GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FSH alto, cosa posso fare?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
Pollie
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pollie » 18 set 2008, 18:33

Ciao a tutte! Sono nuova del forum, ma l'ho sempre seguito ed ora mi sono decisa ad entrare! Ho un problema: con tutte le analisi pronte ed a posto (secondo me) per intraprendere l'ICSI, mi hanno invece detto che ho l'FSH troppo alto. Il problema è che mi è stato detto anche che non posso farci niente, se non aspettare che si abbassi spontaneamente. Possibile che non ci sia una terapia? Me lo date un aiutino? Grazie! :domanda
Non mollare mai!
Immagine
[/url]

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FSH alto, cosa posso fare?

Messaggio da criker » 18 set 2008, 19:00

Ciao Pollie!
Scusa la domanda, ma qual'è il valore che hanno riscontrato?
Sei sicura che sia proprio FSH il valore che ti hanno riscontrato alterato?
Avere l'FSH alto significa che le ovaie non funzionano nel modo giusto e che stanno per esaurire la loro capacità riproduttiva. In pratica tanto più l'FSH è alto, tanto più la donna è vicina alla menopausa.
Ma questo valore non è un valore transitorio: oggi è alto, domani è basso...... quindi mi sembra proprio strano che ti abbiano detto di aspettare che si abassi da sè!
In presenza di un valore elevato di FSH non c'è molto da fare: l'unica terapia possibile consiste nel tentare di indurre l'ovulazione con dosi di medicinali follicolostimolanti.
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 18 set 2008, 19:32

pollie, temo tu abbia capito male
se il valore di fsh è alto, non si abbassa spontaneamente
probabilmente ti hanno detto (correggimi se sbaglio) di ripetere l'esame per confermare il valore
io finora l'ho fatto 3 volte, con 3 diversi valori
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 20 set 2008, 8:56

Quoto le altre...a malincuore.

Il valore dell'FSH in una donna giovane è di norma basso e indica che la tua riserva ovarica, ovvero la potenzialità delle tue ovaie di produrre ovociti è buona o molto buona. Con l'età questa riserva va fisiologicamente a diminuire fino alla menopausa, momento in cui le ovaie si mettono spontaneamente a riposo. Contemporaneamente quindi tra i 40 e i 50 anni l'FSH sale.

Dipende da quanti anni hai, quindi. Ma ci sono ahimé casi di "menopausa precoce" in cui l'FSH sale prima del tempo procurando infertilità. Poi c'è anche da dire che a volte l'FSH può subire delle alterazioni, per esempio dopo una stimolazione.
Quindi dipende un po' da qual è il tuo caso...
Io mi metterei nelle mani di un buon centro pma, tenendo conto che le donne che hanno il tuo problema preferiscono fare la ICSI su ciclo spontaneo! Se vuoi qualche informazione in più chiedila, qui qualcuna ha esperienza in merito!
Credici e vai avanti!!

:incrocini
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

Pollie
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pollie » 20 set 2008, 18:56

Grazie a tutte, ora inizio a capire meglio di che si tratta! Sono in cura presso il centro del Pertini a Roma, finora 3 IUI senza esito. Quindi, visto che tra un mese compio 40 anni, ho deciso di passare alle "maniere forti"! :ahaha Ho ripetuto l'esame e proprio stamattina ho ritirato il risultato: un pò alto, ma finalmente dentro il range! Giovedì le devo portare al centro, speriamo gli vada bene! :incrocini Mi avevano detto che il rischio era di iperstimolazione ovarica, se non si abbassava, quindi non iniziavano la stimolazione. Ora, spero tanto mi dicano che si parte! :incrocini
Non mollare mai!
Immagine
[/url]

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 21 set 2008, 10:10

Tanti :incrocini :incrocini :incrocini perchè tu possa partire subito e centrare l'obiettivo!!! :hi hi hi hi
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

Pollie
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pollie » 25 set 2008, 18:47

Ultimi aggiornamenti1 Le analisi vanno bene, si parte! Grazie a tutte! ...e speriamo bene! :incrocini :incrocini :incrocini
Non mollare mai!
Immagine
[/url]

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 25 set 2008, 19:23

Pollie... miliardi di :incrocini IN BOCCA AL LUPO... :bacio
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”