arieccomi di nuovo a raccontarmi le mie ultime vicissitudini, aspettando con ansia di poter almeno fare una fivet!
Il 12 dicembre 08 mi sono sottoposta ad isteroscopia operatoria per numerosi polipi endometriali, (premetto che già sono stata operata di polipi endometriali nel 2005 ed a maggio 2008, dato che avrei dovuto fare la fivet). A novembre inizio l'iter per la fivet e durante la stimolazione con un ecografia prima, e con l'isteroscopia diag. dopo, al centro dove sono seguita, si accorgono che ho moltissimi polipi;
quindi il 12 faccio l'intervento. preciso che dopo l'intervento non ho avuto neanche perdite, solo una due macchiette, e nulla più!
Vi chiedo di aiutarmi se a qualcuna di voi è capitato lo stesso episodio, sono letteralmente disperata e con un ansia che non vi dico
Il 19 novembre ho avuto l'ultima mestruazione, ad oggi non ho ancoara nessun sintomo, e non ho avuto,almeno credo, neanche ovulazione! Ho chiamato il centro per farmi dare spiegazioni e mi è stato detto che molto probabilmente ciò è dovuto al fatto che mi hanno assottigliato l'endometrio e che quindi si deve ricostituire ed è possibile che le mestruazioni non arrivano per questo; mi hanno consigliato comunque di fare le beta, che ho fatto, ma negative, però mi hanno detto di ripeterle nel caso non fossero arrivate!
Ma com'è possibile non neanche avuto l'ovulazione come potrei rimanere incinta? (ho una sola tuba aperta)
[/u]Ad oggi sono 66 giorni c.a. che non mi arriva il ciclo! sono nervosissima, ho tachicardie e vampate che mi svegliano in piena notte e di giorno sto malissimo dato che mi creano molta ansia anche sul lavoro!!
questo è quello che è riportato sulla cartella clinica: SI EVIDENZIA LA PRESENZA DI ENDOMETRIO MICROPOLIPOIDEO. SI PROCEDE A RESEZIONE DI DETTE FORMAZIONI. Accurata emostasi.
Esame istologico: POLIPOSI GHIANDOLARE DELL'ENDOMETRIO
Inoltre è possibile che se farò altre stimolazioni per fecondazione assistita potrò andare incontro nuovamente a queste formazioni? Esiste un modo per evitare la formazione di polipi, magari facendo la fivet su ciclo spontaneo? secondo voi si può fare?
Per la prima volta da quasi 4 anni aspetto le rosse come mai! è assurdo se ci penso!
Scusatemi se sono stata così pesante e lunga, ma sono molto angosciata. A novembre ero così felice di iniziare la mia 1 fivet, e invece tutto si è dissolto per colpa di questo polipacci
Grazie ragazze meno male che posso sfogarmi e voi potete capirmi!