Pagina 1 di 1

STOP FORZATO prima della III Fivet

Inviato: 13 set 2007, 15:17
da wally7113
Ciao ragazze è un pò che non scrivo quest'anno ne ho passate di cotte e di crude. :bomba

Per chi non mi conoscesse ho 36 anni di Milano e la causa della mia infertilità sino al 2004 non era ben nota forse un lieve difetto delle tube ora è l'endometriosi che però ho tolto con intervento il 27 giugno. I soldatini di mio marito per 3 gine va bene per altri 3 sono poco mobili e troppi gli anomali (mettetevi d'accordo).
Approccio con 1 IUI nel Novembre 2005 nel Centro Pubblico di Bollate (se tornassi indietro.....) con Gonal F avevo prodotto 3 follicoli ma esito negativo.
I 2 tentativi spontanei di Clomid hanno dato sempre esito negativo ma le mie ovaie hanno risposto con 2/4 follicoli.
Accedo con tutte le paure che una PMA ti procura alla mia 1° FIVET sempre a Bollate.
Il protocollo era dal 1° giorno del ciclo Decapeptyl poi 4 MEROPUR: ciclo sospeso solo 1 follicolo.
Ero disperata ho creduto davvero che per me non ci fossero molte chanche di riprovare quindi ho contattato l'Austria dove mi avevano proposto il loro protocollo standard: 3 Menogone e Cetrotide no soppressione.
All'eco di controllo prima di iniziare la stimolazione, un gine di Milano mi aveva detto che vedeva nell'ovaio sinistro un'area endometriosica densa io lì per lì non ci ho dato importanza e sono partita lo stesso con la stimolazione.
Il 9° giorno in Austria avevo solo 5 follicoli nell'ovaio malato di sinistra e 0 a destra.
Prelevati 3 ovociti che hanno generato 2 embrioni belli di 1° e 2° grado (5 e 4 cellule).
Il 18 Novembre ha inizio il mio calvario. Beta positive che crescevano pure bene e quindi nessun problema all'orizzonte. La prima eco è stata la mia più grande delusione di tutta la mia vita: non si vede ancora l'embrione riproviamo settimana prossima (ero in 6a settimana).
In 7a settimana era il 13 dicembre si vedeva un embrione di 4,4 mm e il cuore che pulsava ma i guai erano all'orizzonte. Ho passato le vacanze natalizie e il capodanno nel + totale sconforto perché sapevo che le misure non rientravano negli standard.
Il 3 gennaio tutto si era fermato in 8a settimana. Il dolore è stato grande ma le mie pene non erano ancora finite.
Al Niguarda di Milano mi hanno fatto una isterosuzione: incompleta perché dopo 21 giorni sono corsa alla Mangiagalli per forti emorragie e mi hanno rifatto un secondo raschiamento.
Pensate che sia finita ? E no........Il 15 Marzo dopo 60 giorni il ciclo non arriva e allora in eco si evidenziava un minimo residuo forse dipeso dalla mia conformazione dell'utero un pò a cuore: mai sentita una storia simile alla mia. E lì che mi sono imbattuta in vari ginecologi per capire come venirne fuori:
1 fare isteroscopia per aspirare il residuo
2 no potresti procurarti un endometrite assolutamente è controindicata
3 rifare una isterosuzione
ho passato un periodo di tragedia nella tragedia non ho neanche avuto il tempo di soffrire per la perdita del bimbo perché dovevo occuparmi di questo casino.
Meno male che alla fine grazie alla nostra cara nuvoletta che adoro ho conosciuto il gine S....e mi ha tirato fuori da questo pasticcio con il Farlutal.
Tutti mi dicevano che il ciclo non mi sarebbe mai arrivato invece si è portato via tutto anche il minimo residuo e il 5 aprile sono tornata ad avere il ciclo, CHE INCUBO.... :pistole
Ho dovuto poi togliere una sinechia sempre da lui visti i postumi dei 2 raschiamenti e sempre lui mi ha consigliato di operarmi di endometriosi e così ho fatto: proprio un bravo chirurgo.

