GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Icsi nel privato o nel pubblico?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Bloccato
coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Icsi nel privato o nel pubblico?

Messaggio da coccinella510 » 7 ott 2008, 12:56

Ciao a tutte,ieri ho fatto il colloquio con i medici che mi hanno seguita fin'ora,hanno valutato la situazione e non si trova spiegazione al fatto delle 3 iui fallite,quindi si passerebbe a fare una icsi,dicono che non ci sono esami che possono valutare con esattezza cosa non và(mi pare impossibile!),con loro SOLO privata e circa 4.000.000 euri :-D e la possibilità di farla la prima settimana di dicembre :che_dici....da mettere in bilancia la possibilità di sentire un parere da un altro medico a Padova in privato e poi con lui fare tutto tramite ospedale perchè lavora anche là..solo che poi dovrei rifare tutto da capo,visite,esami :buuu In tutto questo faremo un colloquio dopo metà ottobre con un'associazione per l'adozione,per capire com'è fatto anche quel mondo...certo,mi metto anche nei panni di tutte le persone che possono tentare la strada solo con gli ospedali,e mi chiedo se io avendo la possibilità di fare anche solo un tentativo privatamente,sono alla fine soldi buttati via,non è che tra le due cose si ha una certezza in più.Mio marito dice che si potrebbe tentare il parere di Padova,ma se ce lo danno dopo la mia mestruazione di ottobre perdo il ciclo per icsi privata di dicembre...un pò di "movimento",vero?Una cosa spero solo(e se l'ho già detta la ridico),che ci sia un motivo valido a tutto questo...anche ieri facevano la spesa delle clienti del super dove lavoro e parlavano di figli(una di loro è incinta,ovviamente..),che se non ne avessero potuti avere sarebbero diventate matte...m'è venuto un groppone che non sò come ho fatto a mandarlo giù :buuu Un abbraccio a tutte,speriamo che la notte porti consiglio.

Berta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Icsi nel privato o nel pubblico?

Messaggio da Berta73 » 7 ott 2008, 13:04

Guarda, io ho fatto una ICSI all'estero, è andata male, ho speso un sacco (4.000 la terapia + 1.500 spese medicinali + viaggi etc etc) e abbiamo fatto de sacrifici per tentare, ma non mi sono pentita neanche un po'.
Vedi tu. Comunque non sono soldi buttati, questo non pensarlo mai. :cuore

Martaaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martaaa » 7 ott 2008, 13:41

Berta73 ha scritto:Guarda, io ho fatto una ICSI all'estero, è andata male, ho speso un sacco (4.000 la terapia + 1.500 spese medicinali + viaggi etc etc) e abbiamo fatto de sacrifici per tentare, ma non mi sono pentita neanche un po'.
Vedi tu. Comunque non sono soldi buttati, questo non pensarlo mai. :cuore
:ok
MATILDE nata il 20 aprile 2009 alle ore 9:04 di 3.040 Kg per 47.50 cm
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio

barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara77 » 7 ott 2008, 14:14

Io sono messa piu' o meno come te. A meta' ottobre partiro' con la 3 iui ed il 20 ottobre ho gia' il colloquio x fivet o icsi nel privato. A me avevano dato la tabella delle spese e si aggirava intorno ai 1500 euro esclusi i farmaci. A proposito i costi dei farmaci quali sono?
Anche noi lo scorso anno abbiamo intrapreso la strada dell'adozione e ti assicuro che non e' semplice neppure quella anzi....e poi anche li' ci vogliono soldi.....come x tutto ormai....che treistezza!!!
Se hai la possibilita' fai un tentativo nel privato nel frattempo fai il colloquio nel pubblico e ti metti in lista d'attesa....no?............io mi sa' che faro' cosi'!!!
:incrocini
Immagine
I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 7 ott 2008, 16:12

