GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
e adesso? ... voi cosa fareste?
- roberta74
- Basic~GolGirl®

e adesso? ... voi cosa fareste?
Eccomi qui... voi cose mi suggerite di fare?
4 anni di ricerca
io mutazione genetica pro trombina - aspirinetta.
marito con spermiogramma ballerino ma nella norma.
1° IUI al santa rita MI Maggio 2006 biochiica
2° IUI al san Raffaele MI Aprile 2008 fallita
sono molto confusa.
il primo centro mi aveva deluso perchè non aveva valutato alcuni problemi ematologici
il secondo mi è sembrato un po'sbrigativo come se per loro le IUI fossere acqua fresca
cosa faccio cambio ancora centro? ma quale?
faccio ancora IUI ?
o passo oltre FIVET/ICSI?
4 anni di ricerca
io mutazione genetica pro trombina - aspirinetta.
marito con spermiogramma ballerino ma nella norma.
1° IUI al santa rita MI Maggio 2006 biochiica
2° IUI al san Raffaele MI Aprile 2008 fallita
sono molto confusa.
il primo centro mi aveva deluso perchè non aveva valutato alcuni problemi ematologici
il secondo mi è sembrato un po'sbrigativo come se per loro le IUI fossere acqua fresca
cosa faccio cambio ancora centro? ma quale?
faccio ancora IUI ?
o passo oltre FIVET/ICSI?
Riccardo 30 Ottobre 2009 Kg 3140
Tommaso 24 settembre 2011 kg 3500
- nicol73
- Expert~GolGirl®

Re: e adesso? ... voi cosa fareste?
O PRENDEREI IN CONSIDERAZIONE .. FIVET-ICSI....
PER QUALUNQUE DECISIONE ..
.. DEVI SENTIRTELA TU, MA SICERAMENTE, IL TEMPO PASSA E NON ASPETTEREI .. O PERLOMENO PARLEREI CON IL MIO GINE PER SENTIRE COSA NE PENSA...

PER QUALUNQUE DECISIONE ..
4 fivet all' attivo .....ma nn mollo......
non puo' piovere per sempre
non puo' piovere per sempre
- MARSICA
- Master~GolGirl®

MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko

- nanachan
- Platinum~GolGirl®

fivet senza ombra di dubbio.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- Praslin
- Expert~GolGirl®

Roberta io andrei oltre, non farei più Iui ma proverei con Fivet o Icsi.

*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva
- MARSICA
- Master~GolGirl®

ops...ho dimenticato di aggiungere che per il centro non so dirti
io non sono della tua zona
io non sono della tua zona
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko

- Cry
- Original~GolGirl®

ROBY MA IL GINE CHE DICE? CHE TI CONSIGLIA?
HAI FIDUCIA IN LUI OPPUE TI SENTI UN PO' "PERSA"?

HAI FIDUCIA IN LUI OPPUE TI SENTI UN PO' "PERSA"?
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09
- akane
- Gold~GolGirl®

io vado un po' contro tendenza e ti dico di provare una 3^ iui magari mentre fai tutti gli esami di accertamento pre-fivet (se devi farne)
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- 11esseti
- Expert~GolGirl®

cambia centro...so che sei anche indirizzata anche sull'estero.
poi lascia perdere iui e passa oltre

poi lascia perdere iui e passa oltre
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.
- roberta74
- Basic~GolGirl®

HEI che bello sentirvi tutte qui introno a me
mi fate commuovere
allora il grosso problema è che sono allo sbaraglio
non ho un gine di fiducia...
da quando ho iniziato questo odissea il gine storico si è dileguato.
ne ho girati mille ma nessuno l'ho sentito dalla mia parte
ho sempre avuto l'impressione o che se ne fregassero o che vendessero qualcosa...
il 21 ho appuntamento in Austria e sta volta non lo rimando
anche se fare la 1° fivet all'estero mi terrorizza.
mi fate commuovere
allora il grosso problema è che sono allo sbaraglio
non ho un gine di fiducia...
da quando ho iniziato questo odissea il gine storico si è dileguato.
ne ho girati mille ma nessuno l'ho sentito dalla mia parte
ho sempre avuto l'impressione o che se ne fregassero o che vendessero qualcosa...
il 21 ho appuntamento in Austria e sta volta non lo rimando
anche se fare la 1° fivet all'estero mi terrorizza.
- roberta74
- Basic~GolGirl®

