GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mazzata al consulto

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
cinghiala71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

mazzata al consulto

Messaggio da cinghiala71 » 16 set 2008, 18:50

:buuu sono veramente disperata....insomma dopo consulto medico esce fuori che la disostruzione delle vie seminali è quasi un terno al lotto se non rischiosissima, della serie apriamo solo i testicoli per prelevare eventuali spermini sani per fare una fecondazione assistita.
La cosa che brucia è che magari si poteva evitare dando antibiotici in tempo a quando l'ostruzione non c'era ma c'erano palesi segni di infiammazione visibili nei primi spermiogrammi di un anno fà :aargh
Amici ci hanno consigliato di sentire a manetta altri pareri.
che schifo....
in caccia da metà 2006, situazione clinica quasi chiara dal maggio 2008. Guerra aperta

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: mazzata al consulto

Messaggio da ariel76 » 16 set 2008, 18:57

Mi dispiace, ma non fermatevi al primo responso!
:coccola
:incrocini :incrocini :incrocini
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 set 2008, 18:57

Cinghiala te lo avevo già prospettato ed è purtroppo così... la disostruzione non si fa mai perchè è praticamente ancora infattibile... anche gli antibiotici comunque non sarebbero serviti, quando la prostatite si è cronicizzata la terapia medica non funziona, purtroppo non sarebbe cambiato nulla... l'unica cosa per cui in effetti sarei arrabbiata è che, qualora il seme un anno fa fosse stato buono per delle IUI, si poteva congelarlo... però tieni conto che per riuscire a fare una IUI da seme congelato deve avere una concentrazione di spermatozoi buona e una motilità buona almeno dopo capacitazione... non so se nel vostro caso era così...
Ora so che la strada è dura, ma non ti devi arrendere: ce la potete fare e ce la farete!!! Vedrai che appena buttata giù la notizia e imboccata la strada della PMA ti sentirai un pò meglio!! :coccola
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

cinghiala71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cinghiala71 » 16 set 2008, 19:53

proveremo a sentire un esperto in questo campo a Milano, tanto per un parere.....uno solo non ci basta non c'è niente da fare...
Prima dell'ostruzione il quadro non era roseo, ma c'era materiale, ma non si prevedeva una futura ostruzione!
Una cosa è certa, io la legge 40 non la reggo proprio. Pensavo alla fivet, che mi sembra piu mirata. Se le cose dovessero portare a tale strada penso che andrò all'estero.
Se non ci fossero spermatozoi prelevabili la strada estera diviene automatica per via del divieto al donatore esterno. Conosco due persone che votarono contro al donatore esterno. Se capiterà l'occasione gli farò un prelievo con l'accetta!
in caccia da metà 2006, situazione clinica quasi chiara dal maggio 2008. Guerra aperta

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 set 2008, 21:14

Vedrai che non ce ne sarà bisogno, l'azoospermia da causa ostruttiva è il tipico caso in cui gli spermatozoi con il prelievo diretto si trovano, comunque sarebbe da farsi una ICSI (iniezione di singolo spermatozoo nell'ovocita), non una FIVET (per la quale di spermatozoi ne servono milioni).
Se vuoi un consiglio, segnati comunque al più presto in lista nelle strutture italiane: in genere hanno tempi di attesa lunghi, che consentono tutti i secondi pareri e le visite e riflessioni che volete, ma intanto vi portate avanti... :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 17 set 2008, 11:13

Credo anche io che la icsi sia più appropriata in questo caso. Tanti :incrocini
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Sunny73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sunny73 » 17 set 2008, 11:18

ariel76 ha scritto:Mi dispiace, ma non fermatevi al primo responso!
:coccola
:incrocini :incrocini :incrocini
quoto :incrocini :incrocini :incrocini
MammaImbranata di R.(giugno 2012),dell'angioletto Gaia (29 novembre 2010,22+1)e due stelline (30 luglio '09/Twin-dicembre '11) dopo 2 icsi,2 iui e una grande bdc! Endina*Veterana*SoSsina

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 17 set 2008, 13:32

Sono anch'io del parere che non ti dovresti fermare al primo responso.
Ci sono persone che con il prelievo diretto sono riuscita ad avere un bimbo.

Non ti arrendere! Vedrai che una soluzione si trova.
Mamma di Alessandro 04 febbraio 2009 e Matilde 09 settembre 2010

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 17 set 2008, 13:39

:coccola spero che il tuo sogno si realizzi con tutto il :cuore ti mando tanti :incrocini :incrocini
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

cinghiala71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cinghiala71 » 17 set 2008, 19:28

prossima settimana sentiremo il prof. autore dei diversi articoli scientifici che riporto nel mio profilo.
Gia telefonicamente un suo collaboratore ha detto che certe soluzioni che ci hanno prospettato sono antiquate tra cui la deferentovesciculografia, invece della meglio seminal wash tract, che serve sia per disostruire sia per prelevare.
E' pazzesco, a seconda di chi senti cambia la visione non solo diagnostica ma procedurale. Come non esistesse un protocollo di massima....questo ci fà sentire ancor piu dispersi. Non siamo in grado di fare la caccia al piu sincero e professionale.
PS: ho letto i vari articoli sulla sezione esenzione ticket ma non riesco a capire se le visite-chiacchierate per fare il punto col dottore che segue la coppia, e/o la isterosalpingografia sono esentate. Sembra sia esentata solo l'isteroscopia. Confermate?

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”