GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

urge aiuto...[variazione dei dosaggi]

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
francifra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

urge aiuto...[variazione dei dosaggi]

Messaggio da francifra » 16 ott 2009, 16:45

:domanda
salve a tutte ragazze,vi scrivo per la seconda volta....di solito vi leggo e basta perche' ancora dovevo affrontare il cammino della fivet.
ora sono in corsa e precisamente dopo 46 gg di pillola (dal 23/8 al 7/10) il 4/10 ho iniziato con il suprefact nasale (1 spruzzo x narice 4 volte al di'), il 13/10 il 1cp di prefolic + 2 di decadron a colazione, aspirinetta a pranzo e meropur 3 polveri in 2 fiale alle 20:00.
stamattina ho fatto il primo prelievo di estradiolo e poco fa la gine mi ha chiamato x dirmi che devo sospendere il suprefact e aumentare il meropur a 6 polveri in tre fiale.
ho paura non sia un buon segno....secondo voi che cosa succede.....al telefono poi come una stupida non sono riuscita a spiccicare parola xche' fino all'ultimo ho sperato che il dosaggio fosse buono....invece chissa' :buuu
aiutatemi ragazze :sorrisoo

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: urge aiuto...

Messaggio da elevia » 16 ott 2009, 18:33

Franci, io non ne so niente di queste terapie, ma penso che i prelievi e le analisi si facciano apposta per vedere il tuo corpo come reagisce e dosare i farmaci nel modo giusto. Hai fatto quasta scelta di essere seguita da questa dottoressa o centro infertilità: ora sei nelle loro mani e paghi per questo. Devi stare serena e procedere a piccoli passi verso in tuo sogno. :incrocini
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: urge aiuto...

Messaggio da kik » 17 ott 2009, 10:06

i dosaggi vanno aggiustati in corso di terapia in base alla risposta dell'organismo
che non è chiaramente uguale per tutte

in bocca al lupo
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: urge aiuto...[variazione dei dosaggi]

Messaggio da ariel76 » 17 ott 2009, 10:32

francifra, probabilmente stavi rispondendo un po' pochino a quel dosaggio di Meropur e quindi l'hanno aumentato... :incrocini

Tu comunque prova sempre a chiedere spiegazioni, i medici sono SEMPRE reticenti!
:grrr
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

francifra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da francifra » 18 ott 2009, 13:06

ragazze siete carinissime. :sorrisoo ...ho scritto in altri forum ma mai ho avuto tanta comprensione e disponibilita'.
cmq e' vero cio' che dite anche se ammetto di essere un po in ansia...ho paura finisca tutto troppo presto....cmq come si dice la speranza e' l'ultima a morire e dal momento che sembra io non abbia altra scelta ce la voglio mettere tutta ....vi ringrazio e a tutte buona domenica!! :incrocini

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 18 ott 2009, 14:05

io ho fatto un protocollo un diverso dal tuo, comunque in genere sono sempre partita con un dosaggio basso che mi hanno poi aumentato verso la fine della stimolazione... stai tranquilla che in base ai valori dell'estradiolo i medici regolano il dosaggio... e tantissimi :incrocini
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

francifra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

1° monitoraggio... peggio di cosi'....

Messaggio da francifra » 19 ott 2009, 17:41

oggi ho avuto il primo monitoraggio a chianciano e senza indugio il risultato e' stato:endometrio lineare ma nessun follicolo ne a a dx ne a sx, :impiccata:
non so cosa pensare ma la sensazione certa che ho e' che secondo me hanno sbagliato a farmi prendere la pillola e il soppressore le mie ovaie erano gia pigre di loro ma mai e' capitato di non produrre follicoli....mai in sei mesi di stimolazioni e tm.
comunque la risposta alle mie domande e' stata che e' strano che con una dose cosi' massiccia di meropur
e la mia eta' giovane le ovaie non rispondano...cmq facciamoci ancora del male e torniamo mercoledi' x un altro monitoraggio magari qualcosa e' cambiato ....del resto mi sono affidata a loro e mi devo adeguare ma mi sento un numero e non mi sembra considerino affatto il nostro stato emotivo e davvero non pensavo che sarebbe accaduto anche qui.
cmq io voglio il mio bimbo e faro' quello che devo!!!
intanto mi incrocio per tutte voi xxxxxxxxxxxxx :incrocini

