GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VOI CHE FARESTE?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

VOI CHE FARESTE?

Messaggio da Praslin » 21 set 2007, 16:33

Ciao a tutte!
Ebbene sì, dopo un anno e mezzo di pausa caccia, dopo che con il gine arrivammo ad iniziare le stimolazioni per vedere se così beccavo la cika, dopo aver ripeso in mano la mia serenità....ci siamo! A fine ottobre smetterò la pillola e avendo le ovaie belle pulite (ho la Pco) vorrei poter inizare subito con le stimolazioni (Clomid+punture...come dovevo fare prima che riniziassi a prendere la pillola per curarmi altri problemi di salute).

Invece il gine cosa mi dice? Prova liberamente per 6 mesi :urka

Cosa????? Ho le ovaie belle pulite e vuoi che mi si riempiano di nuovo di cisti? :pistole In più, stare senza pillola per me vuole dire fare peggiorare la mia fotodermatite (che va con gli ormoni) e quindi riperde la mia serenità.

Abbiamo provato per quasi due anni senza far niente ma seguiti dal gine e andrologo, isomma, che senso ha riprovare 6 mesi senza aiuti quando sappiamo dove è il problema?
Mi era venuta una mezza idea di cambiare gine e andare direttamente da quelli del centro di fecondazione assistita, qua mi sembra di perdere tempo visto che io vado per i 32 e il marito per i 35 e abbiamo alla mano vari analisi e una marea di visite!!!

Voi cosa fareste?

:bacio
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: VOI CHE FARESTE?

Messaggio da roxy » 21 set 2007, 16:37

Ma scusa con la pco ovuli?No perchè a me sembra assurdo che ti dica di provare liberamente per 6 mesi, dovresti iniziare ad ovulare da subito dopo che smetti la pillola :domanda
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 21 set 2007, 16:47

Infatti!!!!! Io ovulo 5/6 volte l'anno (quando va bene) ed è assurdo che dopo quasi due anni di caccia questo mi dica di nuovo di riprovare 6 mesi quando sappiamo benissimo che le possibilità sono pochissime :aargh

Mi sembra che se la stia prendendo troppo comoda e gli anni passano. Eravamo rimasti che dovevo inizare le stimolazioni e ora che fa, torna indietro? :bomba Ecco perchè forse sarebbe meglio cambiassi per trovare un gine del centro che approfitti della situazione ottimale delle mie ovaie post pillola.

Non mi sembra di voler correre dopo quasi due anni di caccia e doppo che sappiamo dove è il problema...o mi sbaglio?
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

Angell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angell » 21 set 2007, 17:28

Io proverei a sentire un'altra campana!!!
:incrocini :bacio
*Overetta-Veterana* a caccia dal 2006 - "Sine causa" - 4 IUI -1 FIVET - 1 TRANSFER DA CONGELATO

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 21 set 2007, 17:33

A sto punto sentirei anche io un altro parere. Io non ho proprio la pco ma sin da ragazzina ho avuto cicli lunghissimi, poi ho preso la pillola ma come anticoncezionale (beata ignoranza) per 6 anni e quando l'ho smessa tutto come prima!Adesso in pratica è più di un anno che non la prendo più e ho ovulato soltanto quattro volte ovvero quando ho preso il clomid, non ho i sintomi della pco a parte i cicli anavulatori però è la stessa tua situazione e a me hanno stimolato subito.
Tuo marito non ha problemi vero?
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Pamy72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Pamy72 » 21 set 2007, 17:37

Ciao anche io proverei a sentire un'altro parere! :ok
Ti parlo x esperienza personale...x dar retta ad una gin che che mi ha preso in giro x 1 anno mi sono ritrovata con un'infezione che mi aveva lacerato il collo dell'utero e che purtroppo mi ha chiuso e storto le tube :pistole per non parlare di chi è venuto dopo :aargh
Ora è 1 anno che sono in cura presso un centro Pma e sto x ritentare la 3°icsi :incrocini :incrocini :incrocini

:bacio :bacio :bacio
Ludovica 11-12-2008 38+2tc 3100kgx 51cm d'amore
Rachele 21-08-2010 37+5tc 3060kgx51cm d'amore

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 21 set 2007, 22:25

scappa via da questo gine....certi medici davvero non so come abbiamo preso la laurea....non sanno proprio di cosa parlano....cambia gine credimi questo non sa che pesci prendere non sei in buone mani.... :incrocini :incrocini :incrocini
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

sorellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sorellina » 22 set 2007, 9:58

per esperienza personale ti consiglio di cambiare gine oppure sentire un'altro parere
:incrocini :incrocini :incrocini

Romicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Romicia » 22 set 2007, 10:33

Angell ha scritto:Io proverei a sentire un'altra campana!!!
:incrocini :bacio
quoto e sottoscrivo in pieno..cambia e prima che puoi :bacio
1Aborto,3Iui,9Icsi archiviate di cui una biochimica,1 Geu ora monotuba..le mie Goccioline sono in cielo!

