GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Questa volta non passa......(lunghino)

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Questa volta non passa......(lunghino)

Messaggio da coccinella510 » 22 mar 2009, 10:59

Buongiorno a tutte,è già passato un mesetto dalla mia fivet fallita....e ancora non riesco a farmene una ragione.Mi sento anche egoista per il mio stato d'animo quando leggo che alcune di voi sono già a 5-6 tentativi di pma e magari avete dei problemi più importanti dei miei a livello fisico,ma non riesco lo stesso ad essere serena......non avrei mai detto che la testa "andasse" per conto suo per così tanto tempo,le altre volte dopo qualche giorno passava,ma facendo un resoconto siamo arrivati a 5 anni di tentativi,esami su esami,colloqui per capire cosa e come,ottimismo perchè alla fin fine non siamo messi malissimo e un PERCHè ogni volta non và a buon fine non lo sanno spiegare......l'atr'anno abbiamo fatto 3 iui,quest'anno 1 fivet e l'unica cosa che ci rasserena è sapere che almeno si arriva alla fecondazione....per la fivet abbiamo cambiato centro,ci siamo affidati a Padova con il cuore in mano,certi che almeno ci avrebbero dato sostegno e risposte,ben rendendoci conto che siamo solo un numero(dicono che di persone ne passano fino a 600 all'anno!),e allora ci siamo decisi e settimana scorsa siamo ritornati là per un colloquio sul prossimo tentativo,ma vedendo la bella faccia del professore che non si era nemmeno preso la briga di leggere le carte delle persone che doveva incontrare quel giorno(visita privata :che_dici ),m'è venuta una grande rabbia e ho cominciato a togliermi qualche sassolino dalla scarpa,anzi da tutte e due :aargh ho chiesto perchè alla fin fine NON và e lui non ha saputo rispondermi,ho detto che sono mesi di nì,ma,forse,proviamo sarà e lui zitto e io ero sempre più nera,mio marito non parlava neanche lui conscio che quello che stavo dicendo era vero,ho detto che anche avevo avuto la cistite e dolorissimi nel post transfer e non ho chiamato per non fare la "vittima"per dolori che alla fine sono passati e dulcis in fundo ho chiesto dov'è il sostegno che scrivono daranno in caso di fallimento :che_dici ,mi sarebbe bastata una parola giusta al momento giusto per farmi capire che almeno era dispiaciuto,ma niente,il silenzio più assoluto......e allora mi chiedo:quanto ancora sarà dura?per chi c'è passata in maniera più pesante di me,cosa si fà in questi momenti?le stò provando tutte,ma appena mi "fermo"un attimo ecco che i pensieri arrivano....scusate se vi sembro pessimista,ma cerco solo un perchè,chiedo troppo?buona domenica

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Questa volta non passa......(lunghino)

Messaggio da Manu.75 » 22 mar 2009, 13:48

Ciao Coccinella.
La mia ICSI e' fallita giusto giusto a fine febbraio con beta = 0.
Nessun tentativo di impianto.
SOno in cerca dal lontano agosto 2006.
Ho fatto sonoisterografia = utero ok.
Istersalpingiografia (ISG) = tube ok.
Esami ormonali, ecografie quante ne vuoi.
Riscontrata ciste paraovarica che in teoria non crea probelmi a niente e a nessuno.
Il mio progesterone ed estradiolo nel po fanno schifo.
Il seme del marito.... insomma.... pero' non e' prorpio da buttare.
Fatto 6 IUI, tutte fallite con beta a = 0
Icsi, come dicevo fallita.
SOno tornata dopo il fallimento con il cuore in mano dalla dottoressa e le ho chiesto perche' se tutto era andato bene, compresi gli ormoni (mi hanno imbottita di progesterone ed estradiolo), perche' neppure un misero tentativo di impianto.
Lei indaffarata anche con il suo cellulare, mi parlava di statistiche, bla bla bla, ovuli buoni ma che madre natura non seleziona per trasformarli in figli, bla bla bla, suggerisce altri tentativi perche'.... ho gia' 34 anni e non posso aspettare fiduciosa per sempre.
Mi sono sentita violentata nel corpo e nello spirito. In quel momento avrei tanto voluto una pacca sulla spalla, e invece come mi sono alzata dalla sedia, si e' rimessa al cellulare.

Adesso sono in pausa forzata fino a giugno (mio marito e' in Italia e io sono qua negli USA).
Il pensiero di questi cicli buttati via mi fanno imbestialire.

Quindi... capisco il tuo stato d'animo. Capisco quanto fanno male le aspettative poi fallite.
Io ho una mia teoria: non siamo noi che decidiamo, ma e' madre natura. E' lei che decide quando e come. E bada bene, non dico fortuna, ma madre natura. Non so il perche', ma a pari condizioni a volte si rimane incinta, a volte no. E' lei che sceglie per noi.

