GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PMA negli Stati uniti

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

PMA negli Stati uniti

Messaggio da Anto80 » 3 mar 2009, 11:26

Qualcuno ha informazioni sui costi della pma negli usa? se le spese sono rimborsate dall'assicurazione?
Mi serve Per una mia amica che ha appena intrapreso il percorso della Pma in Italia, ma a cui hanno appena annunciato il trasferimento del marito in america.
grazie
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PMA negli Stati uniti

Messaggio da yoga » 3 mar 2009, 14:07

Ciao Anto, i costi qui sono molto elevati rispetto all'Europa. Per una IUI $3-4.000 e per una Fivet/ICSI dai $10.000 ai $15.000 medicinali esclusi (e i medicinali costano minimo $3.000).

Se hai una polizza assicurativa che prevede rimborso per cure di infertilita' paga l'assicurazione, ma di solito le polizze fornite dai datori di lavoro non prevedono questa copertura.

Di' alla tua amica che piuttosto la faccia in Europa. Certo, le pratiche sono lontane anni luce da quelle che ci sono in Italia data la legge 40 ed e' anche molto comune la coltura di blastocisti per cui le probabilita' di rimanere incinta sono molto piu' elevate, ma i costi sono piuttosto proibitivi. :che_dici
E 2006

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 3 mar 2009, 14:37

Yoga, grazie mille per le tue info.
Che tu sappia gli esami richiesti sono gli stessi che in italia? Tipo se lei fa l'esame del cariotipo in Italia lo fanno rifare negli Usa?o sono validi?
Grazie mille riporterò alla mia amica il tuo consiglio, anche io le ho comunque consigliato di tornare in Europa e di prendersi un'aspettativa nei momenti in cui dovrà fare la stimolazione etc..
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 3 mar 2009, 17:35

Eccomi all'appello.
Dunque io sono qua negli States per mio marito che lavora per un ente governativo.
Abbiamo un'assicurazione (la sua infatti) che copre veramente tantissime cose, pma compresa.
Per quel che riguarda la mia esperienza con il centro, ti posso dire che:
- iui su ciclo naturale costano circa usd 700.00
- icsi su ciclo naturale, circa usd 7.000.00
- icsi con stimolazione, circa usd 24.000.00

Come vedi i prezzi NON sono bassi.
La mia assicurazione per ora ha pagato tutto anche la icsi su ciclo naturale (fallita purtroppo).
Il vantaggio che c'e' qua e' che non ci sono liste d'attesa e si puo' veramente fare di tutto: congelare embrioni, ovodonazione, affitto utero, tutto di tutto basta pagare :che_dici

I dottori mi sembrano validi. Ora, io sono un caso a parte perche' a me piu' che pma servirebbe un bagno a Lourdes... ma per ora devo dire che bastava alzare il telefono o scrivere una mail e prenotavo la iui per il giorno dopo....
Per la icsi, con due giorni di anticipo, si organizzava...
Spero di averti dato un po' di informazioni.
tante :incrocini per la tua amica.
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 3 mar 2009, 18:24

Anto80 ha scritto:Yoga, grazie mille per le tue info.
Che tu sappia gli esami richiesti sono gli stessi che in italia? Tipo se lei fa l'esame del cariotipo in Italia lo fanno rifare negli Usa?o sono validi?
Gli esami fatti in Italia sono validi, le chiederanno di tradurli e di rifare quelli che dopo 6 mesi vengono ritenuti superati tipo LH, FSH ecc., ma quelli genetici ovviamente rimangono validi. Anche lo spermiogramma lo fanno rifare se non e' recentissimo. Dille che porti tutto quello che ha.
A me hanno chiesto in particolare l'esito dell'esame della fibrosi cistica (che avevo fatto in Italia), il pap test dell'ultimo anno e l'isterosalpingografia (solo per la IUI). Tutti gli altri esami del sangue (compresa l'immunita' alla rosolia) me li hanno fatti rifare.

OT Manu mi dispiace... ma ICSI su ciclo naturale che significa? Che provano a fertilizzare un solo ovulo? Da quel che so in questo modo le probabilita' non sono altissime, quindi non buttarti giu'! :sorrisoo
E 2006

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”