GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

per chi non si arrende mai

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
mydeparture
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

per chi non si arrende mai

Messaggio da mydeparture » 31 ott 2008, 10:07

Ciao a tutte,
non voglio urtare la sensibilità di chi è alla ricerca di un bimbo da tempo ma ho pensato che l'esperienza vissuta da un'amica di mia mamma vi potesse dare un po' di coraggio.
Lei ha cercato la gravidanza per moltissimo tempo ma senza mai alcun risultato ed in pratica i ginecologi le avevano detto che per lei era impossibile rimanere incinta.
Con moltissimo dolore lei e suo marito avevano accettato la situazione anche perchè ormai erano arrivati alla soglia dei 40 anni...
Un giorno, dopo un viaggio in Africa (quindi dopo un'infinità di vaccini, medicinali per evitare malattie ecc...) mia mamma la incontra e, a mio avviso in modo un po' indelicato, le chiede di quanti mesi era... Lei ovviamente le ricorda che non può avere bambini.
Mia madre torna a casa e mi racconta quello che è successo.... io la rimprovero :martello ma lei come tutta risposta mi dice che gli occhi di una donna non mentono....mah... :urka
Sennonchè, quanche giorno dopo la sua amica corre da mia madre per comunicarle che davvero era incinta solo che non se ne era accorta perchè dato che aveva sempre avuto cicli irregolari non aveva dato peso al ritardo!!
Ovviamente era felicissima e il risultato dopo 9 mesi è stata una splendida bambina che è stata chiamata come mia madre!

So che è un argomento molto delicato perciò se il mio messaggio vi ha infastidito chiedo scusa in anticipo ma ho scritto questo post perchè secondo me la gravidanza è un mistero e anche i ginecologi possono sbagliare quando danno giudizi definitivi.
Sarà difficile ma succede anche questo perciò non mollate mai e tanti tanti :incrocini per tutte coloro che sono alla ricerca di una cicogna che tarda ad arrivare!

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: per chi non si arrende mai

Messaggio da veryle » 31 ott 2008, 10:53

concordo .. NON BISOGNA MAI SMETTERE DI SPERARE :sorrisoo

:incrocini :incrocini :incrocini
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

speranza79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da speranza79 » 31 ott 2008, 11:19

come dice il detto.... CHI LA DURA LA VINCE !
...Avrà i tuoi occhi ed il tuo sorriso, la tua forza ed il tuo coraggio, e non avrà paura di affrontare la vita perchè tu non ti sei arresa....

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 31 ott 2008, 14:00

come dice il detto.... CHI LA DURA LA VINCE !

:ok
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

mydeparture
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mydeparture » 31 ott 2008, 14:04

Tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini per i vostri desideri.... che si realizzino al più presto!

Anto74
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Anto74 » 3 nov 2008, 23:08

grazie

per averci donato il tuo pensiero :bacio :emozionee
*Antonella *Gollina Sicula Sossina*Se non t'importa dove sei, non ti sei perso.(Anonimo) *

anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da anto1970 » 4 nov 2008, 8:41

Capisco le tue intenzioni :cuore ma non capisco cosa vuoi dire nei fatti... in realtà questa donna aveva smesso di sperare, non lo cercava più..... ed è rimasta incinta? certo può succedere e sono felicissima per lei, sia per come ha affrontato la realtà di non poter avere figli (chissà quanta sofferenza :coccola ) sia perché alla fine si è realizzato il suo sogno più grande!

Siccome io però "non smetto di sperare", continuo a soffrire per l'arrivo del ciclo ogni mese e continuo a fare visite che mi possano aiutare. Dici che sbaglio? Che dovrei smettere di cercarlo subito?

E poi non vorrei arrivare a 40 anni e decidere di smettere..... anche perché, credimi, poi non rimarrei incinta :prrrr alle favole non ci credo....

Quello che è successo alla tua amica può succedere ma sono casi rarissimi, tanto che io ne sento parlare, ma non ho mai conosciuto personalmente donne che ci riescono dopo 10 anni di ricerca infruttuosa :domanda

Grazie comunque, spero di non averti dato l'impressione di non apprezzare il tuo gesto, il fatto è che spesso le situazioni sono più complicate di quel che appaiono
:bacio
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 4 nov 2008, 10:46

mi fai conoscere tua madre?!?!?!?? :hi hi hi hi :prrrr

cmq grazie per aver condiviso con noi questa esperienza :ok
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

tamara81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tamara81 » 5 nov 2008, 18:18

Arrendersi a volte sembra l'unica soluzione per non impazzire a causa del dolore... ma le testimonianze di storie come quella che ci hai raccontato tu donano speranza.
Grazie.
Tam
... cucciolo, ti stiamo aspettando...

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 5 nov 2008, 19:42

grazie per il tuo racconto, credo che possa essere un buono spunto di riflessione.
esperienze di questo tipo capitano, raramente, ma capitano.
purtroppo però chi ha alle spalle anni di cure, medici, terapie e tentativi miseramente falliti non è più capace di credere nei miracoli. arriva a non credere più neanche nella medicina...figuriamoci nell'insperato miracolo di risvegliarsi una mattina con in mano un test positivo.

