Pagina 1 di 1

Fivet fallita e antibiotico

Inviato: 8 giu 2008, 20:24
da claire74cd
Ciao,
riguardo alla mia prima fivet fallita, malgrado fossi arrivata al trasferimento di tre embrioni, vi chiedo se la somministrazione di un antibiotico, seppur leggero, dal giorno del pick-up fino a tre giorni dopo il trasferimento, abbia potuto incidere sull'attecchimento degli embrioni.
Purtroppo, durante il pick-up, la dottoressa ha scoperto un piccolo focolaio di endometriosi nell'ovaio e l'ha raschiato via, ma per prevenire infezioni ha dovuto prescrivermi l'antibiotico.
Ho paura che questa terapia abbia indebolito il mio fisico e magari c'entra con il mancato attecchimento.
Tra l'altro, mi ha procurato dei fastidi a livello intestinale (prima blocco poi l'esatto contrario, ma non diarrea) e dall'inizio della fivet ho perso quasi tre chili.
Grazie
Chiara

Re: Fivet fallita e antibiotico

Inviato: 8 giu 2008, 20:39
da Sam72
Claire tesoro, mi dispiace :coccola !
Dopo qualche giorno che non riuscivo a sedermi al pc il primo post che mi è saltato all'occhio è proprio questo.

Re: Fivet fallita e antibiotico

Inviato: 8 giu 2008, 23:36
da twinsurf
claire non saprei che dirti.....però ti racconto la mia esperienza. Il giorno dopo il trasfer di 3 embrioni mi è venuta la febbre alta, ero in Repubblica Ceca e l'unica cosa che avevo per mandarla via era l'aspirina e poi tornata in Italia 2 giorni dopo ho preso per 5 giorni l'antibiotico AUGMENTIN per mandare via anche il mal di gola....e a me è andata bene!

Re: Fivet fallita e antibiotico

Inviato: 12 giu 2008, 20:57
da stemori78
Ciao Claire! Stamattina ho fatto il mio primo pick-up, ebbene avendo l'endometriosi all'ovaio sx mi hanno comunque dato un antibiotico da prendere per 6 giorni, quindi stai tranquilla credo che se ce l'hanno prescritto andrà tutto bene.

Re: Fivet fallita e antibiotico

Inviato: 13 giu 2008, 23:32
da Cornelia
Claire mi dispiace :coccola
per quello che riguarda l'antibiotico non credo che c'entra nulla.
A me hanno dato dopo il pick up 8 giorni di antibiotico 3 volte al giorno. Se te l'ha prescritto vuol dire che non creava problemi