GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FIVET giorni di riposo e lavoro?
- Marmotta70
- Basic~GolGirl®

FIVET giorni di riposo e lavoro?
Ciao a tutte, oggi prima eco per iniziare punture, non appena arriva ciclo che attendiamo a brevissimo (mi hanno fatto prender ela pillola per un mese per essere certi che verso il 30-31 avessi il ciclo... il 7 ho il primo monitoraggio e il prelievo, se tutto ok, è atteso per metà gennaio...
PRIMA DOMANDA:
dosaggi: mattina decapeptyl 0,1 e sera gonal F 225
Che ne pensate? ho fatto parecchie IUI e la mia risposta è lenta, quindi mi chiedevo, questi dosaggi sono belli tosti?
SECONDA DOMANDA:
volendo stare a casa qualche giorno dopo l'impianto (sono una pendolare, andare a lavorare non sarebbe esattamente stare a riposo), secondo voi come mi devo regolare? il medico dà dei giorni di malattia o mi tocca prendere ferie?
ciao e grazie!
PRIMA DOMANDA:
dosaggi: mattina decapeptyl 0,1 e sera gonal F 225
Che ne pensate? ho fatto parecchie IUI e la mia risposta è lenta, quindi mi chiedevo, questi dosaggi sono belli tosti?
SECONDA DOMANDA:
volendo stare a casa qualche giorno dopo l'impianto (sono una pendolare, andare a lavorare non sarebbe esattamente stare a riposo), secondo voi come mi devo regolare? il medico dà dei giorni di malattia o mi tocca prendere ferie?
ciao e grazie!
prima FIVET stoppata iperstimolo... seconda FIVET beta begative......terza FIVET beta negative... quarta FIVET aborto alla 11a settimana... quinta ICSI beta 200 18 ottobre... dpp 28/06/2011!
- ely68
- Master~GolGirl®

Re: FIVET giorni di riposo e lavoro?
io non ho fatto fivet, però comincio a risponderti per quello che conosco
il dosaggio che ti hanno dato è abbastanza standard da fivet, poi se sarà necessario lo modificheranno in base alla tua risposta
sicuramente avrai bisogno di qualche giorno di riposo, sin dal pick-up, che spesso è fatto in anestesia totale
al centro ti sapranno dire quanti giorni necessiti di malattia
il dosaggio che ti hanno dato è abbastanza standard da fivet, poi se sarà necessario lo modificheranno in base alla tua risposta
sicuramente avrai bisogno di qualche giorno di riposo, sin dal pick-up, che spesso è fatto in anestesia totale
al centro ti sapranno dire quanti giorni necessiti di malattia
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
-
laika77
- New~GolGirl®

Ciao! Anch'io ho avuto la prima eco il 07/01 per la mia prima FIVET prevista per 1/2 gennaio.
Al momento come farmaci sto prendendo SUPREFACT spray nasale dal primo giorno del ciclo (1 spruzzo 3 volte al giorno) e da ieri anche il Gonal-F nei dosaggi di 225 ieri ed oggi e poi 150 fino alla prossima eco. Poi mi diranno.
Il Decapeptyl non lo conosco. Spero che i miei dosaggi ti servano comunque come riferimento per i tuoi.
Per quanto riguarda il riposo post FIVET a me hanno detto che non serve e che se voglio farlo è solamente per sentirmi più tranquilla. Mi hanno comunque detto che dopo l'inseminazione mi terranno in ospedale sdraiata per 2/3 ore e questo dovrebbe essere sufficiente.
Ti faccio tanti auguri e ... fammi sapere com'è andata.
Al momento come farmaci sto prendendo SUPREFACT spray nasale dal primo giorno del ciclo (1 spruzzo 3 volte al giorno) e da ieri anche il Gonal-F nei dosaggi di 225 ieri ed oggi e poi 150 fino alla prossima eco. Poi mi diranno.
Il Decapeptyl non lo conosco. Spero che i miei dosaggi ti servano comunque come riferimento per i tuoi.
Per quanto riguarda il riposo post FIVET a me hanno detto che non serve e che se voglio farlo è solamente per sentirmi più tranquilla. Mi hanno comunque detto che dopo l'inseminazione mi terranno in ospedale sdraiata per 2/3 ore e questo dovrebbe essere sufficiente.
Ti faccio tanti auguri e ... fammi sapere com'è andata.
-
pat7301
- Basic~GolGirl®

