la scorsa settimana ho fatto la prima visita con un ginecologo specializzato in infertilità di Firenze.. ormai è un anno e mezzo che abbiamo rapporti liberi e mirati, abbiamo fatto anche due mesi di monitoraggi con stimolazioni, diversi esami (sonoisterosalpingografia, spermiogramma, dosaggi ormonali), ma nessuna gravidanza. quindi abbiamo deciso di smettere di darci tempo e diventare più aggressivi.la nostra sembra al momento una sterilità sine causa, ma, ovviamente il nuovo medico vuole riprendere in considerazione i vari fattori...quindi per due mesi monitoraggio dell'ovulazione, poi a settembre se niente è ancora successo, nuovo spermio per il marito e laparoscopia per me...
so che per alcune di voi sono una principiante e quando leggo le vostre storie, vi ammiro tantissimo per il coraggio, la determinazione, l'autostima e la forza che mostrate...io invece per ora mi sento una persona incompleta, manchevole, sbagliata. leggo di voi, ma non vi conosco personalmente e quindi mi sento sola, le mie amiche non hanno di questi problemi e io e mio marito ci chiudiamo a riccio, mostrando al mondo una corazza, per non far vedere la nostra tristezza interiore...
scusate lo sfogo e ancora tutta la mia ammirazione...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
INIZIO ANCHE IO...(e vi ammiro tantissimo)
- danlore77
- New~GolGirl®
INIZIO ANCHE IO...(e vi ammiro tantissimo)
L'Aurora è arrivata il 02 ottobre 2012
- elevia
- Expert~GolGirl®
Re: INIZIO ANCHE IO...(e vi ammiro tantissimo)
danlore77, un anno e mezzo è già un bel percorso, noi siamo arrivati a 2 anni e 8 mesi per acchiappare la cicogna, grazie "solo" a clomid. Ti auguro di trovare quell'aiutino giusto per farti raggiungere il tuo sogno il più presto possibile e senza tanta medicalizzazione!!!
e ricorda: siate sempre uniti nell'amore e non sentirti incompleta o sbagliata, ma al contrario forte nella vostra coppia e nel vostro amore: soltanto nell'unine di voi due potrà germogliare una nuova vita!

e ricorda: siate sempre uniti nell'amore e non sentirti incompleta o sbagliata, ma al contrario forte nella vostra coppia e nel vostro amore: soltanto nell'unine di voi due potrà germogliare una nuova vita!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
DANLORE ti auguro di beccare la pennuta prima di settembre
I sentimenti che provi tu sono gli stessi che hanno provato e provano molte sossine.
Il coraggio di andare avanti, soprattutto dopo anni di caccia e dopo fallimenti, ti viene, anche se è pesante e difficile continuare a sperare.
Io se stavo ferma mi sentivo soffocare.
Il mio sogno finalmente si è avverato, dopo circa 4 anni...e quando lo guardo, ripenso spesso agli anni passati e, forse ti sembrà strano, ma per me la pma è stato un percorso meraviglioso anche se durissimo. Sono stata molto in crisi. Mi ha insegnato tante cose e sono cambiata molto.

I sentimenti che provi tu sono gli stessi che hanno provato e provano molte sossine.
Il coraggio di andare avanti, soprattutto dopo anni di caccia e dopo fallimenti, ti viene, anche se è pesante e difficile continuare a sperare.
Io se stavo ferma mi sentivo soffocare.
Il mio sogno finalmente si è avverato, dopo circa 4 anni...e quando lo guardo, ripenso spesso agli anni passati e, forse ti sembrà strano, ma per me la pma è stato un percorso meraviglioso anche se durissimo. Sono stata molto in crisi. Mi ha insegnato tante cose e sono cambiata molto.

A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- danlore77
- New~GolGirl®
grazie mille, anche io spero di farcela prima di settembre...
isolablu, anch'io sono del parere che le esperienze negative molte volte ti rendono più forte, il problema è che negli ultimi anni io ne ho vissute diverse, estranee alla gravidanza, e sono stanca e vorrei solo che qualcosa andasse bene alla prima, vorrei solo una BDC una volta nella vita, ma sembra che non sia nel mio destino.
per molte cose mi ritengo una persona fortunata, ma io e la mia famiglia ci siamo sempre dovuti guadagnare tutto, con tante lacrime e tanti problemi...speravo che almeno questo potesse essere diverso...
ma va bene così...un giorno anche io guarderò mio figlio/a e ripenserò a quanto l'ho voluto e ai sacrifici che abbiamo fatto per lui/lei ancor prima di conoscerlo/a...
intanto mi sfogherò un po' qui con voi!!!!
comunque il 19 inizio i monitoraggi, spero di esser capitata nelle mani giuste!!!
grazie del sostegno!
isolablu, anch'io sono del parere che le esperienze negative molte volte ti rendono più forte, il problema è che negli ultimi anni io ne ho vissute diverse, estranee alla gravidanza, e sono stanca e vorrei solo che qualcosa andasse bene alla prima, vorrei solo una BDC una volta nella vita, ma sembra che non sia nel mio destino.
per molte cose mi ritengo una persona fortunata, ma io e la mia famiglia ci siamo sempre dovuti guadagnare tutto, con tante lacrime e tanti problemi...speravo che almeno questo potesse essere diverso...
ma va bene così...un giorno anche io guarderò mio figlio/a e ripenserò a quanto l'ho voluto e ai sacrifici che abbiamo fatto per lui/lei ancor prima di conoscerlo/a...
intanto mi sfogherò un po' qui con voi!!!!
comunque il 19 inizio i monitoraggi, spero di esser capitata nelle mani giuste!!!

