GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

conoscete cure per oligo astenospermia grave?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
kitty36
New~GolGirl®
New~GolGirl®

conoscete cure per oligo astenospermia grave?

Messaggio da kitty36 » 19 gen 2009, 15:51

ciao. oggi il risultato dello spermiogramma. 11 milioni spermatozoi ogni ml (invece di 25 milioni); 75% "sani" ma mobili ZERO . diagnosi: oligospermia astenospermia elevata.
qualcuna sa di cure efficaci? o via post privato potete consigliarmi un andrologo a milano o verona che prescriva cure efficaci? il mio compagno, purtroppo, è contrario alla fecondazione assistita.
sono molto giù.
grazie
Kitty

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: conoscete cure per oligo astenospermia grave?

Messaggio da dreamyeyes » 19 gen 2009, 15:54

kitty36, nessuna può darti una cura perchè questa è di strettissima competenza del medico, in questo caso dell'andrologo che visiterà tuo merito e deciderà qual è la cura piu' appropriata.

per il nominativo io non posso aiutarti perchè non sono in zona, ma alle altre raccomando e ricordo che i nomi dei medici possono essere dati solo in mp :sorrisoo
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

kitty36
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kitty36 » 19 gen 2009, 16:33

ciao Dreayeyes, certo che sentirò l'andrologo (ci va tra due settimane). ma mi piacerebbe almeno sentir dire "sì esistono delle cure, valanghe di farmaci e integratori x,y,z che potrebbero risolvere"
grazie
ciao
Kitty

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 19 gen 2009, 16:39

kitty36, è proprio quello che non è possibile che ti venga detto. E' contrario alle regole del forum :ok
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

kitty36
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kitty36 » 19 gen 2009, 16:50

ah! curioso. io ero online fino al 2006 e non c'erano affatto limitazioni di questo tipo (cercavo col mio ex marito, poi iniziammo le indagini per fare la pma, lui se la conigliò e mi lasciò. ora ho un altro compagno, purtroppo anche lui con uno spermiogramma malmesso).all'epoca utte parlavano dei diecimila farmaci e integratori che prendevano, recensivano le cliniche dove andavano. e poi, certo, nomi e numeri dei medici solo in pm. boh. grazie per l'info
Kitty

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 19 gen 2009, 18:02

kitty36 ha scritto:ciao Dreayeyes, certo che sentirò l'andrologo (ci va tra due settimane). ma mi piacerebbe almeno sentir dire "sì esistono delle cure, valanghe di farmaci e integratori x,y,z che potrebbero risolvere"
grazie
ciao
ma ceerto che esistono
è però il medico che valtua in baso allo spermiogramma, in base all'anamesi ed ad un mucchio di altre cose (altrimenti che medico sarebbe :hi hi hi hi ) quql'è l'apprccio migliore :sorrisoo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 19 gen 2009, 19:29

Noi avevamo una motilità rapida pari a 0% e il 30% di progressivi lenti - il resto stava fermo o girava in tondo :che_dici; con gli intergratori prescritti dall'andrologo siamo arrivati al 10% di rapidi (anche se ci è peggiorata la morfologia, ma non so se i farmaci abbiano inciso).
Vedrai che il medico vi darà qualcosa: cure ne esistono tante, anche se certo nessuna è miracolosa. Poi esistono anche i miracoli: ad esempio io, il mese dello spermiogramma più brutto degli ultimi due anni, sono rimasta incinta :sorrisoo
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 gen 2009, 20:52

Presente!! Mio marito aveva 0% mobili veloci, 18% lenti, 20% in situ...
con una cura prescritta dall'andrologo dopo appena 2 mesi ero incinta... dopo purtroppo ho avuto un aborto spontaneo, ma il mese dopo ero incinta di nuovo e la mia bimba ora è nella sua culla...
Quindi non disperare e tantissimi :incrocini :incrocini
Se la motilità è 0% bisognerebbe fare anche il test per vedere quanti spermini sono vivi e quanti morti, mi pare si chiami marr test ma non vorrei sbagliare, perchè se sono morti le cure sono differenti... tutte cose che vi dirà l'andrologo comunque!!
Il tuo compagno è contrario alla fecondazione in vitro o anche alle inseminazioni? Nel caso le cure per bocca non siano sufficienti magari nel vostro caso basterebbero quelle e magari a quello non si oppone... :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 20 gen 2009, 13:13

kitty36 ha scritto:ciao. oggi il risultato dello spermiogramma. 11 milioni spermatozoi ogni ml (invece di 25 milioni); 75% "sani" ma mobili ZERO . diagnosi: oligospermia astenospermia elevata.
qualcuna sa di cure efficaci? o via post privato potete consigliarmi un andrologo a milano o verona che prescriva cure efficaci? il mio compagno, purtroppo, è contrario alla fecondazione assistita.
sono molto giù.
grazie
posso chiederti dove ha fatto l'esame?
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

tulipanobianco04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tulipanobianco04 » 21 gen 2009, 10:06

Eccomi.. mio marito aveva un numero bassissimo di spermatozoi, a volte 3 mil, una volta 11, ecc.. motilità veloce 0%, lenta 20%.. si salvavano solo le forme. L'andrologo gli ha fatto fare un check-up completo e, dopo aver curato per tre mesi una prostatite cronica, ha preso degli integratori, che, ti confesso, mi ha suggerito un'amica, perchè il medico era scettico.. dopo 40 giorni ero incinta e adesso speriamo che vada tutto per il meglio :incrocini
Emanuele * Agosto '09

La tua mamma si e' innamorata perdutamente di te la prima volta
che ha sentito il tuo cuore battere..

anche di te piccolo Angelo mio. Maggiolina '12 nel cuore

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”