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 22 set 2007, 11:58

Rivolgiti subito ad un centro pma e senti cosa ti consigliano loro. :incrocini
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 22 set 2007, 13:22

anche io ho la pco e capisco perfettamente le tue parole.
Se tornassi indietro mi rivolgerei subito ad un centro pma.
Questi sono per te
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Milly2003
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Milly2003 » 22 set 2007, 13:51

anch'io ti consiglio un nuovo gine....
porta bene...
##Milly2003##

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 22 set 2007, 15:47

nuovo ginec..magari più esperto :incrocini :incrocini :incrocini
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

magi97
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da magi97 » 22 set 2007, 15:56

BENTORNATA....PURTROPPO

pco all'appello....cambia gine, rivoglit ad n centro e mentre fai tutti gli accertamenti hai qualche mese per tentativi liberi! :incrocini :incrocini :incrocini

SOSsina! Mamma innamorata di gnomo e gnoma dal 03/12/09

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 24 set 2007, 11:06

Grazie ragazze!!!! Sabato ho telefonato al centro di fecondazione assistita della mia zona ed ho preso appuntamento con una gine che lavora nel centro. La visita sarà mercoledi pomeriggio, speriamo bene :incrocini

ROXY mio marito aveva un varicocele di II grado che gli è stato tolto un anno e mezzo fa tramite scleroembolizzazione, e gli spermiogrammi successivi erano sempre ok (anche quelli precedenti all'intervento non erano male).

Sapete, ne parlavo ieri sera con il marito e dicevo <<ma perchè se io conosco la mia situazione da quando avevo 15 anni e so a quello a cui andavo incontro (la mia ex gine che mi ha sempre seguito ma che ho dovuto cambiare perchè mi sono trasferita di 100 Km, mi ha sempre tenuto sotto controllo e spiegato le difficoltà che avrei potuto trovare per la ricerca di un figlio) davanti a un gine devo far finta di non sapere niente e rinizare da capo se invece sappiamo già tanto sulla mia situazione? Perchè buttare via anni visto che anche il marito si è subito sottoposto a visite e analisi per vedere se dalla sua parte fosse tutto ok?>>

Quasi dava fastidio al mio gine che io "sapessi" alcune cose (che ci devo fare, fin dai 15 anni fra pillola, cure con Androcur, ecografie e analisi conosco un pò certi termini e la mia situazione :buuu ).

Grazie alle vostre parole ho tagliato la testa al toro e anche se lo incontrerò di nuovo (anche lui fa le visite dove ha lo studio questa dottoressa) spero che si renda conto che stava dormendo sugli allori!!!!

Vi aggiornerò su quello che mi dirà la gine del centro.
:bacio

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 24 set 2007, 11:34

Praslin, io credo che tu abbia fatto la scelta migliore.Io quando ho capito che il mio gine sottovalutava alcune cose l'ho cambiato subito. Idem x il medico di base, contrario alla pma e al mio "accanimento x avere figli" :che_dici Noon ti dico il nervoso ogni volta che andavo x segnare qualche esame :aargh
Adesso sia il gine che il medico di base sono due splendide persona con le quali parlare e dalle quali mi sento seguita (ho scoperto che il mio medico di base condivide lo studio con il mio ex medico, cerco di scegliere orari in cui so che non lo incontro)
Forza, :incrocini :incrocini :incrocini :cuore
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 24 set 2007, 11:59

Certo che trovare un medico di famiglia che ti ostacola in queste scelte è pazzesco!!!! Hai fatto bene a cambiare!

Tanti :incrocini anche a te!

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 24 set 2007, 12:15

Praslin il mi ex medico era rrivato al punto di sbuffarmi in faccia e quando ho accennato al fatto che vedere le rosse tutti i mesi mi butta giù ha aggiunto che "c'è un pò di esaurimento" :aargh
Il mio nuovo medico di famiglia è donna e ginecologica, un'amore, ha sempre una parola dolce. :cuore

praslin incontrerai ottimi medici che ti condurranno alla meta :incrocini :cuore

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 24 set 2007, 12:17

ginecologa, non ginecologica :ahah :che_dici

conni
Master~GolGirl®