GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cicli anovulatori:paura menopausa...meglio pillola?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

cicli anovulatori:paura menopausa...meglio pillola?

Messaggio da barbabietola » 24 nov 2008, 11:10

care ragazze,e' da un po' che non mi collego piu'(avevo bisogno di staccare dalla mia infertilita')e vi aggiorno sull'ultima paranoia che mi hanno messo in testa :martello !!!!da aprile 2008 la mia situazione ormonale deve essere peggiorata in quanto sono stata per 2 volte consecutive in amenorrea per ben 2 mesi e mezzo(quindi tra aprile e settembre ho visto le rosse solo 2 volte :buuu )ovviamente mi sono molto preoccupata e quindi dopo aver fatto i dosaggi mi sono recata da un gine per vederci piu' chiaro:la risposta e' stata che soffro di insufficenza ovarica,quindi ogni tanto le mie ovaie vanno in letargo :aargh !fin qui nulla di nuovo,ma la cosa che mi ha messo in allarme e' che secondo lui,anche nei cicli non ovulatori 1 follicolo viene comunque sollecitato a maturare,anche se questo non avviene fino all'ovulazione,percio'ancche se non si ovula si "bruciano" ugualmente i follicoli e quindi.......mi ha suggerito di fare 2 conti e vedere se mi conviene,ovvero se per scongiurare 1 menopausa precoce(ho 35 anni)non mi convenga mettermi sotto pillola(che equivale ad annullare del tutto quelle misere possibilita' di concepire) :domanda ??ora vi chiedo che ne pensate....se a qualcuna hanno detto qualcosa di simile......dato che dopo quei 2 cicli di 3 mesi mi sono tornate per 1 mese regolari e gia' questo mese sono in 1 ciclo non ovulatorio :buuu ..........grazie :bacio

indifferent
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: cicli anovulatori:paura menopausa...meglio pillola?

Messaggio da indifferent » 24 nov 2008, 16:26

ma tu cosa desideri? avere un bimbo o non andare in menopausa precocemente?
:domanda
datti una risposta e saprai che fare... :bacio
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 nov 2008, 19:42

A me sembra una grossa cavolata... se vuoi un figlio, fai gli esami per calcolare la riserva ovarica (FSH, fattore antimulleriano, inibina etc) e se davvero è ridotta (premenopausa) sbrigati a rivolgerti a un professionista che ti metta sulla strada giusta il più in fretta possibile... "risparmiare" ovociti con la pillola non ritarderà la menopausa nemmeno di un giorno... ma se la riserva ovarica è ridotta è improbabile rimanere incinte spontaneamente perchè i pochi ovetti che giungono a maturazione non sono di buona qualità... dovresti fare delle cure, e pure senza perdere tempo... :incrocini :incrocini
Io spero però che la causa dell'amenorrea sia un'altra... insomma, hai solo 35 anni!!! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 24 nov 2008, 19:58

quoto laura
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 24 nov 2008, 21:23

laura s ha scritto:A me sembra una grossa cavolata... se vuoi un figlio, fai gli esami per calcolare la riserva ovarica (FSH, fattore antimulleriano, inibina etc) e se davvero è ridotta (premenopausa) sbrigati a rivolgerti a un professionista che ti metta sulla strada giusta il più in fretta possibile... "risparmiare" ovociti con la pillola non ritarderà la menopausa nemmeno di un giorno... ma se la riserva ovarica è ridotta è improbabile rimanere incinte spontaneamente perchè i pochi ovetti che giungono a maturazione non sono di buona qualità... dovresti fare delle cure, e pure senza perdere tempo... :incrocini :incrocini
Io spero però che la causa dell'amenorrea sia un'altra... insomma, hai solo 35 anni!!! :incrocini :incrocini
STRAQUOTO! :ok
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 25 nov 2008, 13:24

laura s ha scritto:A me sembra una grossa cavolata... se vuoi un figlio, fai gli esami per calcolare la riserva ovarica (FSH, fattore antimulleriano, inibina etc) e se davvero è ridotta (premenopausa) sbrigati a rivolgerti a un professionista che ti metta sulla strada giusta il più in fretta possibile... "risparmiare" ovociti con la pillola non ritarderà la menopausa nemmeno di un giorno... ma se la riserva ovarica è ridotta è improbabile rimanere incinte spontaneamente perchè i pochi ovetti che giungono a maturazione non sono di buona qualità... dovresti fare delle cure, e pure senza perdere tempo... :incrocini :incrocini
cara laura,inibina fatta:sotto a 15!antimulleriano pure basso,ora non ricordo ma basso......mia madre e' andata in menopausa a 37 anni(anche se non abbiamo mai capito se era fisiologico o derivante dal fatto che seguito ad un aborto e' rimasta con 1 solo ovaio :domanda )

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 25 nov 2008, 13:29

.....SEGUITO:e tu quindi che dici,sto andando in pensione?io vorrei non mollare e darei qualsiasi cosa per avere 1 figlio ma non so che fare per migliorare la qualita' degli ultimi ovetti rimasti....ho provato a stimolare per fare la fivet ma per 3 volte nessuna risposta,ho provato e sto tuttora facendo cure naturali o omeopatiche ma come vedi le mie ovaie vanno solo quando vogliono loro......insomma non so piu' che fare........idee per me?baci :bacio

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 nov 2008, 13:37

Barbabietola se non hai risposto alle stimolazioni per la FIVET credo che le ultime carte che ti restano siano:
-chiedere alle altre Golline di indirizzarti in un Centro PMA esperto in esaurimento ovarico per sentire che ti dicono e provare una stimolazione seguita da professionisti nel settore
- pensare all'ovodonazione

Purtroppo non vedo altre possibilità!! :buuu :coccola
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 25 nov 2008, 17:15

laura s ha scritto:Barbabietola se non hai risposto alle stimolazioni per la FIVET credo che le ultime carte che ti restano siano:
-chiedere alle altre Golline di indirizzarti in un Centro PMA esperto in esaurimento ovarico per sentire che ti dicono e provare una stimolazione seguita da professionisti nel settore
- pensare all'ovodonazione

Purtroppo non vedo altre possibilità!! :buuu :coccola
quoto purtroppo :coccola
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 26 nov 2008, 11:13

allora secondo voi sto proprio andando in pensione :buuu ?????allora la menopausa precoce di mia madre era fisiologica a non dovuta al fatto di avere 1 solo ovaio funzionante?baci.P.S. per l'indicazione di un buon centro aspecicializzati in esaurimento ovarico provo ad aprire un post.......

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”