GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
help fivet ho bisogno di voi
- dodi
- Expert~GolGirl®

help fivet ho bisogno di voi
ragazze ho bisogno del vostro aiuto,una mia cara amica dovra' ricorrere alla fivet lei non ha problemi ma il marito ha uno spermiogramma bruttino e soprattutto il tempo stringe 40 lei 46 lui quindiil suo gine le ha consigliato di non perdere tempo e fare la fivet loro non sanno dove andare,io nel 2005 la feci a bologna alla tecnobios ma poi l'ho dovuta interrompere x iperstimolo e successivamente sonio rimasta incinta naturalmente ma sono passati3 anni e non ricordo piu' bene,x iniziare la sopressione bisogna aspettare il ciclo vero?xche' lei vorrebbe farla entro settembre quiandi dovrebbe muoversi subito,sapete dirmi indicativamente i costi ?inoltre io le ho detto di pensare anche all'ipotesi della spagna x congelare gli embrioni,sapete dirmi un centro buono e un n di tel i costi e se parlano italiano? a tutte voi tanti
e grazie x chi mi rispondera'
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- annaluna
- New~GolGirl®

Re: help fivet ho bisogno di voi
Cara Dodi, anch'io ho fatto le fivet tramite la tecnobios. Sì la soppressione va fatta col prossimo ciclo, il costo se si va a Bologna è un po' meno di € 4000 ma se si va tramite i centri CONVENZIONATI dlela tecnobios (operano GLI STESSI DOTTORI DI BOLOGNA) costa € 1200,00 + € 300,00 per il congelamento degli ovociti.
BACIII
BACIII
La lista magica sarà presto tutta incicognata
Laparo più istero 04.07.06
Laparo più istero 04.07.06
- ci610
- Silver~GolGirl®

ciao dodi
allora i costi si aggirano indicativamente intorno ai 4000€ a tentativo
io le direi di decidere presto e chiamare il centro che sceglierà per chiedere che esamik richiedono, in modo tale da arrivare al primo appuntamento già con gli esami fatti
per l'estero io consiglierei l'AZ VUB di bruxelles, è davvero un ottimo centro
se ti servono i racapiti fammi sapere che li cerco
allora i costi si aggirano indicativamente intorno ai 4000€ a tentativo
io le direi di decidere presto e chiamare il centro che sceglierà per chiedere che esamik richiedono, in modo tale da arrivare al primo appuntamento già con gli esami fatti
per l'estero io consiglierei l'AZ VUB di bruxelles, è davvero un ottimo centro
se ti servono i racapiti fammi sapere che li cerco
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- dodi
- Expert~GolGirl®

se non ricordo male ti chiedono il cariotipo...è obbligatorio?xche' è lungo x averlo vero? ho visto adesso il sito della tecnobios ma non ho mica capito la tariffa incinta o rimborsati ? costo 18 mila euro?????x curiosita' andate a vdere e pèoi me la spiegate??
OT CI,NON HO CAPITO COME è FATTA LA PEDANINA?
in qesto periodo sono rinco
OT CI,NON HO CAPITO COME è FATTA LA PEDANINA?
- ci610
- Silver~GolGirl®

marò dodi, e che ci sta da capire...sta scritto!
la coppia versa all'inizio del ciclo di trattamento, in unica soluzione o mediante formule di finanziamento personalizzate, il seguente importo:
Euro 15.000 se l'età della donna è inferiore a 35 anni
Euro 18.000 se l'età della donna è compresa fra 35 e 38 anni
Se la coppia non ottiene la gravidanza l'importo versato viene integralmente restituito e può essere utilizzato per un nuovo tentativo.
Se la coppia ottiene la gravidanza Tecnobios Procreazione acquisisce a titolo definitivo l'importo incassato quale corrispettivo del trattamento.
Se la gravidanza si interrompe prima del termine della decima settimana di gestazione (otto settimane dall'effettuazione del transfer) Tecnobios Procreazione restituisce alla coppia il 50% dell'importo incassato.
Se la gravidanza si interrompe dopo la decima settimana di gestazione (otto settimane dall'effettuazione del transfer) la coppia non ha più diritto ad alcun rimborso.
quindi tu vai lì, hai meno di 38 anni? gli dai 18000 euro
fai la fivet, rimani incinta, si tengono i soldi
non rimani incinta? ti ridanno i soldi
se rimani incinta e lo perdi prima delle 10 settimane, ti rimborsano la metà (9000 euro)
se rimani incinta e lo perdo dopo le 10 settimane si tengono i soldi
la coppia versa all'inizio del ciclo di trattamento, in unica soluzione o mediante formule di finanziamento personalizzate, il seguente importo:
Se la coppia non ottiene la gravidanza l'importo versato viene integralmente restituito e può essere utilizzato per un nuovo tentativo.
Se la coppia ottiene la gravidanza Tecnobios Procreazione acquisisce a titolo definitivo l'importo incassato quale corrispettivo del trattamento.
Se la gravidanza si interrompe prima del termine della decima settimana di gestazione (otto settimane dall'effettuazione del transfer) Tecnobios Procreazione restituisce alla coppia il 50% dell'importo incassato.
Se la gravidanza si interrompe dopo la decima settimana di gestazione (otto settimane dall'effettuazione del transfer) la coppia non ha più diritto ad alcun rimborso.
se rimani incinta e lo perdi prima delle 10 settimane, ti rimborsano la metà (9000 euro)
-
willy75
- Original~GolGirl®

