GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

a che momento del ciclo si inizia????

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
cinghiala71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

a che momento del ciclo si inizia????

Messaggio da cinghiala71 » 29 apr 2009, 17:53

aiuto tempistiche...in certi ospedali ci mettono secoli a dare i risultati, e sto rischiando di dover accelerare i tempi ripagando e rifacendole in altre strutture...altrimenti salto a settembre!
Vi chiedo una cosa, in che momento del ciclo si inizia con le punture?
Ovvero in che momento del ciclo si comincia?
in caccia da metà 2006, situazione clinica quasi chiara dal maggio 2008. Guerra aperta

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: a che momento del ciclo si inizia????

Messaggio da ely68 » 29 apr 2009, 17:57

dipende cosa devi fare (IUI, FIVET/ICSI) e dal protocollo del centro

se è una IUi, di solito di parte dal 3pm, previa eco di controllo
se è una FIVET/ICSI, dipende dal protocollo, che tipo di soppressione prevede, ecc...
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

cinghiala71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cinghiala71 » 29 apr 2009, 19:58

ICSI....si è prevista la soppressione sigh....in media tanto per farmi un'idea di vostre esperienze?
in caccia da metà 2006, situazione clinica quasi chiara dal maggio 2008. Guerra aperta

annagiò
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annagiò » 29 apr 2009, 21:00

Il mio protocollo fivet/icsi prevede inizio soppressione al 19pm del ciclo precedente. Tanti :incrocini
Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)

Sossina endometriosina rinata

cinghiala71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cinghiala71 » 30 apr 2009, 0:27

Ma perchè la soppressione? serve solo per spostare o pilotare la stimolazione o è un passo necessario.....non ho ancora capito il punto di questo processo..

LUCIAc
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LUCIAc » 30 apr 2009, 9:46

Ciao cinghiala71
da quello che mi dissero a me e spero di nn dire una stupidaggine e se fosse così per cortesia correggetemi; in pratica la soppressione serve per inibire l'ovulazione (lo scoppio dei follicoli). Anch'io come annagiò a dicembre iniziai qs soppressione al 19pm....per cui.....ciao ciao e :incrocini

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 30 apr 2009, 11:30

la soppressione serve a metterti a riposo le ovaie, in modo che la crescita e scoppio dei follicoli sia influenzato solo dalla stimolazione che viene fatta e non ci sia influenza degli ormoni prodotti naturalmente dal tuo corpo

io ho fatto la soppressione in singola dose al 21pm del ciclo precedente alla stimolazione

LUCIAc
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LUCIAc » 30 apr 2009, 11:55

Ely68
ti chiedo un'altra cosa, scusa cinghiala71 se mi permetto, ma se durante queste soppressioni, o meglio se una donna prima di iniziare queste soppressione rimanesse incinta in modo naturale, cosa succederebbe? Loro nn dicono di avere rapporti protetti e soprattutto nn mi hanno mai chiesto di fare le beta prima di iniziare queste soppres. per vedere se ci fosse una gravidanza in corso...qs è una cosa che mi sono sempre chiesta e nn ho mai trovato risposta ogni qualvolta che sono andata in ospedale mi è sempre sfuggito e adesso mi è venuto in mente....grazie e ciao a tutte

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 30 apr 2009, 12:23

non dovrebbe succedere nulla, conosco esempi di ragazze rimaste incinte proprio durante la soppressione
di solito si parte con la stimolazione quando arriva il ciclo, se non arriva meglio controllare che non ci sia la sorpresa :sorrisoo
bisogna però tenere presente che la soppressione fa tardare il ciclo, quindi meglio aspettare qualche giorno di ritardo prima di eventuali test di grav.

LUCIAc
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LUCIAc » 30 apr 2009, 12:26

Grazie Ely68
sei stata velocissima e gentilissima....
ciao ciao a presto! :sorrisoo

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 30 apr 2009, 14:13

Mia esperienza
pillola da ultime mestruazioni fino al giorno previsto per ecografia inizio ciclo ICSI.
Giorno dopo eco ho sempre iniziato con il soppressore al mattino e dal giorno seguente
sopressore+stimolatore. :bacio
:sorrisoo
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

cinghiala71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cinghiala71 » 30 apr 2009, 19:10

Infatti Luciac anche io ci ho pensato, piuttosto mi facio il test di gravidanza se ho dubbi...
Pippi70 non ho ben capito come si è svolto con te....

PS: questo banner laterale del Confortbody premamam comincia a darmi sui nervi :pistole

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 30 apr 2009, 19:38

come ti hanno detto le altre i tempi dipendono dal tipo di protocollo che ti faranno fare.
se fai la soppressione (ossia una terapia per evitare che avvenga un'ovulazione spontanea imprevista) il protocollo parte intorno al 21pm del ciclo precedente. il ciclo poi arriva più o meno regolare e a quel punto puoi iniziare la stimolazione.
io ho fatto 4 tentativi e la stimolazione l'ho iniziata sempre in date diverse...
una volta il giorno prima dell'inizio del ciclo, le altre volte fra il 1pm e il 5pm.
dipende poi dal centro se decide di controllare i livelli ormonali tra la soppressione e la stimolazione oppure parte comunque con la stimolazione.
alcuni protocolli poi prevedono una terapia di sincronizzazione necessaria per allineare i tuoi tempi con la disponibilità del centro e allora lì puoi programmare poco in anticipo, dipende dall'esigenza del centro (io ho fatto anche questo...)
comunque, diciamo che nella migliore delle ipotesi, soppressione dal ciclo precedente (quotidiana o in unica soluzione) e stimolazione i tempi, almeno per esperienza personale, sono sostanzialmente gli stessi che un ciclo naturale.
per farti un esempio io nell'ultimo tentativo ho avuto il ciclo e fatto il pick al 14pm infatti nonostante la pma, la mia gravidanza a livello di tempistica è perfettamente allineata con una gravidanza naturale con ovulazione spontanea al 14 giorno del ciclo.
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”