GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Posso farvi una domanda indiscreta?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
byte
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da byte » 12 set 2007, 10:28

Ma voi che state facendo il ciclo di pma .... avete in mente il sesso?
Io mi sento in colpa per mio marito.... non mi passa proprio x la testa... ho in mente solo punture, monitoraggi , follicoli...... Come faccio? :domanda :x: :ahaha
Immagine

Romicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Posso farvi una domanda indiscreta?

Messaggio da Romicia » 12 set 2007, 10:39

Ciao..cos'è il sesso?!? Scherzo..a volte si è difficile..anche xchè magari quando vorresti devi stare in astinenza x qualche e same..e quando dovresti non vorresti altro che dormire!!
L' importante è che ci sia una buona affinità e vedrai che tutto si comprende!! :bacio
1Aborto,3Iui,9Icsi archiviate di cui una biochimica,1 Geu ora monotuba..le mie Goccioline sono in cielo!

byte
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da byte » 12 set 2007, 10:43

Per fortuna quella c'è... e lui è fantastico,comprensivo... è proprio x questo che mi sento in colpa. Boh qualcosa sarà... :ahaha :ahaha :bacio Grazie
Immagine

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 12 set 2007, 10:44

Tesoro, è normalisimo...purtroppo!
Vedrai che prima o poi recupererete quell'intimità che vi legava...e che ancora vi lega ma che è martoriata dai mille calcoli e dalle mille paure!
TRANQUILLA...quello che ti posso consigliare è di fare l'amore anche in altri momenti...non solo quelli utili :che_dici
Prepara una cenetta romantica e sforzati di guardarlo con altri occhi...torna a quando vi siete conosciuti, hai momenti emozionanti che avete vissuto...Una sera a settimana tutta per voi! :sorrisoo
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

byte
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da byte » 12 set 2007, 10:54

Sai cos'è? E' che sono stanca mentalmente e fisicamente... ti spompa tutto quello che stiamo passando. :buuu
Però proverò lo stesso col tuo consiglio! :bacio :bacio
Immagine

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 12 set 2007, 10:56

Davvero ti capisco, ma devi trovare un poco di quella pace che ti aiuterà a recuperare energia....che ce ne vuole come ben sai, TANTISSIMA! :buuu
All'inizio è uno sforzo, ma poi vedrai che ne avrai bisogno di quelle cenette...anche perchè è lui che abbiamo scelto per averlo accanto tutta la vita, bimbo o non bimbo...non dimentichiamolo!
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Pamy72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Pamy72 » 12 set 2007, 15:38

"Sesso, mi dispiace niente sesso, sono l'ombra di me stesso, sono ormai ridotto all'osso" cantava il mitico RENATONE e devo dire che in questo xcorso così difficile della PMA mi trovo molto vicino al suo pensiero :ok saranno tutti gli ormoni che ho assunto, lo stress degli esami, monitoraggi e visite varie. :pistole
Ma anche se il maritozzo mi capisce, ogni tanto, come dice mimsy, anche io ho bisogno di quei momenti x riprendermi la NOSTRA VITA!!! :cuore :cuore :cuore

:bacio :bacio :bacio
Ludovica 11-12-2008 38+2tc 3100kgx 51cm d'amore
Rachele 21-08-2010 37+5tc 3060kgx51cm d'amore

vali76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vali76 » 12 set 2007, 16:14

Impossibile pensare al sesso durante la PMA....almeno per me....
Ma per fortuna il maritino è molto moooooolto comprensivo!!!!!

:sorrisoo
:sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 12 set 2007, 16:32

cara........io ho sempre mantenuto la nostra buona media di 5-6 volte a settimana :hi hi hi hi !!non e' facile....ma bisogna sforzarsi di mantenere vivo anche questo aspetto del rapporto....altrimenti la crisi si fa piu' grossa!!!all'inizio mi sono forzata un po'.....non mi sentivo piu' 1 donna normale :buuu ....ma poi ho pensato che se cadevo in quel burrone non sarei risalita facilmente...e allora mi sono messa in lingerie......e....... :emozionee anche se penso che l'importante e' trovare il proprio equilibrio in una situazione che certo non e' semplice,come la PMA.......pure con poco sesso.....baci :bacio