grazie del sostegno!

L'Aurora è arrivata il 02 ottobre 2012
- polpetta
- Basic~GolGirl®
ciao Lore,
anche io come le altre ho avuto le tue stesse sensazioni durante il percorso di ricerca di Matteo.
Il centro decise per un'infertilità maschile solo per il bruttino spermiogramma di mio marito, quando in realtà (lo dissero loro) era un'infertilità sine causa. fatto sta che abbiamo affrontato 5 IUI e poi abbiamo finalmente concepito Matteo, in un momento in cui forse io e la MIA TESTA eravamo più tranquille.
ti dico così perché a distanza di 14 mesi dalla nascita di Matteo abbiamo concepito Lisa e TUTTO DA SOLI. molto tranquilla io e conscia dei nostri (presunti) limiti, avevamo rapporti non protetti e avevamo già prenotato una IUI per settembre. ed invece..... ecco che a febbraio scopriamo nel mio ventre la piccola Lisa!
Ho voluto dirti questo perché la nostra mente è subdola ed io non mi sono accorta del vortice in cui mi aveva condotta s enon alla fine di tutto, quando ormai mi sentivo realizza e non più incompleta, come giustamente dici tu.
cerca di stare serena, so che è difficile e non dovrei parlare dal mio pulpito, ma HO IL SENNO DI POI!
stai unita a tuo marito, sfogati con lui e fatti risollevare da lui quando cadi.
vedrai che con la serenità tutto si risolverà, magari con un aiutino esterno, am si aggiusterà.
un bacione e che tu possa trovare la tua BDC,
fede
anche io come le altre ho avuto le tue stesse sensazioni durante il percorso di ricerca di Matteo.
Il centro decise per un'infertilità maschile solo per il bruttino spermiogramma di mio marito, quando in realtà (lo dissero loro) era un'infertilità sine causa. fatto sta che abbiamo affrontato 5 IUI e poi abbiamo finalmente concepito Matteo, in un momento in cui forse io e la MIA TESTA eravamo più tranquille.
ti dico così perché a distanza di 14 mesi dalla nascita di Matteo abbiamo concepito Lisa e TUTTO DA SOLI. molto tranquilla io e conscia dei nostri (presunti) limiti, avevamo rapporti non protetti e avevamo già prenotato una IUI per settembre. ed invece..... ecco che a febbraio scopriamo nel mio ventre la piccola Lisa!
Ho voluto dirti questo perché la nostra mente è subdola ed io non mi sono accorta del vortice in cui mi aveva condotta s enon alla fine di tutto, quando ormai mi sentivo realizza e non più incompleta, come giustamente dici tu.
cerca di stare serena, so che è difficile e non dovrei parlare dal mio pulpito, ma HO IL SENNO DI POI!
stai unita a tuo marito, sfogati con lui e fatti risollevare da lui quando cadi.
vedrai che con la serenità tutto si risolverà, magari con un aiutino esterno, am si aggiusterà.
un bacione e che tu possa trovare la tua BDC,
fede

MATTEO è nato il 2 dicembre 2007, alla IV IUI
senza stress sta arrivando LISA, una sorellina per Matteo

senza stress sta arrivando LISA, una sorellina per Matteo

- akane
- Gold~GolGirl®
ciao cara
eccomi qui infertile sine causa per 4 anni, poi anche io mi sono decisa a essere un pochino + aggressiva e dopo 3 iui è arrivato flavio
attualmente siamo agli inizi di una nuova ricerca (molto free al momento) poi vedremo se tornare a essere aggressivi
io ti faccio tanti tanti

eccomi qui infertile sine causa per 4 anni, poi anche io mi sono decisa a essere un pochino + aggressiva e dopo 3 iui è arrivato flavio
attualmente siamo agli inizi di una nuova ricerca (molto free al momento) poi vedremo se tornare a essere aggressivi
quando lo guarderai non ti sembrerà vero...un giorno anche io guarderò mio figlio/a e ripenserò a quanto l'ho voluto e ai sacrifici che abbiamo fatto per lui/lei ancor prima di conoscerlo/a...
io ti faccio tanti tanti

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito