GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL MIO PROTOCOLLO PER IUI: UN PARERE, per favore

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 23 gen 2009, 12:02

Ieri è arrivato il mio ciclo...e avevo il colloquio con il s. raffaele per la 1° IUI.
Mi è stato prescritto il seguente protocollo:
- dal 21° giorno superfact spray 1 spruzzi per narice 3 volte al di. Da continuare fino a quando faro le punturine;
- al 1° giorno di ciclo li chiamerò e mi programmeranno 1° eco di controllo e inizio punture;
- punture di gonal f 900 75 ui al giorno.

Cosa mi dite delle dosi?
Non sono tanto preoccupata per la IUI quanto per gli ormoni che prenderò...con il clomid (100 mg al dì) mi ero riempita di brufoli, avevo vampate ed ero sempre stanca...
Tra l'altro, ieri sera sono nadta epr le ricette dal mio medico il quale mi ha detto di essere totalmente contrario a queste cure perche potranno causarmi tumori verso i 40 anni....voi siete state avvertite di questa eventualià? :domanda
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

Pollie
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pollie » 23 gen 2009, 13:37

Ciao! Il protocollo mi sembra ok, anche se io non ho fatto la soppressione per la IUI...il dosaggio ormonale è il minimo, a me personalmente non ha portato alcuna conseguenza! :sorrisoo Riguardo al fatto che queste cure possano causare tumori, a me non è mai stato detto nulla...anche se so che qualche medico ritiene che sia così :aargh Che dire...speriamo si sbaglino...il desiderio di maternità è talmente forte che io...me la rischio! in bocca al lupo! :incrocini
Non mollare mai!
Immagine
[/url]

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL MIO PROTOCOLLO PER IUI: UN PARERE, per favore

Messaggio da karabà » 25 gen 2009, 1:23

puzzina, io non ho fatto la soppressione e per ora mi stimolano solo con Clomid. Con il dosaggio di 50mg non ho sentito proprio nulla, con 100mg avevo solo vampate di calore la notte. Se sei particolarmente sensibile al Clomid non significa che tu lo sia anche al GonalF :incrocini ... nel caso parlane subito con i ginek !
Se questa mia IUI non dovesse andare proverò anch'io il GonalF, ma a me hanno dato un dosaggio ancora più basso ...37,5 ui al giorno
e cmq tra tutti gli effetti collaterali di cui mi hanno parlato , nessuno ha mai nominato il tumore :urka .

Dopo tutto non dobbiamo mica prenderlo per 20 anni come la pillola ... :fischia
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 26 gen 2009, 16:15

puzzina...
io le cure.. a mio tempo le ho fatte e anche belle toste...
è vero sono cmq bombe di ormoni....
ma se leggi l bugiardino della maggior parte delle medicine per la stimolazione sono così....

è tua scelta...

il medico fa bene ad avvisarti... ed informarti sui rischi...
ma poi è scelta tua come procedere.
a volte i tumori arrivano anche a chi conduce una ita RGOLARISSIMA e perfetta...!!!
questo non vuol dire che bisgna sottovalutare i rischi...
ma nemmeno farsi bloccare...
è sceta personale!!!!
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 28 gen 2009, 15:50

io non ho fatto soppressione per la iui...solo stimolazione...
il protocollo mi sembra ok, non è nemmeno una dose massiccia di ormoni...

io non ho avuto nessun problema, proprio nulla e come dicevano le altre, non è detto che tu debba per forza avere effetti collaterali come è successo col clomid...

credo che il tuo medico sia scarsamente informato e forse contrario a queste procedure per sua etica personale e non professionale...la storia del tumore mi sembra davvero eccessiva, ma se leggi anche il bugiardino di una semplice pillola sei praticamente condannata a morte...

se sei convinta, non ascoltarlo :incrocini :incrocini
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”