono questi i problemi della vita...
Ma non credo che qui si debba solo e sempre parlare di problemi gravi, un argomento più leggero e discorsivo si può anche trattare, mi si può anche rispondere di andare a :fuck: che non mi offendo...
Però io mi sento davvero segnata dentro e diversa dalle mie amiche... sarà un caso ma le mie amiche rimangono incinte di guardarle, scelgono la distanza fra le loro gravidanze e pianificano il mese di nascita come pianificherebbero una vacanza col catalogo in mano... io mi sento diversa e non riesco a pensare serenamente di aspettare ancora... però un figlio credo che abbia il diritto in primis di essere fortemente voluto... e di fatto ora non è così... e quindi mi sento stupida ed egoista a evitare una gravidanza quando potrebbero volerci di nuovo anni ad ottenerla... e vorrei davvero sapere da chi ci è passata prima di me come ha risolto, cosa ha fatto.... e soprattutto sapere che sono sentimenti che anche altre provano o hanno provato, che non devo sentirmi stupida per questo...

Lo so che non è una cosa di cui lamentarsi o struggersi... ma non ne possiamo parlare lo stesso senza offendere nessuno? Io credo che molte sossine in caccia fra un pò avranno un bimbo in braccio e questo tarlo in testa... Ma magari sbaglio di grosso e allora se sono solo io ditemelo chiaramente che me lo faccio passare...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 29 dic 2009, 12:33

Laura, in tutta sincerità a me sembra che il tuo intento sia solo quello di ragionare sull'avere il secondo figlio o meno ed è un topic uguale a molti altri che regolarmente vengono aperti perché, come dici tu, sono in molte a porsi questa domanda
Che sia un argomento "leggero" per chi è costretto a scegliere la strada della pma però non mi pare proprio.
Parlare della tua speranza di restare incinta con il coito interrotto, QUI, mi sembra ancor più fuori luogo.
Spero tu ne convenga

io cambierei sezione e cambierei anche il titolo
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 dic 2009, 12:39

No non è questo Kik scusa se mi permetto... è come cambia l'idea di maternità dopo aver avuto problemi... io ora NON lo vorrei proprio il secondo figlio e lo so benissimo... è che ho talmente paura di rivolerlo e non averlo che a volte non ci dormo la notte... non è se avere o no il secondo la questione, mi sono espressa malissimo...
La questione è: quanto ti segna una storia da sossina?
Si resta "diverse" per sempre? E' così anche per le altre o solo per me? Passerà o mi ci devo solo rassegnare? questa è la questione...
Solo questa...

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 29 dic 2009, 12:52

io non mi sono mai sentita diversa
Se volessi un secondo figlio rifarei le stesse cose con la stessa determinazione e la stessa consapevolezza che, purtroppo, potrebbe arrivare come no.
Per me il nocciolo è che quest'altro figlio tu ancora non lo desideri, molto semplicemente.
Quando sarà il momento tutti questi alibi passeranno in secondo piano
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 dic 2009, 12:59

Kik dunque tu non ti sei mai sentita spaventata dalla cosa? Ti ammiro tanto sai... io in questi gg forse mi arrovello troppo perchè sono a casa malata e penso... probabilmente hai ragione tu e non ha senso preoccuparsi in anticipo... però mi sento sempre come una spada di damocle sulla testa... sc**a eh?

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 29 dic 2009, 13:11

scusami laura ma io non capisco il senso di questo post qui...
mi sembra che tu voglia essere quello che non sei... e non ne capisco il motivo...
tu sei combattuta dall'idea di fare o no il secondo figlio... dubbio lecito per ogni donna...
poi parlare di retromarcia qui fa sorridere... :sorrisoo ... qui manco con la quinta si rimane incinte naturalmente... aimè.

