GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

stimolazione ora e trasfer il prox anno, possibile??

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

stimolazione ora e trasfer il prox anno, possibile??

Messaggio da hope » 21 set 2009, 16:58

Allora, la situazione è questa:

al momento la mia endometriosi è sotto controllo e il gine mi ha detto che il mio fisico dopo la gravidanza è più ricettivo, essendo stato a riposo (quindi diciamo il momento migliore per cercare il secondo!!).

tenendo conto dei miei 38 anni (tra 1 mese :fischia ) e dell'endo che potrebbe esplodere da un momento all'altro ci stiamo portando avanti con i tentativi liberi senza troppo impegno (ma ci credo poco ai miracoli :che_dici ). Tuttavia ci rendiamo conto che Bea è ancora piccolina quindi idealmente vorremmo aspettare il prox anno

pero' più aspetto più aumentano le % che l'endo ritorni.... :fuck:

Mi era venuta in mente questa cosa dato che ora alla Tecnobios (dove ho fatto la icsi andata bene) congelano gli embrioni: è possibile fare tutto l'iter della stimolazione, pick up etc senza fare il transfer ma congelare gli embrioni e aspettare il prox anno per fare il transfer?

cosi i miei ovetti magari saranno di una qualità decente beneficiando del post gravidanza...

non so se mi sono spiegata (forse anche il titolo non è chiarissimo) :hi hi hi hi
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Cornelia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: stimolazione con trasfer il prox anno, possibile??

Messaggio da Cornelia » 21 set 2009, 18:22

Hope, prima di tutto un mega abbraccio a te e a Bea.
Non so se si può fare penso che dipende dal centro. Ti conviene parlare con loro e vedere cosa ti dicono.
In ogni caso io mi incrocio per te, sperando che il fagiolino arriva senza punturozze e transfert :incrocini :incrocini :incrocini
Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011

CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: stimolazione ora e trasfer il prox anno, possibile??

Messaggio da isolablu » 21 set 2009, 18:59

HOPPINA :-D :emozionee
sei già pronta?!?!?!?
:fischia
ti ho modificato leggermente il titolo...
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 21 set 2009, 19:39

secondo me la qualita' degli embrioni da fresco è sempre meglio che congelati
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 21 set 2009, 20:29

invece che congelare embrioni potresti chiedere di congelare ovociti in modo da avere una riserva di quelli buoni... :incrocini :incrocini :incrocini magari è più semplice che congelare embrioni :domanda
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 22 set 2009, 14:22

isoletta grazie :emozionee

bè io ero pronta già il giorno dopo il parto a farne un secondo :ahaha

pero' la qualità degli ovetti congelati è inferiore a quella degli embrioni congelati, o sbaglio?

mah...
vabbè settimana prox che torno a bologna chiamo il centro e chiedo un appuntamento

cornelia :bacio grazie

:sorrisoo
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 set 2009, 15:23

ciao hope, anche io ero pronta dal giorno dopo il parto a farne un altro
allora, innanzitutto meglio congelare gli embrioni che gli ovociti, però non so se la tua motivazione la riterranno valida per il congelamento
se così non fosse, non ti preoccupare, fai tutto l'anno prossimo senza pensare a niente, io credo che una gravidanza faccia miracoli e magari tiene a bada anche la tua endo
e poi, non è detto che in questo anno il fratellino non arrivi da solo :incrocini
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 22 set 2009, 15:29

ci610 ha scritto:ciao hope, anche io ero pronta dal giorno dopo il parto a farne un altro
allora, innanzitutto meglio congelare gli embrioni che gli ovociti, però non so se la tua motivazione la riterranno valida per il congelamento
se così non fosse, non ti preoccupare, fai tutto l'anno prossimo senza pensare a niente, io credo che una gravidanza faccia miracoli e magari tiene a bada anche la tua endo
e poi, non è detto che in questo anno il fratellino non arrivi da solo :incrocini
:quoto: in tutto e per tutto ci, ma cmq senti il centro!

:incrocini
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 22 set 2009, 16:00

Hoppina :emozionee
Anche secondo me non so se il centro riterrà la tua motivazione valida......tieni sempre conto che siamo in Italia :che_dici
Io cmq credo che l'endo dopo una gravidanza (da come hanno detto anche a me :hi hi hi hi ) di modifichi di molto e spesso diventa addirittura in remissione, per cui io credo che forse non ci sarà bisogno di rivolti nuovamente al mitico B.
Te lo auguro di tutto cuore :incrocini
Un bacio a Bea :bacio
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”