GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHE DELUSIONEEEEE

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
LUCIAc
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

CHE DELUSIONEEEEE

Messaggio da LUCIAc » 19 nov 2008, 13:03

Ciao a tutte
IERI finalmente sono andata al San Raffaele e ho finalmente fatto l'elettrocardiogramma, esami pre-operatiori, e subito dopo mi sono diretta (sempre in ospedale) a fare il tampone vaginale e parlare con l'anestesista.
Purtroppo, per mia negligenza e quello di mio marito (i primi di novembre ci erano stati ri-prescritti gli esami di sierologia, (fatti per fare le 3 iui nei mesi precedenti e scaduti da poco) ....e non li ho fatti pensando che non fossero da consegnare ieri e soprattutto così importanti. MA LO ERANO! e per farla breve non mi hanno concesso di andare avanti peccato però chè avendo mestruato il 1 di novembre
avrei dovuto iniziare la soppressione con il decapeptyl al 19° giorno del ciclo cioè OGGIIIII :aargh .
Ho cercato in tutti i modi di convincere la dottoressa che li avremmo fatti immediatamente, mancava solo che mi mettessi in ginocchio, ma niente
E' da fine agosto che sono imballo, sono rimasta ferma
per più di un mese e mezzo per gli esami genetici e adesso che ero arrivata in cima ho dovuto scendere di botto e senza capirci niente. Avevo già fatto i miei calcoli e se andava tutto bene avrei fatto il pick up prima di natale, e lo avrei passato tranquilla tranquilla sperando che magari visto il periodo ci fosse un miracolo anche per me.
Ma niente nn ci sono riuscita, mamma quanto ho pianto credetemi sono così scrupolosa che mi segno ogni cosa, ma di qs esami non l'ho fatto sono grande vero? Che delusione!
Adesso dovrò aspettare il prossimo ciclo ovvero il 26/12, ma che nervi dovrei andare via con alcune persone per quel periodo, tutto storto tutto tutto...
Sono disperata, so che ci sono cose peggiori però credetemi ma ci sono rimasta davvvero male nn me l'aspettavo

Scusate lo sfogo ma avevo bisogno di farvi partecipi di questa cosa....

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CHE DELUSIONEEEEE

Messaggio da olli5377 » 19 nov 2008, 13:19

E' dura......anche io per fare la mia fivet ho avuto qualche disguido (marito che era via per mesi all'estero e ciclo che mi è venuto in un periodo che a loro non andava bene per la concomitanza con le feste di NAtale....) e lo so che è dura......ma se poi le cose vanno bene vedrai che sarai ampiamente ricompensata di queste delsioni!!! :incrocini
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

LUCIAc
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LUCIAc » 19 nov 2008, 13:43

Grazie Olli5377,
lo so che capita e che non sempre va come si vuole però ripeto non me lo aspettavo, comunque ormai ci ho messo su una pietra, anche se sbattessi la testa contro il muro so che la situazione resterebbe invariata.....
Ho visto che Sta arrivando Martina e mancano solo 6 giorni? Capperi che bello ti faccio tanti ma tanti auguri di tutto :cuore

Posso permettermi di chiederti di raccontarmi com'è fare la Fivet, io ho fatto 3 iui conosco le stimolazioni ma non conosco il lato del pick up e del transfer
ti andrebbe di raccontarmelo? Sarebbe grandioso così magari mi metto li buona buona in attesa del prossimo mese, sai cosa mi spaventa di tutto il ciclo? il pick up, al san raffaele mi faranno una sedazione dove mi hanno detto che dormirò profondamente senza tubi, senza niente, mi piacerebbe sapere cosa e come ti fanno mettere? Mi lasciano vestita o mi metteranno un loro camice?
Dai se non ti scoccia e ti va.....
Grazie ancora per aver risposto e Auguri per i prossimi giorni :yeee
Ciao ciao Lucia

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 19 nov 2008, 13:51

LUCIAc, mi dispiace, posso solo immaginare il tuo sconforto... :coccola
Ma come dici tu, metti una pietra sopra e pensa a ripartire :incrocini :cuore
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 19 nov 2008, 14:16

Io per fortuna ho vissuto tutto senza nessun problema....
La stimolazione (che tu già conosci non mi ha creato nessun fastidio).....