Ciao coccinella, capisco bene il tuo stato d'animo!
è vero che la PMA costa moltissimo, ma io credo che, avendola, spenderei (spenderò :che_dici ) qualsiasi cifra. Quindi quoto chi ti dice di non pensare mai che sono soldi sprecati.
Io però, forse, non farei privatamente una icsi in Italia a 4000 euro, ma a quel punto cercherei di andare all'estero. è vero che ti costerebbe ancora un po' di più, ma potresti selezionare gli embrioni migliori e congelare...ci avete pensato?
in ogni caso un milione di in bocca al lupo
:bacio
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

Berta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Berta73 » 7 ott 2008, 16:42

Quoto BIBI, l'estero ti dà la possibilità di congelare gli embrioni e di tentare senza dover ripetere la stimolazione.

:bacio

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 7 ott 2008, 20:33

io pago il ticket, il mio è un centro privato convenzionato.
Se vuoi info contattami via mp.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 7 ott 2008, 23:14

secondo me le probabilità di successo tra pubblico e privato in Italia sono le stesse. Cambiano solo i tempi di attesa

Se vuoi farla in privato ha più senso che tu vada all'estero (come ti è già stato suggerito) dove hai possibilità che qui non avresti.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 7 ott 2008, 23:29

coccinella510, io sentirei privatamente il medico di Padova , per poi stare con lui nel pubblico ... ovviamente solo se lui ti sembra ok !
In fin dei conti se lo contatti ora, privatamente, ti potrebbe dare l'appuntamento molto presto e poi vedi con lui la necessità di rifare tutti gli esami ...magari non sono tutti da ripetere.
Se devi seguire la strada del privato ... vai all'estero !
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

shana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da shana » 8 ott 2008, 23:14

Ciao coccinella!
Noi siamo andati all'estero Austria e i prezzi della ICSi sono di 2600 euro medicinali esclusi con possibilita' di congelare embrioni. Se devi pagare 4000 euro in Italia magari un pensierino per l'estero lo farei.
Tanti :incrocini :incrocini
+2

coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella510 » 9 ott 2008, 10:05

Buongiorno a tutte,ho preso appuntamento per il mercoledì 22 ottobre a Padova,non sò se posso scrivere il nome del primario e con chi lavora(amministratori,posso?)e così sono tranquilla per il ciclo che verrebbe dopo quella data e giovedì o venerdì contatterei il centro privato nel caso decidessimo per quest'ultimo.Per quanto riguarda la fecondazione all'estero,non l'abbiamo mai presa in considerazione,per questioni di tempo,non tanto mio quanto di mio marito,non potremmo dedicarci tranquillamente a viaggi e spostamenti in questo momento,certo che se adottassimo sarebbe tutto più movimentato,ma adesso facciamo una cosa alla volta,cmq entro l'anno qualcosa concludiamo,sicuro!Ho anche il numero della signora dell'associazione per le adozioni,vi farò sapere :sorrisoo

Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 9 ott 2008, 10:59

Coccinella, se l'estero è escluso per i problemi di tempo non creder che ci voglia chissà quanto....considera al massimo una settimana per fare il tutto...poichè la stimolazione la fai in Italia... Se pensi al privato...informati bene poichè con un pò di spesa in più, hai più possibilità...sia per la possibilità di fecondare tutti gli ovociti (non solo tre come in italia), sia per la possibilità di congelare gli embrioni. Se vuoi delle info, contattami...io sono stata a Barcellona e con una stimolazione ho avuto il mio primo bimbo e ora sono incinta di uno degli embrioni congelati.... pensaci

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 9 ott 2008, 12:36

Io ho fatto 2 fivet 2 icsi.

A pagamento la 1° e la 4°...... (positive entrambe ma a buon fine l'ulitma... :ok )

La 2° e la 3° nel pubblico. Entrambe negative....
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 15 ott 2008, 22:55

"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Bloccato

Torna a “SOS CICOGNA”