Pagina 1 di 1
gonal f
Inviato: 14 nov 2008, 11:11
da bpaola
Ciao ragazze, vi scrivo da parte di una mia amica che sta seguendo il protocollo per l'icsi. Ieri sera terrorizzata mi ha telefonato dicendomi che, lei e suo marito, si erano sbagliati a fare il gonal f sul gluteo, in quanto nessun dottore gli avevano spiegato dove andavano fatte nella pancia. Lei mi non ha il coraggio di chiamare il dottore per sapere se questo poteva creare problemi. Qualcuna di voi sa dirmi qualcosa in proposito? Grazie

Re: gonal f
Inviato: 14 nov 2008, 11:22
da roxy
Mi spiace non ti so aiutare, io ho fatto il gonal f ma in pancia e usavo la penna preriempita. Secondo me però non è una cosa grave, però sarebbe meglio sentire il gine in proposito.

Re: gonal f
Inviato: 14 nov 2008, 13:35
da LUCIAc
Stai tranquilla
io le ho sempre fatte sui glutei, l'importante è farle...
Però se ti può far stare più tranquilla di alla tua amica di chiamare il centro
dove è in cura, però ripeto non dev'essere un problema
Ciao ciao
Re: gonal f
Inviato: 14 nov 2008, 14:21
da bpaola
Grazie per le risposte.
Hai ragione Lucia, la mia amica mi ha teleonato mezz'ora fa dicendomi di aver trovato il coraggio per chiamare il centro ed infatti le hanno detto di stare tranquilla perchè non fa nulla.

Re: gonal f
Inviato: 14 nov 2008, 20:37
da Milly2003
Re: gonal f
Inviato: 15 nov 2008, 16:16
da maya72
Ciao a tutte scusate se approfitto per questo topic sul gonal f, ma l'ho usato anch'io due settimane fa per stimolazione per fivet, poi interrotta perchè sono usciti numerosi

polipi ! non vi dico la depressione e l'inc*****ra

; ho cazziato la dott.ssa del centro, chiedendole come sia possibile che in dieci giorni spuntino cosi tanti polipi, e perchè non mi hanno monitorato di più visto che già di mio produco molti estrogeni e ho un endometrio ispessito!!

mi è stato risposto che era la prima volta che gli capitava

va beh... ora a dicembre toglierò i polipi e poi riproverò...
ma ora vorrei chiedervi se qualcuna di voi sa dopo quanto tempo arriva il ciclo doop l'interruzione del gonal f non avendo fatto la puntura di gonasi!! e poi suppongo che i follicoli maturati scoppino lo stesso anche senza gonasi?? questo dovrebbe essere il 18 giorno dall'inizio della stimolazione e ho smesso il gonal da domenica 9 novembre; quando dovrebbero arrivare le rosse?

devo considerare l'inizio del ciclo da quando me l'han fatto partire dal centro dove vado? non ci sto capendo tanto!! e poi al centro mi hanno detto di avere rapporti protetti, invece un'altra ginecologa mi ha detto di approfittarne dato che ho formato dei follicoli anche nell'ovaio dove ho la tuba aperta!

l'altra, la sx è chiusa

...grazie per le risposte e in

a tutte
Re: gonal f
Inviato: 15 nov 2008, 16:17
da maya72
ah oramai son diventata un'esperta in puntre in pancia!!

non le sento più

Re: gonal f
Inviato: 15 nov 2008, 16:19
da maya72
Re: gonal f
Inviato: 16 nov 2008, 21:36
da maya72
scusate ragazze se sono insistente ma essendo la mia prima stimolazione interrotta per la fivet, per colpa di sti polipi, vorrei sapere quando dovrebbero arrivare le malefiche?? oggi è il 7 giorno dall'interruzione del gonal f, e non mi hanno fatto fare il gonasi. da quale giorno devo considerareil primo giorno del ciclo? sono proprio entrata nel panico, nel topic che ho messo nessuno mi risponde!!

Re: gonal f
Inviato: 17 nov 2008, 15:41
da Anto80
Non saprei....però tieni conto che non avendo preso il gonasi ed essendo mancato il picco ovulatorio forse occorre un pò più di una settimana!
Però è solo una supposizione, senti il centro!
Re: gonal f
Inviato: 30 nov 2008, 18:56
da Elin
Ciao...vorrei approfittare anke io di questo post...
finirò le diane fra qualke gg e dopo comincerò anke io con il gonal f
a me l'hanno presritto xkè dopo i due aborti nonostante i cicli precisissimi nn c'è + ovulazione...ma i monitoraggi rilevano follicolo nella norma fino al 15° gg che poi si tramuta in cisti.
Mi piacerebbe sapere se qualcuna nella mia situazione ha avuto risultati e in quanto tempo...
grazie e scusate l'intrusione

Re: gonal f
Inviato: 1 dic 2008, 14:55
da robisalva
...io le ho sempre fatte sulla coscia