Ti abbraccio forte forte.
Morale.... non sei sola, anche se non ti cambia la situazione....
Io continuero' a provare, non so come e non so quando, ma voglio provare ancora.
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

Milly2003
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Milly2003 » 22 mar 2009, 14:00

cara cocci
ci sono passata anch'io ora sono in cova x la 4^ volta
ed ho già i sintomi del ciclo...
ma nessuno ti dirà cosa succede
lo dobbiamo capire da sole....
xché ricordati che siamo delle cavie è basta e poi diventiamo delle
statistiche x i loro convegni.... :bacio :bacio :coccola :coccola
##Milly2003##

lulu00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lulu00 » 22 mar 2009, 19:10

mi dispiace per tutte voi...so come ci si sente...io ho fatto 6 iui e adesso mi appresto a fare la prima fivet....ma non so perchè mi sento già che non andrà....e duro il fallimento soprattutto quando non c'e' un perchè....anche a noi hanno detto che dovevano bastare le iui e invece ...siamo ancora qua....mio marito ha un seme non ultra ma cmq dicono che basta...io in teoria avevo tutto a posto poi quando si sono decisi a farmi la laparoscopia mi hanno trovato una cisti endometriosica e una tuba choiusa....mi hanno ripulita e mi hanno detto che sarebbe dovuta andare anche così perchè il resto era tutto a posto....e invece siamo ancora qua dopo quasi 5 anni.....non so davvero cosa dire...a volte penso che il destino è già scritto e se dovrà essere sarà altrimenti non sarà mai.....e cio' mi fa paura.....

annagiò
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annagiò » 22 mar 2009, 21:00

Cara Coccinella mi dispiace :coccola Posso solo dirti che presto ne uscirai. Anche per me non è stato facile accettare il fallimento di ottobre. E il senso di colpa e la rabbia non passa in qualche giorno, per me ci sono voluti quasi due mesi, ma poi ne sono uscita, ho fatto alcuni accertamenti, mi sono iscritta in palestra e ho cominciato a stare meglio.
Purtroppo le percentuali di riuscita non sono alte, non ti puoi arrabbiare col medico e pretendere una risposta certa. Possiamo solo sperare che la prossima volta sia quella buona. Te lo auguro :incrocini
Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)

Sossina endometriosina rinata

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 22 mar 2009, 21:22

VI ABBRACCIO TUTTE
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 23 mar 2009, 11:57

so benissimo anche io cosa vuol dire....
la forza la si trova dentro... se aspettiamo la pacca sulla spalla dai medici... stiamo fresche purtroppo...!!!!

ci vuole un po' di tempo per rialzarsi da ogni sconfitta...
ma poi torna il sorriso e la determinazione!

penso anche io che la natura scelga dove.. come .. e quando... è solo che quando i "tempi" e i "modi" di madre natura non corrispondono con i nostri ci girano le pelotas.... ed è piu che normale!!!

forza ragazze...
non mollate mai!
un abbraccio forte forte a tutte!!!! :cuore
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 23 mar 2009, 12:21

mi spiace tanto.... :coccola
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 23 mar 2009, 14:35

un abbraccio forte Cocci :cuore
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 23 mar 2009, 15:17

Cocci mi dispiace, delle volte è tutto troppo difficile e ingiusto.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Ilarietta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ilarietta » 23 mar 2009, 17:10

Spero che il mio possa essere per te e per tutte un vero messaggio di speranza. Ho un bimbo meraviglioso di 16 mesi avuto con la ICSI dopo 4 tentativi, e ora sono in attesa del secondo arrivato dal cielo in maniera naturale e assolutamente inaspettata.
Questo per ricordarti di non smettere mai di sperare perchè ce la farete, e soprattutto a noi non avevano dato alcuna speranza di poter concepire in maniera naturale e invece eccoci qua.
é da quando ci siamo sposati nel 2004 che non usiamo contraccettivi e niente, per avere Ricky siamo diventati matti e ora, martedì scorso vado dalla gine per un controllo e li mi dice "Signora lei è incinta". Perchè ero sdraiata altrimento cadevo..... spiegazioni non ce ne sono. Tutte le volte che le ICSI sono andate male nessuno ci ha mai dato spiegazioni perchè fondamentalmente non lo sanno nemmeno loro il perchè, non resta che andare a vanti, lottare e davvero non smettere mai di sperare.
Finalmente mamma di Riccardo 22/11/07 h 21.08 Kg 3,3 37sett.
E' per te ogni cosa che c'è....ninna-na, ninna-eh

saby72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saby72 » 23 mar 2009, 17:34

