GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ciste ovarica

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
Elvira73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

ciste ovarica

Messaggio da Elvira73 » 30 giu 2008, 16:43

ciao ragazze...
vi racconto la mia ennesima delusione...con un piccolo riepilogo:
a dicembre ho avuto una gravidanza "chimica" (?)...e come conseguenza, secondo la mia ginecologa, ciclo irregolare per 4 mesi...
ad aprile all'eco risultano solo 2 follicoli di piccole dimensioni...e quindi si rimanda..
a maggio ci riprovono ed ancora solo 1 follicolo degno di nota, quindi solo rapporti mirati ("ne basta uno!!")
giugno, quindi stamattina....al 4° gg del ciclo, vado dalla gine..carica di speranze che questo mese fosse tutto ok, ed invece...eccola lì:
ciste di 3.6mm all'ovaio ds :bomba
che aggiunta all'infiammazione delle ciste del seno (seno fibrocistico)..mi ha proprio demoralizzata :pistole
adesso devo aspettare il prossimo ciclo, controllare che sia sparita, oppure ciclo di pillola :buuu
chiaccherando con lei..sempre iper positiva...mi dice, che tra i vari tentativi iniziati..solo 1 è stato completato ed è quello di dicembre, ed è convinta a procedere con un ennesima IUI, che sommata alle precedenti presso un altro centro potrebbe diventare il 5°...
cosa mi consigliate?
una volta che tutto torna a posto, tento ancora con IUI oppure passo a Fivet?
mi ha detto che, essendo loro un centro per la fertilità, per le Fivet si appoggiano ad un centro di Milano (Matris: ne avete sentito parlare? comè :domanda comè??)
Edoardo: 27.10.2009 - 3310kgs/50cm - Enrico:23.11.2012 - 3330kgs/53cm

nicol73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ciste ovarica

Messaggio da nicol73 » 30 giu 2008, 17:14

SONO SCELTE MOLTO PERSONALI........
CERTO TI POSSO DIRE COSA FAREI IO .
DOPO DIVERSE IUI PASSEREI SICURAMENTE ALLA FIVET
IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO
:incrocini :incrocini
:bacio
4 fivet all' attivo .....ma nn mollo......
non puo' piovere per sempre

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 1 lug 2008, 9:16

Elvira, io posso dirti che cosa sto facendo io: sto provando una IUI, poi laparoscopia e drilling ovarico per ovaio micropolicistico (sono in lista da 6 mesi), e magari dopo un'altra IUI. Ma poi fivet fivet fivet, l'età avanza (38) e non c'è tempo ed energia da sprecare.
Anche a me a maggio, all'eco preliminare prima di cominciare la IUI, mi trovarono una ciste di 3 cm, probabilmente un follicolo non scoppiato. Si è riassorbita per il ciclo successivo e siamo partiti con la prima IUI. Vedrai che sarà così anche per te :incrocini :incrocini :incrocini
Capisco bene la tua frustrazione, ma non ti arrendere, la strada potrebbe essere lunga e devi avere pazienza e soprattutto non demoralizzarti.

Ma per le IUI fai le stimolazioni?
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

Elvira73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elvira73 » 1 lug 2008, 11:06

grazie Hillary...
si tutte le volte si parte con una stimolazione....
e considerando che ho iniziato circa 5 anni fa, 4 IUI complete e negli intervalli tra una e l'altra ci sono state tutte stimolazioni...le mie ovaie fanno i capricci :aargh e la mia pancia inizia a diventare un colabrodo :che_dici
sto esaurendo le energie, ed il morale ...considerando il fatto che non c'è una vera ragione!!!
cmq .. riposo forzato ed x settembre prenderemo (io ed il socio) una decisione...
Edoardo: 27.10.2009 - 3310kgs/50cm - Enrico:23.11.2012 - 3330kgs/53cm

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 1 lug 2008, 11:23

Elvira, allora pensa seriamente alla fivet, se no ti esaurisci e invece hai bisogno di arrivarci in forze, sia fisiche che mentali. :sorrisoo
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”