Per quanto riguarda il pick up anche io ero molto spaventata dalla sedazione.....mi hanno fatto il tutto in day hospital, mi hanno dato loro il camice da mettere ed effettivamente non mi sono accorta di niente...dopo un paio di ore mi hanno dimessa dicendomi di chiamare il giorno dopo per sapere quando mi avrebbero fatto il transfer. (che mi hanno fatto dopo un paio di giorni proprio il giorno del mio compleanno!!!!)

E' tutto molto semplice, ho solo avuto un pò di dolori alle ovaie il pomeriggio, ma sopportabile....

E ti assicuro che come vedi dal ticker ne è valsa la pena (e so di essere stata molto fortunata perchè mi è andata bene al primo colpo!!!).....

:incrocini :incrocini :incrocini
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

tulipanobianco04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tulipanobianco04 » 19 nov 2008, 14:42

Mia cara, guarda con fatalismo a ciò che ti è successo.. forse ti è stata risparmiata una delusione peggiore.. adesso guarda solo avanti.. rilassati durante le festività natalizie, concentrandoti per l'impengo che ti aspetta dopo.. A molte di noi accadono delle cose apparentemente senza senso, ma alla fine scopriamo che tutto è andato nel migliore dei modi.
Parlo per esperienza ovviamente..
Anche a me ne sono successi di imprevisti quando ho tentato l'icsi, infatti non siamo arrivati nemmeno al transfer.. sono ancora a caccia, ma adesso sono più serena e mi godo ogni giorno, in attesa di riprovarci a gennaio! :incrocini :bacio
Emanuele * Agosto '09

La tua mamma si e' innamorata perdutamente di te la prima volta
che ha sentito il tuo cuore battere..

anche di te piccolo Angelo mio. Maggiolina '12 nel cuore

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 19 nov 2008, 16:37

Forza Lucia!è tutto solo rimandato. :bacio
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

LUCIAc
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LUCIAc » 19 nov 2008, 17:47

Grazie Aa tutte per l'incoraggiamento che mi avete dato,
siete state davvero gentilissime, spero anzi voglio credere che niente
accade per caso.
Spero che dopo potrò vivere tutto con tranquillità e serenità

Grazie Olli5377 per avermi spiegato come funziona il giorno del pick up e del transfer mi ha rilassato sapere che non è niente di particolare, almeno andrò lì con meno paura!

Grazie siete miticheeeeee :yeee
Ci sentiamo prestoooo un fortissimo abbraccio

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 19 nov 2008, 18:26

LUCIA
il pick up e' molto semplice.
Ti mettono la loro vestina, ti sedano un pochino (quindi tu non senti niente) e passano per via vaginale con un una siringa speciale (il tutto e' seguito da un ecografo) e aspirano gli ovociti.
Il tutto dura 20minuti.

Io non l'ho mai fatto, ma ho fatto aspirare una ciste ovarica che come procedura e' identica.
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

Milly2003
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Milly2003 » 19 nov 2008, 23:10

come ti capisco....
anch'io non sono arrivata al pick...
:coccola :coccola :coccola
##Milly2003##

LUCIAc
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LUCIAc » 20 nov 2008, 9:03

Grazie Manu
per avermi spiegato più o meno il giorno del pick up, ripeto questo mi fa star bene e sicuramente mi farà affrontare la cosa in modo molto ma molto più tranquillo....grazie ancora

Grazie davvero per tutto :ok

Milly che dire ti sono vicina e su questo possiamo dirci che ci capiamo al 100% :coccola , dai come ci hanno detto tutte non mancherà occasione :bacio

Grazie ciao e buona giornata a tutteeee :ahaha

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”