Ciao Marmotta,
i dosaggi mi sembrano veramente standard. In ogni caso credo ti monitoreranno per cui, in caso di bisogno, aumenteranno le dosi.
Per il lavoro: io sono andata dal medico di base, ho spiegato la situazione e lui mi ha dato 2 settimane di malattia (sono stata a casa per tutta la cova). In ogni caso, porta le carte rilasciate dal centro per dimostrare che sei stata sotoposta a fivet. Non ci dovrebbero essere problemi.
Io per il pick up non sono stata a casa se non il giorno stesso.
Mi incrocio per te
Patty
i dosaggi mi sembrano veramente standard. In ogni caso credo ti monitoreranno per cui, in caso di bisogno, aumenteranno le dosi.
Per il lavoro: io sono andata dal medico di base, ho spiegato la situazione e lui mi ha dato 2 settimane di malattia (sono stata a casa per tutta la cova). In ogni caso, porta le carte rilasciate dal centro per dimostrare che sei stata sotoposta a fivet. Non ci dovrebbero essere problemi.
Io per il pick up non sono stata a casa se non il giorno stesso.
Mi incrocio per te
Patty
Le luci della mia vita: L. - 2008 e M. - 2010
- mammajessy
- New~GolGirl®

Ciao!!! Per il riposo, vai dal medico di base e digli che hai bisono di stare a riposo per la fivet e vedrai che ti darà settimane sicure...
se non di più (se è bravo
)
facci sapere...
facci sapere...
Jessica mamma di Alessio nato il 4 gennaio 2007 alle ore 23,56
-
coccinella510
- Active~GolGirl®

Ciao,anch'io fivet o icsi e mi hanno detto che dipende dal lavoro che faccio,ma a me succede che il mio datore sà di questa cosa e adesso è venuto fuori che stà facendo fare a tutti le ore di permesso(ROLL) entro marzo,mi ha fatto chiaramente capire che è meglio se faccio tutto nella settimana che mi darà,anche se mi ha chiesto quale è meglio e mi stà aspettando per fare il piano ferie
,...ma io come faccio a sapere Madre Natura cosa farà di me?il cambio è per una sola persona alla volta e se capita che nel mio periodo c'è una in permesso,o rinuncio io o la collega torna,e se nel mezzo che io faccio transfer e non essendo in malattia mi chiama per ritornare? 
- co73
- Bronze~GolGirl®

Io per tutte le volte sono stata a casa un po' di giorni.
Il medico dovrebbe senza problemi darti giorni di malattia dopo il transfer, almeno il mio non fece nessuna storia
Tanti

Il medico dovrebbe senza problemi darti giorni di malattia dopo il transfer, almeno il mio non fece nessuna storia
Tanti
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
- mammajessy
- New~GolGirl®

Coccinella: mettiti in mutua almeno 3 settimane. Vai dal medico di base e spiega la situazione, per queste cose non dovrebbero esserci problemi, poi se ti arriva un controllo, hai tutti i fogli... 
-
coccinella510
- Active~GolGirl®

ciao mammajessy,non voglio fare 3 settimane a casa.....e poi per rispetto delle colleghe che si farebbero doppi turni,almeno finchè non faccio il pick-up e il transfer,mi bastano cambi turno....,facendo iui è stato tutto più semplice....ma la cosa più grande è che mi sento in colpa per le colleghe che fà aspettare fino al venerdì o sabato per dire loro chi và in ferie dal lunedì
per vedere se io magari ho bisogno di quella specifica settimana.La disponibilità con me c'è,ma a che prezzo 
- mammajessy
- New~GolGirl®

Ma il tuo capo sa della cosa..? Se hai delle colleghe simpatiche non penso facciano storie se le viene detto 2 giorni prima che sono in ferie... Almeno a me non dispiacerebbe... poi va da una persona all'altra.
hoafferrato il concetto o no? 
-
coccinella510
- Active~GolGirl®

Mammajessy,il mio datore sà della cosa da gennaio 2008 in tutti i passaggi,mi pareva giusto essere sincera.Per quanto riguarda le colleghe,non sono contente di saperlo all'ultimo delle ferie perchè dicono che non riescono ad organizzarsi,ma come,prima non possono andare via perchè non hanno la materia prima e poi prenotano meglio di uno che può permetterselo tranquillamente
????!!!!2 volte m'è capitato di sapere delle ferie all'ultimo e tutte dicevano:"fossi in te sarei contenta,magari a me!"ma quando proponevo la cessione della settimana rifiutavano con "grazie per il gesto,ma non m'interessa"