Ad ogni modo ti conviene parlare con tuo marito di ogni tuo dubbio e paura e insieme scegliere se dare una fratellina a Annalisa o no...

in bocca al wolf!
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 29 dic 2009, 13:14

io sono stata sossina non soltanto nel cuore
l'esperienza mi ha segnata, e molto
il terrore di non riuscire ad avere mai un figlio me lo sono portata dietro e si è trasformato poi nella paura di non riuscire ad avere un secondo figlio
c'è da dire che sono due paure molto diverse, perchè, per quanto se ne dica, non riuscire ad avere il primo figlio è molto diverso dal non riuscire ad avere il secondo
io ho aspettato il minimo necessario, dopo il cesareo e un altro intervento che dovevo fare da tempo, mi sono fisicamente mossa per ricominciare la trafila della pma quando mio figlio aveva 9 mesi
se non avessi la storia che ho molto probabilmente avrei aspettato un altro anno
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 dic 2009, 13:18

In che senso voler essere quello che non sono??

Comunque se nessuna sossina si sente così dopo il primo figlio, sono ben contenta per tutte voi e direi che il post può finire qui... o traslocare ovunque i mod decidano... evidentemente sono davvero io che sono stramba e cercherò di farmi passare la cosa... grazie comunque e scusate!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 dic 2009, 13:25

Ci quindi anche tu hai sentito di essere diversa e hai deciso di muoverti in anticipo... allora non sono sola! Grazie grazie grazie!
E ora che aspetti sei contenta di non avere aspettato molto?
Fisicamente come va? Stai risentendo di due gravidanze e stimolazioni ormonali eccetera così ravvicinate?
Psicologicamente come hai vissuto la caccia el secondo? Eri in ansia come per il primo o più serena? e il socio?

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 29 dic 2009, 13:26

laura ti dico sinceramente che fino a che flavio non ha avuto 1 anno io un altro lo volevo si "ma tra moooooolto tempo" (dicevo)
poi all'improvviso zac, di nuovo il desiderio, i primi timidi tentativi... i primi mesi passati nel nulla e di nuovo la consapevolezza di dover ricominciare il tran tran... di nuovo la trafila di appuntamenti, analisi ecc... e di nuovo i primi intoppi con infezioni da curare a suon di antibiotici per poter approdare di nuovo alla iui.... pensando che la prima volta ne sono "bastate" 3, che questa volta potrebbe andare altrettanto bene o meno bene.
Ho ricominciato tutto. Pero' ti voglio dire che mentre 2 anni fa ero qui a mettere topic su topic sulle miei iui, le mie paure le mie lacrime, stavolta no. Le tengo per me e per qualche amica + intima. Perchè sebbene il mio desiderio non sia di certo inferiore rispetto al primo figlio mi rendo conto che qui c'è gente che lotta con le unghie e con i denti per avere il primo, da anni. E mi limito a chiedere informazioni tecniche qui, magari farò il resoconto della mia iui (quando riuscirò a farla :che_dici ) anche per dare info tecniche a chi deve ancora iniziare. E mi sfogo nelle mie pagine. Concordo con ely nel dirti che forse hai mancato un po' di tatto laura, mi dispiace
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 29 dic 2009, 13:29

se parli poi di paura, io ho IL TERRORE puro di non riuscire mai ad avere un secondo figlio
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 29 dic 2009, 13:37

laura s ha scritto:Ci quindi anche tu hai sentito di essere diversa e hai deciso di muoverti in anticipo... allora non sono sola! Grazie grazie grazie!
E ora che aspetti sei contenta di non avere aspettato molto?
Fisicamente come va? Stai risentendo di due gravidanze e stimolazioni ormonali eccetera così ravvicinate?
Psicologicamente come hai vissuto la caccia el secondo? Eri in ansia come per il primo o più serena? e il socio?

fisicamente va una chiavica perchè a me le gravidanze mi uccidono, non è quel meraviglioso periodo che sento spesso descrivere
io sto male dal primo all'ultimo giorno
per il primo figlio io non avevo fatto stimolazioni, era stata una botta di kiul dopo 6 icsi fallite, ma c'è da dire che dalle stimolazioni mi sono sempre ripresa abbastanza in fretta
psicologicamente ero molto più serena, o almeno credevo di esserlo, pensavo che cmq un figlio lo avevo e quindi anche un fallimento non mi avrebbe fatto troppo male
poi, con l'inizio della gravidanza, sono ricominciate tutte le paure, dall'ansia per le beta, alla prima eco e così avanti finchè non vedrò questa bimba
mio marito? lo desiderava anche lui ma non me lo avrebbe mai chiesto sapendo che la icsi pesava al 90% su di me, quindi mi diceva che lui era felice così, ma io ho sempre desiderato avere 4 figli quindi non potevo arrendermi senza nemmeno provarci
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 29 dic 2009, 13:51