cara cocci, quoto le altre, non smettere mai di sperare e soprattutto non ti abbattere e non aspettarti mai dai medici sostegno e comprensione. Siamo solo un numero per loro e fondamentalmente non lo sanno il perchè una gravidanza non si instaura quando ce ne sono le condizioni..come non sanno il perchè magari iniziano gravidanze in condizioni del tutto estreme.
Guarda io sono ho già una bimba e mi ritengo fortunatissima per questo, quindi non sono qui per paragonare la mia storia con la vostra. Ma cerco un secondo bimbo da quasi 2 anni, ho fatto tutti gli esami sia io che mio marito ed è tutto a posto..eppure non accade niente, eppure per la prima gravidanza sono rimasta incinta subito. E allora? Che spiegazioni ti danno? Che non lo sanno, che vanno a tentativi...ti fanno fare analisi su analisi, addirittura mi hanno proposto come extrema ratio una laparoscopia per vedere le tube aggiungendo pero': ma se ha già avuto una gravidanza per quale motivo si dovrebbero essere chiuse? E me lo chiedi a me? Quindi io sono arrivata alla conclusione che è inutile farsi spennare e sbranare quando nemmeno loro sanno cosa fare....ho fatto dei monitoraggi in un centro dove mi hanno trattata come un numero, tipo catena di montaggio, fuori una dentro un'altra..alle mie domande se andava tutto bene, se dovevo fare qualcosa di piu' non rispondevano..3 secondi di eco per dirti tutto ok abbia rapporti e arrivederci...e se le va si faccia una puntura di gonasi..mi sono sentita una schifezza, umiliata...quindi ho deciso che mi fermo qui, avendo già una figlia non intendo andare oltre....se sarà sarà senza forzare tanto non serve a niente. Tu fai bene a provare ancora con la fivet, ma cerca di stare serena...ti auguro con tutto il cuore di realizzare il tuo sogno il prima possibile, magari quando meno te lo aspetti........non saresti la prima!! Un bacio :cuore
Sophia, fiore di maggio, tutta la mia vita

9/10/09 Ma dove sei volato senza ali....

coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella510 » 24 mar 2009, 17:27

Grazie per il grande sostegno che mi avete dato,credevo di essere esagerata e tenevo tutto dentro,ma poi non sò come quando mi chiedevano "come và?"io non volevo più rispondere "tutto bene!",ma ho cominciato a dire la verità,non stavo bene....ogni giorno è una giostra di pancioni e carrozzine,tante clienti del super dove lavoro hanno avuto chi 1 e chi 2 bambini(gemelli....)e io non sò dove trovo la forza ogni volta di stamparmi un sorriso e dire"che bello,auguri!"..non riuscivo neanche ad andare dalle mie nipoti e dai nostri cari amici con figli(ma la mia amica con molto tatto mi telefona spesso....);vado in terrazza in una bella giornata di sole e vedo le mie 2 dirimpettaie incinte....e sempre il groppone che arriva(va) anche la mattina appena alzata....concordo anch'io che la decisione finale spetta a Madre Natura,che non c'è niente da fare,è vero.l'ho sempre detto anche nei miei primi post quando ancora non sapevo che tutto ciò sarebbe accaduto......ad oggi come stò?in piedi,ma non oso dire ancora che và bene,ogni giorno m'impongo di tenermi impegnata e almeno un passetto lo faccio....ancora grazie,grazie,grazie! :sorrisoo (siete riuscite a farmene fare uno)!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 24 mar 2009, 17:36

ciao cocci.
quello che mi sneto di dirti è di non ascoltare i medici, affidati a loro per le cure necessarie, fai tutto quello che ti dicono ma non ascoltare nulla oltre che commenti puramente tecnici
io ho fatto 6 icsi, all'inizio mi avevano detto che avevo il 30% di possibilità, poi le possibilità sono calate, poi, dopo il raschiamento si sono nuovamente alzate, poi si sono annullate del tutto
sono arrivati a dirmi che non avevo speranze, che se non ci eravamo riusciti con 6 icsi, potevamo anche arrenderci
3 mesi dopo sono rimasta incinta, naturalmente, ed è andato tutto bene
ora sto per rimettermi in corsa, al nuovo centro pma cui mi sono rivolta mi hanno detto che se non c'è l'ho fatta con 6 icsi, non è il caso di riprovare, che è tutto inutile
bhè
io me ne fotto di quello che dicono loro! e voglio provare lo stesso, perchè se non provo è certo che non riuscirò
in bocca al lupo, e non ti arrendere
mai
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 25 mar 2009, 10:17

Anche io nel mio percorso della PMA non ho trovato molto sostegno nei medici.
Mi ricordo che mentre mi stavo per addormentare per il pick-up chiesi con una domanda retorica un pò di fiducia e ottimismo e mi sono sentita rispondere con una statistica. Ricordo di essermi addormentata con una lacrima che mi scendeva sul viso...
però F*****o alle statistiche a me è andata bene.
La forza lo trovata dentro di me, nell'amore per mio marito.

I medici, forse tutti, diventano freddi e distaccati. Non possono illudere non possono dare certezze, pochi sono dotati di empatia.
Non ti arrendere finchè senti dentro che puoi farcela e che il tuo corpo ti supporta.
Un abbraccio
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”