GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Primo transfer ICSI: li abbiamo persi!

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Primo transfer ICSI: li abbiamo persi!

Messaggio da baby75 » 20 mag 2008, 22:11

Ciao a tutte, mi presento: sono Barbara, ed ho un bellissimo bimbo di 9 mesi, Leonardo. La zia del mio cucciolo (33 anni) è in caccia da quasi due anni, e dopo le analisi qualche mese fa lei e il marito (35 anni) hanno scoperto che i cuginetti x Leo non arrivavano a causa dei "girini" di lui... Inizialmente ha dovuto anche sottoporsi al varicocele, ma nulla. I suo spermini sono lenti, non so nello specifico il risultato dello spermiogramma, ma so che i medici li hanno subito indirizzati verso l'ICSI, quindi era 'na tragedia! :x: Prelievo deglio ovuli a fine aprile, sono 12. Ne ricavano 12 embrioni, ma al terzo giorno arrivano solo in 5. Al quinto giorno, invece, arrivano solo in due, e vengono entrambi impiantati nella madre. Questo accadeva il due maggio. Ovviamente non sono rimasti embrioni da conservare... Oggi il primo test: negativo. Domani ripeterà il test e farà le beta, ma dal centro austriaco dove si sono rivolti hanno lasciato poche speranze.
A chi ci è già passata, avendo più o meno nota la storia che vi ho illustrato, domando cosa ne pensi.... Secondo voi è possibile che solo due embrioni siano arrivati al quinto giorno? In genere qual è la media degli embrioni che sopravvivono (in condizioni simili alle loro per età e problematiche)? La zia di Leo era gonfissima fino a domenica, dormiva tanto ecc...insomma, sembrava davvero in attesa! :-D Da domenica è tutto cambiato, ha iniziato a sentirsi meglio, anzi, bene, e s'è sgonfiata quasi completamente nel giro di tre giorni :domanda Io dico che almeno uno dei due ce l'aveva fatta, ma poi qualcosa è andato storto, miseriaccia!! :aargh
LA sua paura è che anche lei abbia dei problemi (la madre prima e dopo di lei ha avuto episodi di aborti spontanei)...
QUalsiasi consiglio sarà oro per noi! Grazie in anticipo!
baby&leo
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Primo transfer ICSI: li abbiamo persi!

Messaggio da rabbit » 21 mag 2008, 9:57

L'ICSI l'ho fatta in Italia...quindi non si aspetta mai così tanto per il transfert...Io l'ho fatto il secondo giorno dopo il pick-up...ed è andata bene...So che in altri paesi, dove non c'è la legge 40, a trasferire gli embrioni si aspetta che questi arrivino al livello di blastocisti..ed è probabilmente quello che hanno fatto alla zia. Lo si fa xè a quel punto è più facile l'impianto...e si presume, inoltre, che se arrivano sino a quel livello siano abbastanza forti da sopravvivere...
In Italia questo non accade perchè cmq gli embrioni sono 3 e solo 3...vada come vada...
Però alcuni ginecologi dicono che il luogo più adatto allo sviluppo dell'embrione è proprio l'utero materno (mi sembrerebbe anche logico), meglio di ogni liquido di coltura o altro...Quindi, forse, non sarebbe male impiantarli un po' prima...e congelare gli altri...
Ma ripeto sono supposizioni...io ho fatto tutto in Italia dove certi problemi è inutile porseli...
Tieni conto poi, purtroppo, che è più facile che un' ICSI vada male piuttosto che bene... :bohh:
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 21 mag 2008, 11:16

Ciao io ho fatto la prima ICSi in Italia e dalla mia esperienza mi associo a quanto ti ha detto rabbit. Per la seconda 8che è finita nel migliore dei modi) mi sono rivolta all'estero, per la precisione a Barcellona. La procedura è stata un pò diversa da quella che tu mi descrivi. Allora:
1) al Pick-up mi hanno prelevato 11 ovociti
8) degli 8 che erano buoni al terzo giorno, me ne hanno impiantati 2
6) dei restanti 6, ne hanno congelati 4 in sesta giornata

Comunque l'ICSI di per sè è una cosa dura ed è anche difficile capire perchè vada male
Faccio tanti :incrocini per tua cognata

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 21 mag 2008, 16:38

Grazie rabbit e grazie stellina.... Si, rabbit, si aspetta che siano blastociti, ma non sappiamo come mai ne siano sopravvisuti, comunque, così pochi anche al terzo giorno. Stellina al terzo giorno avevi ben 8 embrioni, e al sesto giorno 4... Mah, oggi la zia ha fatto le beta, e sono risultate negative. QUindi non c'è stato proprio l'impianto... :buuu Ora voleva fermarsi, almeno x l'estate, perchè il bombardamento ormonale l'ha lasciata un pò provata.... Intanto sentiranno un buon medico per lui, dato che, in effetti, al socio non hanno dato alcuna cura da fare per migliorare le prestazioni dei suoi gameti... e questo sembrava loro un pò strano :domanda Ho letto qualche esperienza qui su gol, e mi pare che un pò tutti abbaino fatto qualcosa dall'andrologo, se lo spermiogramma non era buono..
Speriamo che la prossima sia quella buona! :incrocini
Grazie a tutte (se qualcuna vuole srivere che ne pensa ogni tanto passerò a leggere :sorrisoo )
e :incrocini a tutte quelle ancora in caccia!
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 21 mag 2008, 22:33

IO HO FATTO DUE ICSI IN ITALIA, PRIMA DELLA LEGGE 40.

DALLA PRIMA: 12 FOLLICOLI, 9 OVOCITI, 6 EMBRIONI AL TERZO GIORNO, 2 TRASFERITI E 4 CONGELATI.
E' ANDATA MALE.

DALLA SECONDA: 3 EMBRIONI SOPRAVVISSUTI ALLO SCONGELAMENTO SONO SOPRAVVISSUTI IN 3, TRASFERITI E POI RIMASTA 2.

MIO MARITO ERA MESSO MALISSIMO, INFATTI CI AVEVANO CONSIGLIATO DI FARE DI CORSA LA ICSI, PERCHE' RISCHIAVA DI RESTARE SENZA NULLA NEL GIRO DI POCO.
ERA STATO OPERATO DI VARICOCELE ED AVEVA FATTO ANCHE DELLE CURE VITAMINIZZANTI SPECIFICHE, CHE SECONDO IL PARERE DELL'ANDROLOGO SAREBBERO SERVITE ANCHE PER LA ICSI.

MEGLIO CHE SENTA UN BUON ANDROLOGO CHE QUALCHE VITAMINA NON FA MALE :ok

IN BOCCA AL LUPO :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 22 mag 2008, 19:29

:-D grazie, federica!!! la tua esperienza ci rincuora tantissimo!!! evviva i tuoi gemellini febbraini!!! :yeee oggi mi ha detto che seguiranno il consiglio di sentire un buon andrologo per lui.... e il parere di un altro gine x lei, e si metteranno in lista di attesa per l'Italia, insomma, tenteranno ogni strada!
:bacio

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”