laura s ha scritto:Kik dunque tu non ti sei mai sentita spaventata dalla cosa? Ti ammiro tanto sai... io in questi gg forse mi arrovello troppo perchè sono a casa malata e penso... probabilmente hai ragione tu e non ha senso preoccuparsi in anticipo... però mi sento sempre come una spada di damocle sulla testa... sc**a eh?
l'idea di non poter diventare madre mi annientava
Io avevo un "quadretto medico" niente male alle spalle, però una possibilità c'era e volevo andare fino in fondo. Non c'è nulla da ammirare in questo perché in verità non si hanno alternative.
Quando sarà il momento troverai anche la determinazione necessaria per affrontare le tue paure

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 dic 2009, 13:58

Ely66 mi ha scritto un MP per rimproverarmi scarsa sensibilità...
in realtà, dato che te l'avevo scritto in mp, speravo ci pensassi su.
io ho scritto "con che coraggio scrivi scrivi cose simili in sos.. non hai sensibilità e per un medico è grave."
direi che è diverso da quello che hai riportato

e lo ribadisco, dopo aver riletto e riletto e mi domando come siano riuscite le ragazze che hanno affrontato la pma a non mandartici. perchè io m'incavolo. si e tanto

perchè
Lo so che non è una cosa di cui lamentarsi o struggersi... ma non ne possiamo parlare lo stesso senza offendere nessuno? Io credo che molte sossine in caccia fra un pò avranno un bimbo in braccio e questo tarlo in testa... Ma magari sbaglio di grosso e allora se sono solo io ditemelo chiaramente che me lo faccio passare...
suona talmente falso e falso e falso e ipocrita che non hai idea

io non so se le ragazze di sos la ricordano, ma io si. Alice, me la ricordo benissimo.
una delle prime ragazze che mi diede il benvenuto su gol, che voleva voleva voleva volevaaaaa un bambino. che c'ha provato in ogni modo, sempre allegra, con un incoraggiamento per tutti, raramente disperata, alla fine scrisse un topic che ho ancora nella mente. disperato, annegava nella disperazione e nell'abbandono della sua ricerca. sto ancora male quando ci penso.
non ha più voluto contatti, non ha mai risposto alle mail che le mandavo. niente.
questo è sos, questa è la ricerca di un figlio non la speranza di farlo tra tre anni perchè mio marito non vuole ora e io penso che sia meglio aspettare.
ma vacci e stai zitta vah

scusatemi, ma io con Alice ho imparato molto. e ancora adesso mi vengono gli occhi lucidi pensando a lei.
ali, se leggi per sbaglio, ti ho sempre pensata, tanto. :cuore
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 dic 2009, 14:36

Ely scusa ma allora vatti a fare un giro nel forum dei malati oncologici e poi sminuisci il dolore di alice, poi vai a trovare un sordocieco e sminuisci il dolore degli oncologici, poi vai al cottolengo e sminuisci il dolore dei sordociechi...
non c'è limite al peggio e al dolore, ma non c'è dolore di serie A e di serie B...
Alice io non l'ho conosciuta, e sono sicura che ha avuto tantissima sfortuna e non voglio nemmeno immaginare cosa ha passato, ma se non si può parlare di nulla per non sminuire i problemi altrui allora forse non ho chiaro il motivo per cui esiste GOL...

Io so BENISSIMO che non sto parlando di un grave problema e quello che ho scritto non è falso, lo penso sul serio. Poi non ho riportato la tua frase precisa per un motivo: non capisco perchè quando scrivo un post come DONNA mi devi continuamente rinfacciare che sono medico e quindi dovrei fare diverso... sono medico ma sono anche una persona con dei sentimenti, devo scrivere solo per lavoro? Non posso parlare da amica a delle amiche??

