Ciao,
lo ammetto, sono una gran fifona, ho paura delle punture, dei prelievi di sangue e del dentista.
Ironia della sorte, si sta concentrando tutto in questo periodo.
Bene, vi spiego: inizierò le stimolazioni il 30 con l'enantone, poi non so quando dovrò fare le prossime punture, me lo comunicheranno lunedì, in base ai risultati dei dosaggi ormonali.
Le ecografie dovrei iniziarle il 14 maggio e il prelievo-trasferimento saranno dal 19 al 25 maggio.
Ecco, oggi sono stata dal dentista perché ho sensibilità ad un dente e malauguratamente è da estrarre.
Si tratta del dente del giudizio. Potrei anche stare così ed evitare di bere liquidi caldi, ma la mia grande paura è che possa farmi male veramente quando sarò nel pieno della Fivet o quando sarò incinta, se tutta questa terapia andrà bene.
Secondo voi posso fare un'anestesia ed eventualmente prendere un antidolorifico nei giorni in cui faccio le punture per la stimolazione?
Mi sento talmente sfortunata e perseguitata in questi giorni che quasi ne sono orgogliosa! E' assurdo, ma mi sento una roccia e tutto quello a cui badavo prima erano solo stupidate da bimba. Boh, sarà che questa storia fa maturare parecchio.
Un abbraccio a tutte e grazie
Chiara
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Fivet e dentista
- claire74cd
- Active~GolGirl®

Fivet e dentista
IN ATTESA.... DI BUONE NOTIZIE
RUMAGNòLA D.O.C ... BELA PATàCA
- Sissina
- Original~GolGirl®

Re: Fivet e dentista
Non so darti un consiglio,comunque chiedi al centro e senti cosa dicono.So di alcune che incinte si sono fatte curare i denti...ci sarà un modo ,altrimenti una che fa se ha male?
Tanti
per tutto

Tanti
- nicol73
- Expert~GolGirl®

Ciao Chiara, stai tranky per questo.
A febbraio iniziando le stimolazioni ... anzi a fine gennaio, purtroppo mi trovai anche io nella tua stessa situazione .. non era il dente del giudizio , ma un molare... che ora non ho piu'...
insomma, avevo un male cane finche' un mattino non riuscivi piu' a stare.. vado dal dentista mi mette 3 gg sotto antibiotici .. io gia' fecevo le punture.. ovviamente avvisai il centro e mi dissero che non c'era problema...
mi estraggono il morale .. e come se non bastasse dopo mi e' venuta una brutta infezione chiamata alveolite estrattiva... sono stata sotto antibiotici per 20 gg .. sono arrivata a firenze ed ho fatto ultimo monotoraggio sotto farmaci .. ho sempre avuto la rassicurazione dei doc che chiamai piu' di una volta e loro , piu' di uno , mi hanno sempre detto che sino al transfer potevo prendere farmaci....dopo no !!!
anche se so di mia cognata che ha vuto problemi in gravidanza e prese tranquillamente zimox....
questo e' quello che mi disse anche al mio medico, cosi' come ti ha detto anche Sissina, se una donna ha qualche problema in gravidanza... febbre, denti o altro qualche farmaco da prendere c'e' sempre ... e col senno di poi , sapendo questo non avrei fatto estrazione a ridosso fivet.. perche' e' stato stressante sinceramnete...
chied ai tuoi doc per stare serena

A febbraio iniziando le stimolazioni ... anzi a fine gennaio, purtroppo mi trovai anche io nella tua stessa situazione .. non era il dente del giudizio , ma un molare... che ora non ho piu'...
insomma, avevo un male cane finche' un mattino non riuscivi piu' a stare.. vado dal dentista mi mette 3 gg sotto antibiotici .. io gia' fecevo le punture.. ovviamente avvisai il centro e mi dissero che non c'era problema...
mi estraggono il morale .. e come se non bastasse dopo mi e' venuta una brutta infezione chiamata alveolite estrattiva... sono stata sotto antibiotici per 20 gg .. sono arrivata a firenze ed ho fatto ultimo monotoraggio sotto farmaci .. ho sempre avuto la rassicurazione dei doc che chiamai piu' di una volta e loro , piu' di uno , mi hanno sempre detto che sino al transfer potevo prendere farmaci....dopo no !!!
anche se so di mia cognata che ha vuto problemi in gravidanza e prese tranquillamente zimox....
questo e' quello che mi disse anche al mio medico, cosi' come ti ha detto anche Sissina, se una donna ha qualche problema in gravidanza... febbre, denti o altro qualche farmaco da prendere c'e' sempre ... e col senno di poi , sapendo questo non avrei fatto estrazione a ridosso fivet.. perche' e' stato stressante sinceramnete...
chied ai tuoi doc per stare serena
4 fivet all' attivo .....ma nn mollo......
non puo' piovere per sempre
non puo' piovere per sempre
- claire74cd
- Active~GolGirl®

Ciao Nicol
io non ho male, ma ho solo fastidio quando bevo dei liquidi caldi.
Purtroppo ho proprio una carie nel dente del giudizio e il dentista mi ha detto che quel dente si può solo estrarre.
In previsione della Fivet, la cui parte finale sarà dal 19 al 25 maggio, ho deciso di procedere subito, per evitare ulteriori fastidi e dolore più avanti. Non si sa mai, potrei essere incinta, e dopo che faccio?
Domani chiamo la dottoressa per sentire cosa mi dice a riguardo.
Vi ringrazio
Bacioni
io non ho male, ma ho solo fastidio quando bevo dei liquidi caldi.
Purtroppo ho proprio una carie nel dente del giudizio e il dentista mi ha detto che quel dente si può solo estrarre.
In previsione della Fivet, la cui parte finale sarà dal 19 al 25 maggio, ho deciso di procedere subito, per evitare ulteriori fastidi e dolore più avanti. Non si sa mai, potrei essere incinta, e dopo che faccio?
Domani chiamo la dottoressa per sentire cosa mi dice a riguardo.
Vi ringrazio
Bacioni
IN ATTESA.... DI BUONE NOTIZIE