GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
maledette liste di attesa
-
cinghiala71
- New~GolGirl®

maledette liste di attesa
Scusate se sembro egoista, o che il discorso che segue fà tanto "lotta tra poveri", ma per la miseria, a 38 anni mi iscrivo e la mia lista di attesa per la PMA è di 8 mesi, quindi inizierò a 39. Alla domanda mi dicono che ci sono un sacco di donne 40enni per la maggioranza, ma tante di loro vogliono il 2° o 3° figlio con la PMA.
Perchè non fanno come al pronto soccorso che danno priorità all'urgenza? Mi spiego, io che non ho avuto manco uno, perchè appena da poco che proviamo veniamo a sapere che ci sono problemi per averlo naturalmente, ora mi tocca subire una fila pazzesca, a meno che non vada all'estero e cominciare a spendere...
Perchè non iniziare prima? Beh intanto quando non arriva il medico ti dice beh provate per un anno poi vediamo. Mai piu, la prossima volta dirò che ci provavo gia da 6 anni!!!!!!!!!!!!!, poi...circostanze di precarietà assoluta che ci ha portato aimè a non provarci a 25 anni!!!, ma i motivi di scelte di quando provarci non possono essere in discussione, come dicevo in un altro topic, se trovi la tua metà tardi, tardi cominci a provarci...
Certo voi direte....sai che il sistema è questo, sai che siamo tante, o ti adatti o ti attacchi e le polemiche valgono poco....si lo so, sto solo esprimendo un mio disappunto personale...mi passerà...
Perchè non fanno come al pronto soccorso che danno priorità all'urgenza? Mi spiego, io che non ho avuto manco uno, perchè appena da poco che proviamo veniamo a sapere che ci sono problemi per averlo naturalmente, ora mi tocca subire una fila pazzesca, a meno che non vada all'estero e cominciare a spendere...
Perchè non iniziare prima? Beh intanto quando non arriva il medico ti dice beh provate per un anno poi vediamo. Mai piu, la prossima volta dirò che ci provavo gia da 6 anni!!!!!!!!!!!!!, poi...circostanze di precarietà assoluta che ci ha portato aimè a non provarci a 25 anni!!!, ma i motivi di scelte di quando provarci non possono essere in discussione, come dicevo in un altro topic, se trovi la tua metà tardi, tardi cominci a provarci...
Certo voi direte....sai che il sistema è questo, sai che siamo tante, o ti adatti o ti attacchi e le polemiche valgono poco....si lo so, sto solo esprimendo un mio disappunto personale...mi passerà...
-
cinghiala71
- New~GolGirl®

Re: maledette liste di attesa
si...volevo dire 37...
in caccia da metà 2006, situazione clinica quasi chiara dal maggio 2008. Guerra aperta
- claire74cd
- Active~GolGirl®

cinghiala71, scusami di dove sei?
Io ho fatto un colloquio a Monza qualche tempo fa. Mi avevano detto che facevano la Fivet nel giro di due/tre mesi.
Se hai bisogno di info, scrivimi, provo ad aiutarti se posso.
Chiara
Io ho fatto un colloquio a Monza qualche tempo fa. Mi avevano detto che facevano la Fivet nel giro di due/tre mesi.
Se hai bisogno di info, scrivimi, provo ad aiutarti se posso.
Chiara
IN ATTESA.... DI BUONE NOTIZIE
RUMAGNòLA D.O.C ... BELA PATàCA
RUMAGNòLA D.O.C ... BELA PATàCA
- Hillary
- Master~GolGirl®

cinghiala prova altrove, 8 mesi sono tanti. Io a To nel pubblico parto quando voglio, niente liste.
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52
-
coccinella510
- Active~GolGirl®

ciao cinghiala71,ebbene sì,se non si "unge"per bene,niente priorità....pensa,noi dopo 3 iui andate a fan..brodo,proviamo un colloquio per icsi pubblica,però il colloquio è privato e "passando"da questa strada forse la lista d'attesa nel pubblico dove il primario lavora,magicamente pare si accorci,saprò dirti di più il 22 che è il giorno della verità
.In alternativa,privata la prima settimana di dicembre dai medici che ci hanno seguito fin'ora....se vuoi info chiedimi pure
- lucy75
- Gold~GolGirl®

CINGHIALA ti capisco io sono in lista di attesa da dicembre 2007 e la farò a maggio 2OO9 intanto però sono a CHIANCIANO DOVE SI PAGANO SOLO LE VISITE, L'ICSI è COPERTA DAL SSN E NON CI SONO LISTE D'ATTESA, PROVA A SENTIRE ALTRI CENTRI.
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"
-
cinghiala71
- New~GolGirl®

Sono nel Friuli, Chianciano è ben lontana.....potrei farla come 'vacanza'.....adesso cercherò indirizzi e persone per la Lombardia, perchè ci posso dormire senza problemi, e vediamo. Mi devo organizzare...
Mi domando come mai a TO non ci siano liste, e qui tante.
Cosa succede a TO? C'è poca richiesta perchè nessuno ha problemi???
Oppure le fanno tutto il giorno,
dove sono in attesa io mi pare di aver capito che fanno una icsi/fivet al giorno, quindi ci sono tante donne quanti i giorni dell'anno..
Allora, in Lombardia c'è:
Humanitas Rozzano
mangiagalli....
politecnico...
Sarebbe bello fare un topic-FAQ con la lista dei centri e numeri e persone di riferimento....per comodità...
dove sono in attesa io mi pare di aver capito che fanno una icsi/fivet al giorno, quindi ci sono tante donne quanti i giorni dell'anno..
Humanitas Rozzano
mangiagalli....
politecnico...
Sarebbe bello fare un topic-FAQ con la lista dei centri e numeri e persone di riferimento....per comodità...
in caccia da metà 2006, situazione clinica quasi chiara dal maggio 2008. Guerra aperta
-
cinghiala71
- New~GolGirl®

aggiungo una domanda...che differenza c'è tra un centro privato convenzionato col SSN e un centro pubblico, in termini di spese?
Cioè col privato convenzionato paghi come nel pubblico?
Cioè col privato convenzionato paghi come nel pubblico?
- Hillary
- Master~GolGirl®

cinghiala a TO vanno quasi tutti al Sant'Anna (che è l'ospedale di riferimento per la maternità) dove le liste sono più lunghe mentre io vado in un altro meno conosciuto.
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52
-
willy75
- Original~GolGirl®

Ciao ti aggiungo anche la Clinica città di Brescia. Se vuoi i nomi dei medici mandami pure un mp!cinghiala71 ha scritto:Sono nel Friuli, Chianciano è ben lontana.....potrei farla come 'vacanza'.....adesso cercherò indirizzi e persone per la Lombardia, perchè ci posso dormire senza problemi, e vediamo. Mi devo organizzare...
Humanitas Rozzano
mangiagalli....
politecnico...
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009
- Milly2003
- Active~GolGirl®

io ho avuto sempre una lista di attessa al mangiagalli di 6 mesi x 3 volte
ed anche qui al sanpaolo ho aspettato sei mesi...
cmq dipende da regione a regione

ed anche qui al sanpaolo ho aspettato sei mesi...
cmq dipende da regione a regione
##Milly2003##