Pagina 1 di 1
cytomegalovirus
Inviato: 26 lug 2008, 14:12
da debby68
ciao a tutte sono debby68. Mi sono appena iscritta anche se vi seguo da un anno. Tre masi fa ho fatto la mia prima icsi sembrava fosse andato tutto bene, ma alla 8 settimana si è interrota la mia gravidanza gemellare

Ho crioconservato e a settembre vorrei riprovarci. solo che dagli ultimi esami fatti sono risultata positiva al cytomegalovirus. Ma è possibile riprendere l'infezione, visto che l'avevo già avuta e avevo sviluppato gli anticorpi. sono un pò preoccupata. Qualcuno mi può aiutare a capire. Grazie a tutte .
Re: cytomegalovirus
Inviato: 26 lug 2008, 14:40
da saby72
cara debby, il cmv è possibile riprenderlo, dato che non dà immunità, ma quella pericolosa in gravidanza è l'infezione primaria, nel tuo caso sarebbe una reinfezione e quindi non ci sono problemi per l'eventuale concepimento.

Re: cytomegalovirus
Inviato: 26 lug 2008, 14:46
da debby68
grazie saby mi hai tranquillizzata. ma allora non ci si immunizza? tanti

anche a tè.
Re: cytomegalovirus
Inviato: 26 lug 2008, 15:07
da Melissa
si però comunque sebbene l'infezione primaria sia la più pericolosa è bene non iniziare una gravidanza sapendo che sei positiva, perchè se pur infinitesimali i rischi ci sono. Io aspetterei.
Re: cytomegalovirus
Inviato: 26 lug 2008, 17:54
da kik
c'è un topic dedicato espressamente al Citomegalovirus: lì troverai info e potrai postare eventuali domande
forum/viewtopic.php?f=82&t=10467#p759002