Ora per me diventa molto importante il 3 tentativo. Ad Ottobre inizio 3 mesi di soppressione e poi stimolazione con 4 Menogone sempre nel Centro Austriaco.
Dovrei essere fiduciosa invece mi assale un'insicurezza e paura che mi blocca nella normale quotidianità.
Ho timore che questo protocollo su di me non sia efficace visto il 1° tentativo sospeso, ho tentato invano di farmi associare Gonal F e Menogone come a nuvoletta ma non c'è stato verso Salzay è convinto del Menogone.
Ormai siccome ho fiducia del Centro e poi ci ho mandato tante amiche vado avanti per questa strada e poi eventualmente deciderò successivamente.
Spero la mia sensazione sia sbagliata e di arrivare al transfer. Un ultima cosa: mi è giunta voce che il Centro stia avendo + insuccessi del passato per il sovraffollamento di persone, spero siano solo voci.

Grazie per l'attenzione ora mi collegherò di +.

Re: STOP FORZATO prima della III Fivet

Inviato: 13 set 2007, 16:48
da roxy
Ciao e benvenuta! :bacio

Mi dispiace tanto per quello che hai passato, non so cosa dirti però riguardo alla stimolazione perchè settimana prossima farò l'isteroscopia (per caso il nome del gine di cui parli finisce per ini?) e poi inizierò il protocollo per la mia prima IMSI. Mi sa che abitiamo anche vicine se ti sei rivolta a Bollate.
Un bacio :bacio

Re: STOP FORZATO prima della III Fivet

Inviato: 13 set 2007, 21:12
da lulu00
NON SO AIUTARTI MA TI FACCIO TANTI :incrocini :incrocini :incrocini

Re: STOP FORZATO prima della III Fivet

Inviato: 15 set 2007, 11:51
da Milly2003
anche a me hanno dato lo spot x la 4 icsi...
e ne sto molto male....
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Re: STOP FORZATO prima della III Fivet

Inviato: 15 set 2007, 11:53
da Milly2003
Milly2003 ha scritto:anche a me hanno dato lo stop x la 4 icsi...
e ne sto molto male....
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
ho corretto...

Re: STOP FORZATO prima della III Fivet

Inviato: 16 set 2007, 20:02
da siria
Wally fidati del centro
per esperienza personale la fiducia è al primo posto per una buona riuscita, se hai dubbi chiedi e fatti spiegare il xchè ti da quel medicinale al posto dell'altro MA fidati e mettiti nelle loro mani altrimenti nn si va da nessuna parte
io non conosco personalmente questo centro ma ne ho sentito parlare benissimo :incrocini :incrocini

Re: STOP FORZATO prima della III Fivet

Inviato: 17 set 2007, 8:46
da melablu
Io sono stata due volte in Austria e mi sono sempre trovata bene. Secondo me non si giudica un centro in base alle percentuali di successo, quelle più o meno dovrebbero essere uguali ovunque perchè dipendono da fattori personali (età della paziente, tipo di problema ecc.). Se davvero esistesse un centro che ha scoperto la pozione magica per garantire il successo di una icsi sarebbe su tutti i giornali :sorrisoo

Ti dico questo per non farti scoraggiare sulla base di voci o pettegolezzi magari infondati. Se però tu per prima non ti senti adeguatamente seguita allora cambia :ok è importante che tu sia tranquilla e fiduciosa verso i medici che ti seguiranno.

In bocca al lupo per il prossimo tentativo :incrocini

Re: STOP FORZATO prima della III Fivet

Inviato: 17 set 2007, 15:09
da nuvoletta
anch'io ero in preda all'ansia esattamente come te i mesi prima dell'ultima icsi... se ricordi non sapevo neppure se farla o mollare tutto...se tanto mi dà tanto seguirai le mie orme e ce la farai anche tu :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
so che sono l'ultima a poter parlare ma smettila di farti paranoie, servono solo a star male, io ne so qualcosa!!!