Pagina 1 di 1
CENTRI MUTUA O CONVENZIONATI EMILIA ROMAGNA
Inviato: 29 dic 2008, 17:09
da gz
CIAO A TUTTE
MI POTETE DARE UNA MANO PER UN'AMICA
IN EMILIA ROMAGNA MI POTETE SUGGERIRE CENTRI ASL O CONVENZIONATI PER INFERTILITA'
IO CONOSCO QUASI SOLO CENTRI PRIVATI
GRAZIE

Re: CENTRI MUTUA O CONVENZIONATI EMILIA ROMAGNA
Inviato: 29 dic 2008, 20:59
da angela68
Credo l'Ospedale Civile di Lugo (prov. di Ravenna). Non sono sicurissima ma chiedi info. La mia ex titolare di lavoro ha eseguito una FIVET a Barcellona ma poi è sempre stata seguita da loro. Considera che il caso era particolarmente delicato in quanto lei aveva 49 anni!!!!! (15 anni di esperienze fallite alle spalle). Tutto è andato ok. Il mese dopo il parto lei ha festeggiato i 50 anni.
Re: CENTRI MUTUA O CONVENZIONATI EMILIA ROMAGNA
Inviato: 30 dic 2008, 10:14
da petitprince
C'è il S.Orsola a Bologna, ma credo che le liste siano lunghissime, io non ci ho neanche provato, il Policlinico a Modena (attese per Fivet circa un anno, per IUI quasi subito), l'ospedale civile di Reggio Emilia (più veloce se fai la visita privatamente), se ci fosse bisogno solo di IUI c'è anche l'ospedale di Carpi. Poi c'è il Tecnobios di Bologna, che ti mette in contatto con la sede di Abano che fa FIVET in convenzione (tempo di attesa circa sei mesi, ma anche meno a seconda di come è messa la sanità regionale, io ho fatto il colloquio a fennraio e mi hanno chiamato per fare tutto in luglio). Io conosco questi. Spero di esservi di aiuto.
Re: CENTRI MUTUA O CONVENZIONATI EMILIA ROMAGNA
Inviato: 30 dic 2008, 16:20
da co73
petitprince ha scritto:C'è il S.Orsola a Bologna, ma credo che le liste siano lunghissime, io non ci ho neanche provato, il Policlinico a Modena (attese per Fivet circa un anno, per IUI quasi subito), l'ospedale civile di Reggio Emilia (più veloce se fai la visita privatamente), se ci fosse bisogno solo di IUI c'è anche l'ospedale di Carpi. Poi c'è il Tecnobios di Bologna, che ti mette in contatto con la sede di Abano che fa FIVET in convenzione (tempo di attesa circa sei mesi, ma anche meno a seconda di come è messa la sanità regionale, io ho fatto il colloquio a fennraio e mi hanno chiamato per fare tutto in luglio). Io conosco questi. Spero di esservi di aiuto.
QUOTO
Re: CENTRI MUTUA O CONVENZIONATI EMILIA ROMAGNA
Inviato: 30 dic 2008, 17:02
da Babby76
Il S. Orsola è convenzionato, ma quando mi informai io circa 2 anni fa c'era un'attesa di 6 mesi solo x il 1° colloquio.
Re: CENTRI MUTUA O CONVENZIONATI EMILIA ROMAGNA
Inviato: 31 dic 2008, 11:14
da stefaniafabbri
Ciao a tutte,
sono di Faenza RA e mi sono informata solo per centri convenzionati non potendo permettermi i costi di quelli pubblici:
a Lugo di Romagna (RA) c'è un centro pubblico molto efficiente e di 3° livello, purtroppo i tempi sono drammatici: per la 1° visita è di 6 mesi e la lista d'attesa per Fivet o ICSI è di circa 15-18 mesi se si hanno 35-36 anni di età si riesce a rispettare le liste, se di più come me diventa difficile.
A Reggio Emilia all'ospedale civile quindi centro pubblico, ci sono 4-5 mesi per la 1° visita ma se si va a pagamento da uno dei medici del centro in 15-20 giorni al costo di circa 100 euro si riesce ad andarci e mi hanno parlato al telefono di liste d'attesa diversificate e più brevi per donne che hanno più di 38 anni e per una ICSI mi hanno parlato di circa 8 mesi, vi saprò dire meglio perchè al 2 gennaio ho appuntamento proprio lì.
Se a qualcuno interessa segnalo cheper lo screening di fibrosi cistica e mappa cromosomica sono molto efficienti all'ospedale di Bentivoglio circa 2 mesi di lista per il prelievo e 20 giorni 1 mese per la risposta. Negli altri centri di biologia genetica di Rimini Ravenna e Forlì hanno sospeso questo tipo di esame
Spero di essere stata utile
AUGURO UNO SPLENDIDO 2009 A TUTTE NOI!!!
Stefania
Re: CENTRI MUTUA O CONVENZIONATI EMILIA ROMAGNA
Inviato: 2 gen 2009, 16:17
da lilli74
Gianna per iui e fivet/icsi c'è il Centro Florence a Firenze...non è in Emilia certo, ma a un'ora di treno da Bologna. Almeno finchè ho frequentato io (giugno 2008) non c'era quasi lista di attesa, magari qualche settimana per gli esami obbligatori che chiedono di fare da loro (isteroscopia e spermiogramma) e uno/due mesi per la fivet dal momento in cui gli esami sono pronti. Costo di una fivet solo 2 ticket, la prima visita si può prenotare col cup (ma ci vuole appena più tempo) oppure privatamente al costo di 100 euro, la isteroscopia e lo spermiogramma da loro si pagano mentre gli altri esami si possono fare ovunque. Si possono anche fare i monitoraggi a Bologna e andare da loro solo per l'intervento, ma ovviamente pagandoli a parte.

Re: CENTRI MUTUA O CONVENZIONATI EMILIA ROMAGNA
Inviato: 2 gen 2009, 16:26
da DAKOTA
Lilli ti chiedo una cosa io ero andata a fare un primo colloquio due anni fa poi andai all'estero e allora mi ricordo mi dissero che avrei dovuto fare un secondo coloquio ti risulta ?? O adesso fanno fare un colloquio poi subito gli esami ??
Grazie
Re: CENTRI MUTUA O CONVENZIONATI EMILIA ROMAGNA
Inviato: 2 gen 2009, 16:36
da lilli74
DAKOTA io ricordo di aver fatto il primo colloquio in cui mi hanno prescritto gli esami, e poi di essere andata direttamente a fare l'istero e di aver fatto un colloquio alla fine dell'istero in cui mi diedero il piano terapeutico. Poi però mi sono "fermata" per circa 8 mesi per cui alla ripresa dei contatti ho dovuto rifare un colloquio.