AKANE 
- rabbit
- Expert~GolGirl®

Sono stata senza Gine per tutta la PMA...3 anni...sono andata in un Centro Pubblico e mi sono lasciata guidare. Poi quando non sono stata soddisfatta ho cambiato Centro (sempre pubblico)...Mi sembrava assurdo cercarmi un Gine quando cmq dovevo seguire i tempi e le istruzioni del Centro.
Sono molto lunghe le liste nei Centri della tua città? Se non è un'attesa troppo lunga puoi fare un tentativo FIVET/ICSI qui prima di andare all'estero...e magari nel frattempo puoi provare con qualche altra IUI.
Il discorso delle IUI come acqua fresca credo sia comune...io nel Centro dove le ho fatte ho avuto la stessa sensazione...

Sono molto lunghe le liste nei Centri della tua città? Se non è un'attesa troppo lunga puoi fare un tentativo FIVET/ICSI qui prima di andare all'estero...e magari nel frattempo puoi provare con qualche altra IUI.
Il discorso delle IUI come acqua fresca credo sia comune...io nel Centro dove le ho fatte ho avuto la stessa sensazione...
✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
- Aoifestella
- Master~GolGirl®

Ciao Roberta, all'epoca avevo girato diversi centri a Milano e l'unico che mi aveva soddisfatto a livello umano era stato l'ospedale San Paolo , tra l'altro loro erano stati gli unici a propormi un ICSI mentre gli altri centri avevano proposto solo IUI.

Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- Praslin
- Expert~GolGirl®

Io mi sono fatta furba, prima di iniziare la pma ho scelto come gine privato una che era nel gruppo del centro ed ho mollato quello vecchio, così mi segue sempre lei. Per le viste normali vado da lei in via privata, la pma nel pubblico, ma almeno è sempre la stessa 
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva
- hope
- Master~GolGirl®

roberta qui a bologna alla tecnobios quando ho parlato di iui mi hanno quasi riso in faccia
dicono che effettivamente non servono a granchè (poi tentare non nuoce ovviamente...), sono poco più di un rapporto
io se fossi in te andrei dritta con fivet, tenterei prima in italia poi all'estero. Te lo dice una che la prima l'ha fatta all'estero e ora farà la seconda in italia.
vedi prima come rispondi e come va, poi in caso (se va male) allora tenti l'estero.
concordo che non è facile stare lontani da casa, io sono stata 20 giorni a londra senza marito
fare queste cose a casa propria è un'altra cosa...
comunque se invece vuoi subito andare all'estero non posso che appoggiarti, idealmente fatti fare i monitoraggi a milano (da una persona esperta mi raccomando) e poi vai su solo per una settimana
ah! su milano ci sono buoni centri, avevo sentito dell'humanitas... ma non ne so molto.

io se fossi in te andrei dritta con fivet, tenterei prima in italia poi all'estero. Te lo dice una che la prima l'ha fatta all'estero e ora farà la seconda in italia.
vedi prima come rispondi e come va, poi in caso (se va male) allora tenti l'estero.
concordo che non è facile stare lontani da casa, io sono stata 20 giorni a londra senza marito
comunque se invece vuoi subito andare all'estero non posso che appoggiarti, idealmente fatti fare i monitoraggi a milano (da una persona esperta mi raccomando) e poi vai su solo per una settimana
ah! su milano ci sono buoni centri, avevo sentito dell'humanitas... ma non ne so molto.
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Roberta io non ho esperienza diretta di Pma quindi non me la sento di darti un consiglio anche se una mia idea ce l'ho...ti mando invece tanti
e sono sicura farai la scelta giusta. 
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
-
willy75
- Original~GolGirl®

