GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Prima fivet fallita e dubbio su ovociti congelati

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
SigmaSette
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Prima fivet fallita e dubbio su ovociti congelati

Messaggio da SigmaSette » 8 lug 2008, 16:54

Salve a tutte!
Come ho anticipato nel titolo sono reduce da una prima fivet fallita nonostante le ottime premesse:ho prodotto ben 23 ovociti di cui tre fertilizzati,transfer 2 giorni dopo il pick up di 1 embrione di 6 cellule e 2 di 4 a detta del biologo molto belli,splendido endometrio di 11 cm....insomma tutto lasciava presagire ad un risultato positivo considerando anche la mia età (27 anni).Invece da ieri mattina ho abbondanti perdite marroni nn ancora tramutate in ciclo ma poco ci manca...domani farò lo stesso le beta ma giusto per permettere al centro di chiudere la mia pratica!
Degli ovociti rimasti ne abbiamo congelati ben 16 in gruppi di 4 e l'idea era quella di poterli riutilizzare...anche se pensavo di nn averne bisogno!
C'è chi ad una pma fallita reagisce male,chiudendo i battenti per un pò...io dopo la botta iniziale ora sento il bisogno di buttarmi di nuovo,di rimettermi subito in gioco il prima possibile,forse per cercare di rimediare subito alla delusione,forse xchè io senza figli nn ci voglio rimanere ancora a lungo o forse xchè se mi fermassi ora mi sentirei perduta e poi ricominciare sarebbe ancora più dura!
Ho pensato subito ai miei 16 ovetti congelati,sono andata sul sito del centro (Promea di Torino) e ho letto le percentuali di riuscita con una icsi da congelati...18% :buuu !!
Sapevo che le probabilità calavano ma nn pensavo così tanto!
Ma come mai?Voglio dire che differenza c'è tra un embrione prodotto da fresco ed uno da congelato?
Il 5 agosto ho l'eco di controllo,chiederò se è possibile ripartire da subito con questi ovetti anche se quella percentuale così bassa mi fa venire un'ansia....vi prego incoraggiatemi voi!!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Prima fivet fallita e dubbio su ovociti congelati

Messaggio da ci610 » 8 lug 2008, 17:49

in effetti è proprio così, le percentuali di successo da ovociti congelati sono molto più basse di quelle da ovociti fresche
per questo ci siamo battuti tanto per cambiare la legge e poter congelare gli embrioni, non gli ovociti
che dire? non lo saprai finchè non ci avrai provato
tanti :incrocini
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

stemori78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Prima fivet fallita e dubbio su ovociti congelati

Messaggio da stemori78 » 8 lug 2008, 21:07

Anch'io come te sono reduce dalla prima fivet fallita da poco, a settembre riproverò, certo la delusione è stata tanto ma adesso i miei sentimenti sono di voglia estrema di riprovarci, non vedo l'ora che sia settembre!
Anch'io come te riproverò con ovociti congelati, so anche io che la percentuale con ovociti congelati è più bassa però per me sarebbe veramente un problema dover rifare la stimolazione, in quanto ho un'endometriosi di IV grado con cisti nell'ovaio sx e nel retto quindi meglio non peggiorare la situazione, inoltre avendo anche le ovaie micropolicistiche rischio tutte le volte di andare in iperstimolazione.
Comunque anche se la percentuale è più bassa io non perdo mai la speranza! :sorrisoo
Immagine
14/02/2013 è nato il mio miracolo! Beatrice 3,020 kg x 46cm
Feb-2010 4° ICSI KO, Nov-2008 3° ICSI fallita, Set-2008 2° ICSI fallita, Mag-2008 1° ICSI fallita, 02/10/2006 raschiamento alla 9 SETT.

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”