Pagina 1 di 1
risultati opposti!
Inviato: 5 set 2007, 12:12
da mimsy
leggendo di chi ce l'ha fatta ho letto che una di noi donne coraggiose ha avuto risultati opposti durante le indagini...prima tube libere, poi tube chiuse con endometriosi...Come è possibile?
L'isterosalpingografia non è attendibile?
Altra domanda...costa tanto l'iseminazione artificiale?

Re: risultati opposti!
Inviato: 5 set 2007, 12:19
da nanà1977
bhè oserei dire che magari c'è stato un errore di valutzione del medico....non saprei dire come mai ci sono due risulati opposti....a volte capita che con l'istero il risulato non sia sicuro al 100% infatti molti medici lo considerano poco attenbibile.....
Per la pma dipende quale tecnica si pratica e dal centro se pubblico o privato. Per il pubblico i prezzi sono molto contenuti, praticamente solo gli esami si pagano il resto passa la mutua....per il privato le cose cambiano, i prezzi variano tanto in base alle tecniche e ai centri....ho sentito prezzi fino 4000, 5000 euro per una icsi.....

Re: risultati opposti!
Inviato: 5 set 2007, 12:29
da melablu
Ciao bella!
Per i risultati opposti non saprei...a volte l'errore capita, anche se questo mi sembra enorme
Per i costi se ti riferisci ad una iui si possono spendere dai 300 ai 700 euro a tentativo nel privato e il solo ticket nel pubblico.
Per le fivet o icsi il discorso è un po' più costoso e si possono superare i 5000 euro nel privato, nel pubblico sempre il solo ticket.
Re: risultati opposti!
Inviato: 5 set 2007, 12:41
da mimsy
Grazie ragazze....siete meravigliose
E' evidente che è meglio fare tutto non privatamente....almeno per me è così...non potrei mai permettere cifre del genere...
Ma c'è una differenza di riuscita tra il pubblico e il privato? Ci sono liste lunghe? Isomma quello che vorrei capire è: perchè c'è chi spenderebbe tanto per farlo privatamente?

Re: risultati opposti!
Inviato: 5 set 2007, 12:45
da ci610
ciao mimsy
io ho fatto 6 icsi privatamente
a 4000 € e passa a tentativo
le ho fatte privatamente, perchè non volevo aspettare i tempi di attesa del pubblico (un anno per avere il primo colloquio)
Re: risultati opposti!
Inviato: 5 set 2007, 12:57
da mimsy
Re: risultati opposti!
Inviato: 5 set 2007, 13:10
da roxy
L'isg può dare falsi positivi o negativi, non è certa al 100%.
Per i costi ti dico la mia esperienza: 2 iui nel convenzionato (perciò ticket) a 300 euro l'una (iui + monitoraggi), i tempi non sono stati lunghissimi, nel giro di un mese ho avuto il primo colloquio e dopo due mesi ho fatto la prima iui. Però dopo la seconda ho cambiato e mi sono rivolta al privato dove mi sento seguita molto meglio, se ho bisogno chiamo e la dott.ssa che mi ha in cura se non può rispondere mi richiama quando può (nel convenzionato avevi orari fissi per chiamare e se la linea non era occupata comunque difficilmente riuscivi a parlare con la gine). I costi sono sostenuti, noi faremo l'IMSI (per questo abbiamo scelto questo centro) che costa sui 4000 euro.
Re: risultati opposti!
Inviato: 5 set 2007, 13:43
da mimsy
grazie....forse chiederò un prestito...
Grazie di cuore!
Re: risultati opposti!
Inviato: 5 set 2007, 16:15
da Zodiaco
Per quanto mi riguarda, posso dirti per esperienza che gli errori di valutazione sono possibili eccome!
Pensa che a mio marito avevano diagnosticato azoospermia e invece aveva uno spermiogramma nella norma e con parechhia motilità progressiva.
Per quanto riguarda la differenza tra privato e pubblico, credo che questa sia una cosa che riguarda tutta la sanità non solo la PMA.
Ovviamente col privato fai prima ma paghi tanto, col pubblico di solito impieghi più tempo ma puoi anche trovare medici scrupolosi e riuscire ad ottenere presto il tuo risultato.
Stavo pensando...non potresti fare un'assicurazione che ti copra per queste cose?
Re: risultati opposti!
Inviato: 5 set 2007, 16:41
da mimsy
Un assicurazione in effetti l'avrei già...mi informerò al più presto!!!
Dio quanto vi adoro

Re: risultati opposti!
Inviato: 5 set 2007, 17:02
da roxy
Che io sappia non ci sono assicurazioni che coprano le spese per la pma, sono considerate spese alla stessa stregua di quelle estetiche pensa un pò

. Mi sono informata e per me almeno non ce ne sono, c'era un post qui in sos qualche tempo fa e mi pare che solo una copra questo tipo di spese ma è un'assicurazione solo per i quadri aziendali.
Re: risultati opposti!
Inviato: 5 set 2007, 21:28
da mimsy
Che cosa assurda....come le spese estetiche
E' una grave offesa alle donne e al loro coraggio...alla loro sofferenza...
Re: risultati opposti!
Inviato: 6 set 2007, 9:47
da roxy
Se vuoi se ne parlava in questo post, magari trovi info utili
forum/viewtopic.php?f=5&t=601
Re: risultati opposti!
Inviato: 6 set 2007, 9:54
da mimsy
Grazie Roxy,
purtroppo sono una libera professionista
e me la prendo in quel posto
