GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

stimolazione con gonalf 75 e primo monitoraggio per IUI

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

stimolazione con gonalf 75 e primo monitoraggio per IUI

Messaggio da ely68 » 10 nov 2008, 15:14

Sono alla quinta IUI
finora avevo fatto stimolazione con Fostimon e Clomid, questa volta, nuovo centro, nuovo farmaco
sto utilizzando il GonalF75, 1 fiala al giorno
ho iniziato al 3pm, oggi 8pm ho fatto il primo monitoraggio, ed ho due follicoli da 10mm, uno a dx ed uno a sx
secondo il gine non ho risposto bene, sono troppo piccoli....

non riesco a fare confronti con le precedenti perchè il primo monitopraggio lo facevo al 10pm, però non mi sembra così disastroso....

l'altra differenza è che nelle precedenti stimolazioni le iniezioni erano intra-muscolo e me le preparava e faceva un'infermiera, queste sono sottocutanee, le preparo e le faccio io, e diciamo che non è proprio il mio mesterie :hi hi hi hi

vostre considerazioni ed esperienze?
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: stimolazione con gonalf 75 e primo monitoraggio per IUI

Messaggio da 11esseti » 10 nov 2008, 16:18

ely, il dosaggio che fai è effettvamente molto basso, quindi, secondo me, dopo 5 giorni di stimolazione non è che ti potessi aspettare chissà che cosa. considera che i follicoli crescono circa 2mm al giorno, quindi per il fine settimana dovrebbero essere della misura giusta.
mi ricordo che in tutte le stimolazioni che ho fatto per la pma, eccetto l'ultima, iniziato la stimolazione di martedì. primo controllo il lun dopo e mi dicevano sempre che erano ancora piccolini ma nella norma. ancora altri due controlli (mer e ven) ed ero pronta per il il pick (che nel tuo caso sarà la iui) il martedì della settiamana dopo.
io mi metterei tranquilla, vedrai che crescerannno regolarmente.
riguardo alla differenza di somministrazione va benissimo se fai sottocute da sola. la sottocute è facilissima da fare e stai tranquilla che anche se non sei esperta non sbagli a farla!
in bocca al lupo :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 10 nov 2008, 16:21

grazie...anche secondo me non sono così male
quando ho fatto fostimon 75, 1 fiala al giorno, al 10pm, avevo un solo follicolo da 14mm

prox monitoraggio venerdì, con probabile IUI al lunedì, sperando di convincere le ovaie a fare la settimana corta :che_dici
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 10 nov 2008, 18:06

Ely te l'ho già detto... qui il gine ha un pò toppato!! :fischia
Per me sempre stessi tempi di 11esseti. e non è bene che i follicoli crescano troppo velocemente per cui vai tranquilla, mi sembra una situazione molto equilibrata! :incrocini :incrocini :ok
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”