concordo pienamente sul fatto di non arrendersi.
ho sempre avuto questo pensiero....fino a quando qualcuno non mi dirà BASTA è inutile tentare ancora con la pma o altro (per me c'era solo la pma) io non smetterò di tentare per non avere un domani il rimpianto di non aver provato tutte le strade possibile e sentirmi in qualche modo responsabile del mio destino.
non è facile...non è per niente facile perchè i fallimenti ripetuti fanno un male incredibile e lasciano delle ferite che difficilmente si rimarginano. però, almeno dal mio punto di vista, è più sopportabile il dolore del fallimento piuttosto che il dolore derivante dalla consapevolezza di non aver fatto "abbastanza" per raggiungere il proprio obiettivo.
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

tulipanobianco04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tulipanobianco04 » 19 nov 2008, 10:32

11esseti ha scritto:grazie per il tuo racconto, credo che possa essere un buono spunto di riflessione.
purtroppo però chi ha alle spalle anni di cure, medici, terapie e tentativi miseramente falliti non è più capace di credere nei miracoli. arriva a non credere più neanche nella medicina...figuriamoci nell'insperato miracolo di risvegliarsi una mattina con in mano un test positivo.

ho sempre avuto questo pensiero....fino a quando qualcuno non mi dirà BASTA è inutile tentare ancora con la pma o altro (per me c'era solo la pma) io non smetterò di tentare per non avere un domani il rimpianto di non aver provato tutte le strade possibile e sentirmi in qualche modo responsabile del mio destino.
non è facile...non è per niente facile perchè i fallimenti ripetuti fanno un male incredibile e lasciano delle ferite che difficilmente si rimarginano. però, almeno dal mio punto di vista, è più sopportabile il dolore del fallimento piuttosto che il dolore derivante dalla consapevolezza di non aver fatto "abbastanza" per raggiungere il proprio obiettivo.
Ciò che hai scritto è esattamente la mia stessa opinione...
L'amore per il figlio che si desidera tanto è più forte del dolore, della frustrazione e del peso della sconfitta.. ed è questa la forza che ci fa andare avanti nonostante tutto!
:incrocini a tutte!
Emanuele * Agosto '09

La tua mamma si e' innamorata perdutamente di te la prima volta
che ha sentito il tuo cuore battere..

anche di te piccolo Angelo mio. Maggiolina '12 nel cuore

indifferent
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da indifferent » 19 nov 2008, 16:18

grazie. è un bel racconto pieno di speranza!
:incrocini per tutto ciò che desideriamo!
Immagine

mydeparture
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mydeparture » 19 nov 2008, 16:44

anto1970 ha scritto:Capisco le tue intenzioni :cuore ma non capisco cosa vuoi dire nei fatti... in realtà questa donna aveva smesso di sperare, non lo cercava più..... ed è rimasta incinta? certo può succedere e sono felicissima per lei, sia per come ha affrontato la realtà di non poter avere figli (chissà quanta sofferenza :coccola ) sia perché alla fine si è realizzato il suo sogno più grande!

Siccome io però "non smetto di sperare", continuo a soffrire per l'arrivo del ciclo ogni mese e continuo a fare visite che mi possano aiutare. Dici che sbaglio? Che dovrei smettere di cercarlo subito?

E poi non vorrei arrivare a 40 anni e decidere di smettere..... anche perché, credimi, poi non rimarrei incinta :prrrr alle favole non ci credo....

Quello che è successo alla tua amica può succedere ma sono casi rarissimi, tanto che io ne sento parlare, ma non ho mai conosciuto personalmente donne che ci riescono dopo 10 anni di ricerca infruttuosa :domanda

Grazie comunque, spero di non averti dato l'impressione di non apprezzare il tuo gesto, il fatto è che spesso le situazioni sono più complicate di quel che appaiono
:bacio
La mia intenzione era solo quella di essere vicina a tutte coloro che stanno cercando di avere un bimbo e stanno incontrando molte difficoltà. Come ho detto non volevo urtare la sensibilità di nessuno, ci mancherebbe, anche perchè per miei problemini, la ginecologa mi ha già prospettato che probabilmente anch'io potrei avere qualche difficoltà a rimanere incinta...
Certo non era mia intenzione dire a qualcuno di smettere di provare, figuriamoci sono scelte assolutamente personalissime!!
Ad ogni modo tanti :incrocini a tutte voi e spero che la vostra ricerca produca prestissimo i frutti desiderati :bacio

mydeparture
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mydeparture » 19 nov 2008, 16:47

11esseti ha scritto:grazie per il tuo racconto, credo che possa essere un buono spunto di riflessione.

Hai una forza da invidiare!! Magari l'avessi io... che invece sono una pessimista di natura per quanto riguarda la mia persona...
Ti faccio tantissimi :incrocini :incrocini per i tuoi cavoletti!!! :cuore

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 19 nov 2008, 16:54

Tanti :incrocini a tutte, a tutte quelle che ci credono e non si arrenderanno mai e a tutte quelle che si sono arrese perchè le hanno stoppate o perchè il peso e la frustazione sono diventate troppo forti.
A tutte auguro di avere presto quel test positivo in mano.
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

tulipanobianco04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tulipanobianco04 » 19 nov 2008, 19:19

Anto80 ha scritto:Tanti :incrocini a tutte, a tutte quelle che ci credono e non si arrenderanno mai e a tutte quelle che si sono arrese perchè le hanno stoppate o perchè il peso e la frustazione sono diventate troppo forti.
A tutte auguro di avere presto quel test positivo in mano.

Hai scritto un messaggio bellissimo.. la solidarietà e il sostegno tra chi può capirsi sono i nostri punti di forza!
:incrocini a tutte!
Emanuele * Agosto '09

La tua mamma si e' innamorata perdutamente di te la prima volta
che ha sentito il tuo cuore battere..

anche di te piccolo Angelo mio. Maggiolina '12 nel cuore

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”