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 19 ott 2009, 17:50

spero che mercoledì le tue ovaie ti sorprendano
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

francifra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da francifra » 21 ott 2009, 19:01

fatto altro monitoraggio ma nessun cambiamento :buuu .....tutto tace!!!
che vi devo dire ormai e' andata cosi' e davvero non avevo considerato questa negativa possibilita' :impiccata: .certo non mi ero convinta che sarebbe andata bene alla prima occasione ma non pensavo di non rispondere alle cure e di non arrivare nemmeno al pick up.
c'e' da considerare anche l'aspetto lavoro...e le cose si sono un po' complicate gia ora figuriamoci la prossima...e poi psicologicamente e' sempre piu' dura da sopportare.... :martello
cmq ora mi metto l'anima in pace e aspetto la prossima occasione che spero sia al piu' presto. :sorrisoo
baci e tanti incrocini a voi :incrocini :incrocini

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 21 ott 2009, 19:17

Francifra cara ora vedi tutto nero è normale... aspetta di sbollire la delusione poi potrai prendere delle decisioni più serenamente.... loro cosa ti hanno detto? Ti hanno spiegato il perchè è andata così secondo loro?
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

francifra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da francifra » 22 ott 2009, 15:04

devo dire che la gine e' di pochissime parole..anzi sembra pure infastidirsi se gli fai domande...cmq dice che e' probabile che le ovaie si rifiutino di essere stimolate a causa delle precedenti stimolazioni fatte con tm ..sembra che siano piu' resistenti.
pero' io mi chiedo...sapeva che avevo fatto stimolazioni ,che non ho mai avuto una grossa produzione di follicoli,e che non ho sempre una buona ovulazione...xche' non lo ha considerato?!
ma ormai e' andata anche se fino a stasera dovro' cmq fare 6polveri con tre fiale di meropur e domattina essere di nuovo a chianciano......anche se non capisco il perche'!!

francifra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da francifra » 23 ott 2009, 12:00

salve a tutte ragazze con oggi finisce la mia prima esperienza di fivet nemnmeno fatta in realta'.
secondo la gine non si sa quando e se tornera' il ciclo xche' l'endometrio e' finissimo e non ci sono follicoli nonostante le dosi massicce fatte fino ad ora.cmq dice addirittura che geneticamente le mie ovaie non sono adatte alle stimolazioni....potrei non essere adatta x la fecondazione e dovrei solo sperare di restarci da sola.
ragazze non potete capire la delusione immensa nel sentirmi dire tutto cio'....e poi cmq mi chiedo ma come fa a dire questo se e' lei ad avermi portato a questo punto....x sei stimolazioni consecutive ho sempre risposto bene e pur avendole detto che le mie ovaie sono un po pigre lei ha voluto fare di testa sua xche' vincolata da questo maledetto protocollo che deve portare tutte allo stessso punto ma non siamo tutte uguali.
non mi aspettavo che la magnifica dottoressa fosse davvero cosi'...superficiale.
cmq dice aspettiamo torni il ciclo e poi ancora un altro ciclo x poter fare dosaggi e se mai i valori fossero sballati,cosa che non erano prima di questa stimolazione ....ci dira' che la fecondazione non fa x noi.
che dire peggio di cosi'...proprio un' ottima prospettiva

marzy75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marzy75 » 23 ott 2009, 12:30

......ciao ho letto la tua storia e sono davvero molto dispiaciuta! prova a sentire al più presto un'altro centro x renderti bene conto della situazione....
a gennaio sarò anke io a chianciano x fare la mia prima icsi.....concordo con te sulla superficialità della famosa dott.!!! segue un protocollo standard x tutte e se va bene...va bene! scarta a priori tutti i casi complicati.....secondo me x non abbassare la media alle % di riuscita!!!!! ke dire......come al solito siamo solo un numero ke fà statistica!!!! parto bene vero?!!!!! :spiteful:
ti auguro di risolvere... e di vedere coronato il tuo sogno al più presto :bacio

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”