Quoto quello che ha scritto Hope! Ti faccio tantihope ha scritto:roberta qui a bologna alla tecnobios quando ho parlato di iui mi hanno quasi riso in facciadicono che effettivamente non servono a granchè (poi tentare non nuoce ovviamente...), sono poco più di un rapporto
concordo che non è facile stare lontani da casa, io sono stata 20 giorni a londra senza maritofare queste cose a casa propria è un'altra cosa...
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009
- ci610
- Silver~GolGirl®

io invece farei altre iui, almeno 3, ma di seguito, una al mese
ne hai fatte 2 in 3 anni, molto difficile ottenere una gravidanza in questo modo
se lo spermio è nella norma o quasi, le iui dovrebbero essere sufficienti, ma io no passerei alla fivet senza adevr prima fatto dei tentativi seri di iui
ne hai fatte 2 in 3 anni, molto difficile ottenere una gravidanza in questo modo
se lo spermio è nella norma o quasi, le iui dovrebbero essere sufficienti, ma io no passerei alla fivet senza adevr prima fatto dei tentativi seri di iui
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- roxy
- Master~GolGirl®

Io quoto CI, se lo spermio è comunque buono. Altro discorso se invece dovesse essere al limite. Noi ci eravamo rivolti a Monza ma nonostante uno spermio brutto ci hanno fatto fare le iui le avremmo continuato se non fosse stato che non ci convincevano (secondo noi lo spermio era da fivet/icsi) e così ci siamo rivolti a una centro privato di Milano, abbiamo rifatto lo spermio risultato più o meno uguale e loro senza che noi dicessimo nulla ci hanno subito fatto fare una icsi, anzi una imsi viste le poche forme normali. Non so a volte si deve anche seguire il proprio istinto.

Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- Stellinapiccolina_1973
- Active~GolGirl®

Ciao, ti dico quello che penso io....
Se lo spermio è ok, proverei altre IUI, se poi però ti indicano la starda della FIVET/ICSI per scegliere Italia o estero bisogna considerare questi fattori:
1)lato economico: se vai all'estero le medicine costano un'occhio della testa, mentre la procedura è paragonabile ai centri privati
2)è importante avere un gine che ti controlli durante la stimolazione: in realtà loro non potrebbero controllarti poichè sarebbe vietato per la legge 40, quindi devi trovarne uno che rinuncia al proprio guadagno per aiutarti
3)leggere e capire bene la legge 40
4)necessità/voglia (credo sia del tutto personale) di avere gli embrioni congelati per non ripetere in caso di fallimenti altre stimolazione
Io, per la cronaca, ho fatto 4 IUI, una ICSI in Italia e una a Barcellona, grazie alla quale ora ho mio figlio e proprio in questi giorni mi sto preparando con il protocollo per tentare (dopo 2 anni) il transfer di quelli congelati.
Ti faccio tantissimi
Se lo spermio è ok, proverei altre IUI, se poi però ti indicano la starda della FIVET/ICSI per scegliere Italia o estero bisogna considerare questi fattori:
1)lato economico: se vai all'estero le medicine costano un'occhio della testa, mentre la procedura è paragonabile ai centri privati
2)è importante avere un gine che ti controlli durante la stimolazione: in realtà loro non potrebbero controllarti poichè sarebbe vietato per la legge 40, quindi devi trovarne uno che rinuncia al proprio guadagno per aiutarti
3)leggere e capire bene la legge 40
4)necessità/voglia (credo sia del tutto personale) di avere gli embrioni congelati per non ripetere in caso di fallimenti altre stimolazione
Io, per la cronaca, ho fatto 4 IUI, una ICSI in Italia e una a Barcellona, grazie alla quale ora ho mio figlio e proprio in questi giorni mi sto preparando con il protocollo per tentare (dopo 2 anni) il transfer di quelli congelati.
Ti faccio tantissimi