E vedo che non sono sola... Akane scrive che ha il TERRORE di non avere il secondo figlio, terrore in grassetto, ma che per delicatezza non ha scritto nulla... io invece vorrei dire a Akane che la capisco e che, sebbene in silenzio, stavo seguendo la sua caccia e facendo un tifo spropositato per lei... e che non vedendo mai un cedimento o una nota di preoccupazione nei suoi post pensavo fosse davvero serena e la ammiravo moltissimo e mi sentivo sempre più sc**a... e che mi dispiace tanto che invece questi sentimenti fossero nascosti... perchè avrei voluto poterla aiutare nei limiti del possibile... e non so dove ma forse un posto per poterne parlare senza sentirsi "sbagliate" e senza sentirsi di urtare nessuno qui su GOL si potrebbe pure trovare... sapendo che c'è chi ha problemi ben peggiori... ma che comunque si può parlare anche di quelli meno gravi...

Io sono contenta invece di aver aperto questo post, perchè vedo che comunque è servito a tirar fuori da alcune un sentimento che non osavano esprimere... forse io sono indelicata o inopportuna, come dice Ely, ma tra amiche secondo me non ci dovrebbero essere tabù... e mi fa piacere sapere che non sono strana, stupida o mal fatta a avere certi sentimenti, perchè ora mi sento meno sola, e spero che magari anche chi li ha condivisi con me si senta un pò meno sola...

Ely perchè non facciamo invece di litigare qualcosa di costruttivo e non spostiamo questo post in un posto per te migliore dove chi si incontra in questi sentimenti possa parlare senza urtare nessuno? In tutto GOl ci sarà un angolino pure per noi...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 dic 2009, 14:53

io avevo il terrore di non avere il figlio. non primo o secondo o .. il figlio.
tredici anni.
tu pensi di aspettare tre anni. e scrivi in sos.
non so chi sta peggio.

non ho mai paragonato dolori reali, forti e devastanti.
tu si. complimenti, da un medico poi, tanti tanti complimenti.
non intervengo quasi mai in sos. sarà empatia, delicatezza, stupidaggine. ma perlomeno tento di capire. tu?
le amiche sanno anche tacere certe cose. magari fingono spensieratezza o leggerezza, ma stanno zitte o danno conforto se richiesto. non sbattono nel muso quello che tu hai scritto. e a me, a distanza di anni ha fatto male.

non importa sai? tanto tu sei solo un coso virtuale. un nick. per me, a parte risvegliare certe cose sopite, non ci sei. bah.
dove chi si incontra in questi sentimenti possa parlare senza urtare nessuno? In tutto GOl ci sarà un angolino pure per noi...
mai sentito parlare di aspiranti? ci sono 12 gruppi. non uno, DODICI.
trovane uno e usalo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 29 dic 2009, 15:01

laura c'è ad esempio il gruppo delle bis mamme, dove ci sono non solo mamme già bis ma anche aspiranti bis.
io ad esempio mi sfogo con le mie amiche veterane, anche se non troppo e non sempre per gli stessi motivi di cui sopra, ma con loro magari mi sento un pochino + a mio agio perchè scambiandoci confidenze da anni un po' mi conoscono e sanno che mai e poi mai vorrei urtarle in qualche modo. Come dice ely ci sono tanti gruppi nelle aspiranti e sono sicura che le tue paure e preoccupazioni potrebbero trovare il "loro posto" li :ok

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 dic 2009, 15:08

Ely va bene cercherò lì...
tu comunque hai letto questo post per prima, prima che chiunque rispondesse, e lo potevi spostare.
perchè non fare semplicemente così se ti ha fatto stare male e hai pensato ceh facesse male ad altre? Io tredici anni non so cosa voglia dire, hai perfettamente ragione, e quindi forse non so immaginare nemmeno cosa possa offendere dopo tanti anni.... ma tu non sei lì apposta?

Comunque, il post delle maratons purtroppo langue, te ne volevo parlare per proporti di spostarlo nei gruppissimi e lasciare un posto a un nuovo post magari più importante... Akane e Ci e chiunque abbia voglia sarebbero le benvenute, col cuore!
Ora chiudi sto post che per me non sei solo un nick e non lo sono neppure le altre e non volevo far stare male nessuno.

Bloccato

Torna a “SOS CICOGNA”