Ciao Dodi, io ti consiglio il centro Procrea di Lugano. Il costo per una fivet si aggira attorno ai 3500 euro mentre per quelli congelati circa 2000 euro. L'ultima fivet che ho fatto al centro è stata nel 2006 quindi può darsi che i costi siano un pò aumentati. Se vuoi c'è Paoletta che sta facendo la fivet a Lugano ed è più aggiornata di me per i costi. Inoltre in Svizzera hai la possibilità di congelare gli embrioni. In bocca al lupo alla tua amica! 
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009
-
willy75
- Original~GolGirl®

Dimenticavo
se vuoi informazioni più precise mandami pure un mp! 
willy75
- dodi
- Expert~GolGirl®

ma se una fivet costa 6000 euro xche' dovrei chiedere un finanziamento di 18,000 è questo che non capisco?
- ci610
- Silver~GolGirl®

dodi ha scritto:ma se una fivet costa 6000 euro xche' dovrei chiedere un finanziamento di 18,000 è questo che non capisco?
perchè da loro, con la formula soddisfatti o rimborsati prendono 18000€
se vuoi fare una fivet normale, senza il possibile rimborso si prendono il costo della fivet, cioè 6000€
-
paoletta11
- New~GolGirl®

Ciao,
io ho appena fatto la prima FIVET a Lugano il costo è di 4.000 euro per la prima, per le successive se non dovrebbe andare alla prima sono 3.700 euro ovviamente medicinali esclusi. Fai conto che se la fa all'estero i medicinali sono da comprare privatamente costo circa 2.000/2.500 euro a meno che non riesce a farsi fare un piano terapeutico, inoltre per fare tutti gli esami del sangue ci vuole almeno un mesetto.
Paola
io ho appena fatto la prima FIVET a Lugano il costo è di 4.000 euro per la prima, per le successive se non dovrebbe andare alla prima sono 3.700 euro ovviamente medicinali esclusi. Fai conto che se la fa all'estero i medicinali sono da comprare privatamente costo circa 2.000/2.500 euro a meno che non riesce a farsi fare un piano terapeutico, inoltre per fare tutti gli esami del sangue ci vuole almeno un mesetto.
Paola
Sofia 10.12.2010 dopo averti tanto cercata finalmente sei arrivata. Ti amo piccola mia.
- elevia
- Expert~GolGirl®

ci610 ha scritto:marò dodi, e che ci sta da capire...sta scritto!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
- Manu.75
- Original~GolGirl®

Anche qua ci sono questi prezzi.....in pratica se voglio fare una ICSI mi tocca sborsare qualcosa come usd 20,000.00 + medicine a mio carico pero' "credo" che se alla fine il bambino/a non nasce... ti rimborsano al 100%.
6 IUI fallite +1 ICSI fallita
- stemori78
- Active~GolGirl®

Sono abbastanza allibita per i 18000 della Tecnobios!
Io sono stata abbastanza fortunata ho fatto la prima fivet a giugno, andata male, al Sant'orsola di Bologna, tra esami ecografie, prelievi del sangue e medicinali in tutto ho speso circa 2000€.
Ho dovuto aspettare solo 4 mesi perchè sono un caso di endometriosi abbastanza grave.
So che se non ci sono problemi gravi l'attesa è di 1 anno circa.
Adesso sono di nuovo in lista per la fivet a settembre per riprovare con i miei ovociti crioconservati.
Se dovessi riiniziare tornei sicuramente al Sant'orsola, trovo veramente speculativo da parte dei centri privati chiedere tutti questi soldi a noi coppie infertili.
Io sono stata abbastanza fortunata ho fatto la prima fivet a giugno, andata male, al Sant'orsola di Bologna, tra esami ecografie, prelievi del sangue e medicinali in tutto ho speso circa 2000€.
Ho dovuto aspettare solo 4 mesi perchè sono un caso di endometriosi abbastanza grave.
So che se non ci sono problemi gravi l'attesa è di 1 anno circa.
Adesso sono di nuovo in lista per la fivet a settembre per riprovare con i miei ovociti crioconservati.
Se dovessi riiniziare tornei sicuramente al Sant'orsola, trovo veramente speculativo da parte dei centri privati chiedere tutti questi soldi a noi coppie infertili.

14/02/2013 è nato il mio miracolo! Beatrice 3,020 kg x 46cm
Feb-2010 4° ICSI KO, Nov-2008 3° ICSI fallita, Set-2008 2° ICSI fallita, Mag-2008 1° ICSI fallita, 02/10/2006 raschiamento alla 9 SETT.
-
fippi
- New~GolGirl®

per le mie conoscenze ti posso dire che mia sorella è seguita da un centro in repubblica ceca e per una ICSI omologa spende 1800 euro piu' i medicinali.Se al prossimo tentativo che farà stimolazione non andrà si rivolgerà a Brux dalla dott.A***.[non si possono fare nomi di medici.Isolablu]
Se vuoi altre info siamo qua!
Se vuoi altre info siamo qua!
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

Assurdo...più leggo questi prezzi stratosferici, più mi incavolo!!!
Per avere la possibilità di avere un figlio ci speculano sopra alla grandissima!
Per avere la possibilità di avere un figlio ci speculano sopra alla grandissima!
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- ANGELAS
- Original~GolGirl®

ARRESTALIIIIIIIIIIIIIIIIII TUTTIisolablu ha scritto:Assurdo...più leggo questi prezzi stratosferici, più mi incavolo!!!![]()
Per avere la possibilità di avere un figlio ci speculano sopra alla grandissima!![]()
APRITE UNA INCHIESTA VE LO DO' IO IL NOME
OPERAZIONE SAN CRINONE
SARO' MAMMA ME LO SENTO, SE DIO VUOLE , ma mi sa che non vuole
A volte quando si perde si vince
A volte quando si perde si vince