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 14 set 2007, 14:56

La stanchezza mentale incide....... Ma un bimbo si desidera in due e il sesso non può far altro che rafforzare la coppia. Ti abbraccio :sorrisoo
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 14 set 2007, 16:39

ANCHE PER ME ERA IMPENSABILE
GIA' TROPPE ALTRE COSE A CUI PENSARE...
E SE PENSATE CHE POI HO AVUTO UNA GRAVIDANZA A RISCHIO FINO ALLA FINE E CESAREO.....
QUASI UN ANNO IN ASTINENZA.... MA E' PER UNA BUONA CAUSA FIDATEVI :incrocini :incrocini :incrocini
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 15 set 2007, 12:53

amore :coccola io non ci penso normalmente figurati durante la PMA :ahah :ahah
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

chicca2030
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chicca2030 » 15 set 2007, 18:58

E' normale, noi ci siamo riscoperti nell'intimità solo dopo 4 mesi dalla seconda icsi fallita e dalla decisione di prenderci del tempo per noi....bisogna cercare di trovare quell'intimità di coppia che si basa sull'amore e non sulla sensazione di essere "una macchina da riproduzione"...ma ci vuole tempo. Sono tappe, quasi tutte noi ci passano prima o poi, quindi tranquilla, non sei anormale!!!! :bacio
Volere è potere! - Membro dello S'sS - 4 Laparo all'attivo - c'è un test positivo per ognuna di noi!

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 15 set 2007, 20:30

durante la stimolazione? assolutamente non se ne parla!
dopo pochi giorni iniziano a gonfiarsi le ovaie, sento peso ai fianchi, insomma, non mi salta proprio per la testa.
dopo il pick up sono ko.
dopo il transfer non si potrebbe proprio...quindi non rischio.
morale della favola: NIENTE PER UN CICLO INTERO e anche oltre se fosse necessario :fischia
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

byte
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da byte » 16 set 2007, 11:40

Mi fa piacere sapere che è un problema di tante.... Ci daremo da fare :ahaha dopo tutto... quando saremo più tranquille ... se lo saremo?Spero :buuu
Immagine

Ilarietta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ilarietta » 17 set 2007, 12:35

Ti capisco, durante la stimolazione era ok, ma da 4 giorni prima del pick up (lui doveva stare in astinenza x il prelievo degli spermini) e fino a dopo l'esito delle beta niente..... poi i primi 3 mesi niente x via dell'iperstimolazione e della gravidanza iniziale che mi spaventava, ora quasi niente xchè a me proprio non viene voglia...... mi dispiace x lui che è cmq molto comprensivo ma non riesco proprio a pensarci e cmq anche prima non era spontaneo come normalmente era..... Credo che sia così più o meno x tutte xchè la nostra testa e il nostro fisico sono impegnati altrove, ma sono d'accordo che non bisogna lasciar cadere il rapporto, è l'unica cosa che ci tiene su il morale e bisogna restare uniti.......
Mio marito mi dice sempre "Ma quando potremo recuperare???? Prima la stimolazione, ora la gravidanza, poi il parto e il bimbo piccolo......" ma alla fine ci guardiamo e capiamo che la cosa più importante adesso è il piccolo Ricky e che avremo tutto il tempo x recuperare
Finalmente mamma di Riccardo 22/11/07 h 21.08 Kg 3,3 37sett.
E' per te ogni cosa che c'è....ninna-na, ninna-eh

fannybella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fannybella » 2 gen 2008, 12:47

e io che pensavo che durante la stimolazione si avesse ancora + voglia ...

byte
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da byte » 5 gen 2008, 11:56

No Fanny....mi spiace ma Stimolano solo i follicoli... non la voglia... :ahaha :ahaha :ahaha
Immagine

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 5 gen 2008, 22:33

byte ha scritto:No Fanny....mi spiace ma Stimolano solo i follicoli... non la voglia... :ahaha :ahaha :ahaha
:ahaha :ahaha :ahaha
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

fannybella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fannybella » 16 gen 2008, 22:35

infatti in sti giorni, voglia zera... :buuu
fra quanto mi ritorna?
:festa

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”