non voglio urtare la sensibilità di chi è alla ricerca di un bimbo da tempo ma ho pensato che l'esperienza vissuta da un'amica di mia mamma vi potesse dare un po' di coraggio.
Lei ha cercato la gravidanza per moltissimo tempo ma senza mai alcun risultato ed in pratica i ginecologi le avevano detto che per lei era impossibile rimanere incinta.
Con moltissimo dolore lei e suo marito avevano accettato la situazione anche perchè ormai erano arrivati alla soglia dei 40 anni...
Un giorno, dopo un viaggio in Africa (quindi dopo un'infinità di vaccini, medicinali per evitare malattie ecc...) mia mamma la incontra e, a mio avviso in modo un po' indelicato, le chiede di quanti mesi era... Lei ovviamente le ricorda che non può avere bambini.
Mia madre torna a casa e mi racconta quello che è successo.... io la rimprovero
Sennonchè, quanche giorno dopo la sua amica corre da mia madre per comunicarle che davvero era incinta solo che non se ne era accorta perchè dato che aveva sempre avuto cicli irregolari non aveva dato peso al ritardo!!
Ovviamente era felicissima e il risultato dopo 9 mesi è stata una splendida bambina che è stata chiamata come mia madre!
So che è un argomento molto delicato perciò se il mio messaggio vi ha infastidito chiedo scusa in anticipo ma ho scritto questo post perchè secondo me la gravidanza è un mistero e anche i ginecologi possono sbagliare quando danno giudizi definitivi.
Sarà difficile ma succede anche questo perciò non mollate mai e tanti tanti