GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Meropur e follicolo pigro

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
Adry71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Meropur e follicolo pigro

Messaggio da Adry71 » 27 nov 2008, 12:04

Ciao a tutte.
Mi chiamo Adriana e sono nuova di questo forum.
Scrivo perchè sono molto preoccupata per una stimolazione ovarica iniziata al 13° giorno di ciclo (10 novembre scorso) e che a tutt'oggi non dà esiti positivi:dopo 9 punture di Gonal F (37,5) e 8 di Meropur(75),ancora non mi viene indotta l'ovulazione perchè il follicolo è troppo piccolo.
Premetto che stiamo facendo la nostra prima inseminazione perchè mio marito ha poca motilità degli spermatozoi,io ovaie policistiche ed una tuba chiusa.
Secondo voi ha senso continuare?
Mi sono spaventata molto inoltre per quanto letto in internet sui rischi di contrarre malattie con gonadotropina corionica umana e sull'insorgenza di tumori al seno o all'ovaia dopo cicli di stimolazione.
Aiut...non so più che fare...Chi mi può dare qualche delucidazione in più?
Il ginecologo del centro in cui vado è così di poche parole...si è limitato a dirmi solo che se non me la sento posso smettere in qualsiasi momento...
Grazie e scusatemi per l'ignoranza in materia...
Adry :domanda

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Meropur e follicolo pigro

Messaggio da federica » 27 nov 2008, 12:37

CIAO ADRY BENVENUTA!

INNANZITUTTO UN CONSIGLIO: MAI LEGGERE SU INTERNET CERTE COSE, PERCHE' L'ANSIA (CHE GIA' C'E' PER ALTRI MOTIVI) SALE A MILLE E NON SE NE ESCE PIU'.

AL PRIMO CICLO DI STIMOLAZIONE, SOPRATTUTTO SU OVAIE CHE HANNO PROBLEMI, CI PUO' ESSERE UNA SCARSA RISPOSTA, IN QUANTO OGNI DONNA E' A SE', PER CUI LA DOSE DI FARMACI CHE DI SOLITO SI DA' PUO' ANDARE BENE AD ALCUNE E AD ALTRE NO.
L'IMPORTANTE E' CHE IL GINE SAPPIA PORRE RIMEDIO AD UNA SCARSA RISPOSTA OVARICA, CALIBRANDO BENE LA DOSE DI FARMACO A SECONDA DEL CASO.

DICI CHE IL TUO GINE E' DI POCHE PAROLE, ALLORA TU CHIEDIGLI CHIARAMENTE COSA NE PENSA, NEL SENSO SE PENSA CHE ARRIVERAI ALL'INSEMINAZIONE.
SOLO LUI TI PUO' CONSIGLIARE SE VALE LA PENA CONTINUARE O NO.
POI LA SCELTA DI SMETTERE E' OVVIO CHE SIA SOLO TUA, MA E' GIUSTO CHE LUI TI DICA QUALI SONO LE PERCENTUALI DI RIUSCITA IN QUESTO CICLO.

MAGARI HAI SOLO BISOGNO DI QUALCHE GIORNO IN PIU' PER RISPONDERE AL MEGLIO :ok

IN BOCCA AL LUPO :incrocini
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 27 nov 2008, 12:37

la cosa che mi sembra strana è la stimolazione iniziata al 13° giorno del ciclo
disolito si inizia al 3°, io a volte al 13° ho già ovulato.... :domanda

hai fatto esami per valutare FSH e LH prima della stimolazione?
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

Adry71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Adry71 » 27 nov 2008, 13:24

Ho fatto tutti gli esami del caso,han fatto il calcolo penso in base al fatto che il mio ciclo è lungo,dai 37 ai 60 giorni,ogni mese è un terno al lotto...
Grazie comunque per la velocità nella risposta,domani mattina ennesima ecografia (ci vado ogni 2 giorni)e chiederò al medico se è il caso di andare avanti o meno:con mio marito comunque siamo già nell'ottica di adottare,dobbiamo solo aspettare un anno per arrivare ai tre anni di matrimonio per poter avviare le pratiche.
Ci siamo dati come obiettivo solo un tentativo di inseminazione con stimolazione,io non sono così forte come tutte voi,già queste 17 punture mi han scassata nell'umore e mi son fatta 10mila paranoie.
E poi penso che se Dio vuole il pupo prima o poi arriva...se non vuole è perchè ce n'è già uno che aspetta di essere accolto nella nostra famiglia chissà in quale angolo del mondo...
Grazie ancora per il supporto,
vi faccio sapere domani come sta andando,
buona giornata.

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 29 nov 2008, 13:20

io feci la stimolazione con il menogon...dopo 10 giorni di punture sospesero il trattamento perchè i follicoli non crescevano, le mie ovaie non rispondevano alla stimolazione, il dottore disse:" niente da fare signora, questo mese si metta l'anima in pace e si diverta...tanto non ovula...ci vediamoo il mese prossimo"...quel mese sono rimasta incinta naturalmente... :fischia :che_dici praticamente dopo 10 giorni dall'ultima puntura ho ovulato spontaneamente
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”