GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ESTERO

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
crispi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

ESTERO

Messaggio da crispi » 26 feb 2009, 15:10

Come tutte, credo, mi sono posta il problema dei centri esteri. In Italia, almeno qui da me, in un centro privato chiedono sui 3.000 euro per una icsi. In Spagna so che ne chiedono circa 5.000 con la possibilità ovviamente di congelare gli embrioni. Quello che mi chiedo è: ma se il primo embrione non attecchisce? si deve tornare là e si spendono altri 5.000 euro? Al pick up avevo 8 ovociti buoni, tre embrioni formati ma nessuno attecchito, se l'avessi fatto là avrebbero fecondato tutto ma ovviamente impiantati due o tre per volta, ma se non funziona al primo colpo?
Qualcuna l'ha fatto? come vi siete regolate? Dall'italia chi vi ha seguito?
Aspetto il prossimo tentativo in italia e sono già in lista per un ciclo a fresco sempre in italia con SSN, ma non voglio precludermi la possibilità di tentare dove ci sono maggiori possibilità GRAZIE :incrocini
Immagine

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ESTERO

Messaggio da PIPPI70 » 26 feb 2009, 15:39

Io ho fatto una ICSI a gennaio in Svizzera e purtroppo è andata male.
Il costo per ICSI è di € 4.000,00 escluso medicine ed in Italia mi ha seguita
la mia ginecologa.
Mi hanno congelato 2 embrioni ed il ciclo con i congelati costa € 1.400,00

:bacio :incrocini
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

lilium
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lilium » 26 feb 2009, 20:25

Ciao crispi!
Io sono stata in Spagna, i costi per la icsi sono quelli che hai indicato tu, generalmente il transfer è di due embrioni, il resto viene congelato. Nel caso non dovesse andare la prima volta il secondo transfer, da congelati, costa circa 1000 euro (o poco più). Puoi farti seguire in Italia dal tuo ginecologo di fiducia e comunicare al centro i risultato di ecografie e prelievi, in questo modo dovrai andare in spagna un paio di giorni prima del transfer. Io avevo approfittato delle ferie estive, iniziato la preparazione in Italia e poi ero andata in Spagna una settimana prima del transfer e lì avevo fatto eco e prelievi.

:incrocini :incrocini :incrocini

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 27 feb 2009, 11:39

Io sono andata a Bruxelles e per il trattamento fivet/icsi ho speso 4200€ oltre al costo dei farmaci e dei monitoraggi fatti tutti qui in Italia. Se vuoi fare il trattamento completo su comprensivo di monitoraggi il costo è 5400€, ma sono loro stessi a sconsigliartelo, visto che dovresti stare su parecchio tempo.
A livello organizzativo mi sono trovata benissimo, forse meglio che in Italia. Mi sono sentita davvero seguita e sotto controllo, nonostante la distanza.
Nel mio caso 9 ovociti prelevati, 5 embrioni ottenuti, 2 trasferiti e niente congelato (attenta perchè il congelamento in molti centri avviene solo per embrioni di qualità eccellente, almeno così avviene a Bruxelles).
Non so esattamente quale sia il costo del transfer di embrioni congelati.
:incrocini :incrocini :incrocini
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

crispi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da crispi » 27 feb 2009, 13:42

Grazie ragazze! Ovviamente non ho deciso nulla ma se e quando sarà attente che vi bombarderò di domande!! :-D
Immagine

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”