GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ok lo ammetto: ho paura

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
magi97
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

ok lo ammetto: ho paura

Messaggio da magi97 » 28 mar 2008, 13:30

:cuore ho paura perchè nonstante l'imposizione di un pensiero positivo, ho paura di fallire
perchè sono sotto sopperssione ed ho paura che non vada bene
perchè ho paura di tornare in ospedale per iper, ho che nessun ovetto si fecondi di nuovo;
ho paura di produrre troppo o troppo poco, che la qualità degli ovett sia scarsa, che le analisi delle E2 siano pessime, perchè quest'anno compio 37 anni e sono alla 10 stimolazione
ed allora guardo ad agosto cercando di capire dove fare l'ennesimo tentativo.
ho paura, una paura folle che cerco di tenere nascosta dietro un sorriso sempre pronto ed un inspiegabile buon umore.....poi la notte la tachicardia....sarà la soppressione? sarà l'ennesimo bimbo che si appresta a nascere ed io non ho voglia di conoscere? sarà la consapevolezza che questa voltà sarà più difficile rialzarsi? non so
ho paura e non riesco ad ammetterlo nemmeno a me stessa.
quando mi sono avvicinata a gol quardavo quelle di sos con tenerezza, con la consapevolezza che non sarebbe capitato a me, che nel giro di 3 mesi sarei rimasta incinta.....presunzione? no vi assucuro.
è che il mio desiderio era così forte e da così tanto tempo che mai avrei creduto che non avrei concepito.
scusa te lo sfogo
baci

SOSsina! Mamma innamorata di gnomo e gnoma dal 03/12/09

annaluna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: ok lo ammetto: ho paura

Messaggio da annaluna » 28 mar 2008, 13:46

Hai tutta la mia comprensione. Io dopo un solo fallimento mi sono sentita mancare la terra sotto ai piedi, quindi non oso immaginare ciò che tu possa provare. Ti dico però che il tuo coraggio è ammirevole e che so di una ragazza che ha avuto una bimba all'undicesima stimolazione... quindi ti faccio tantissimi in bocca al lupo. Baci Annaluna
La lista magica sarà presto tutta incicognata

Laparo più istero 04.07.06

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 28 mar 2008, 17:54

Mi dispiace davvero Magi per come ti senti........ non voglio dirti di sforzarti di sentire altrimenti, non sarebbe nè giusto nè naturale!
Per tutte è così, qualsiasi decisione prendiamo e qualsiasi percorso intraprediamo: il senso di fallimento e di impotenza, di paura e di sofferenza sono forti ed indelebili per chi ha provato sulla propria pelle un destino che avremo di certo voluto non per noi!
Ti sono vicina :coccola
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 28 mar 2008, 21:42

Magi ti conosco da tanto tempo e mi dispiace da morire sentirti cosi giù :coccola posso solo in parte capirti ma giuro con tutta me stessa che ti sono tanto vicina , nessuno donna merita tanta sofferenza !!!!!!!!!!!!!!!!
Ti dico solo non mollare mai, ci devi ancora credere !!!!!!!!!!!!!! arriverà anche per te quello percui stai tanto lottando !!!!!!!!!!!!
:bacio
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 28 mar 2008, 21:48

Magi tesoro
capisco il tuo stato d'animo..... conosco quella sensazione... unita agli attacchi di panico... ma ti dico di non mollare, di non gettare la spugna.... tutto questo deve avere un senso e tutto questo soffrire deve per forza portare a qualche cosa di bello.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

magi97
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da magi97 » 28 mar 2008, 23:01

grazie ragazze
di cuore :cuore :cuore :cuore

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 29 mar 2008, 10:20

MAGi come non potremmo capirti?!
Sai anche io appena entrata in gol mi sentivo anni luce lontana da sos, dalla pma...poi piano piano mi sono ritrovata dentro e oggi dico:GRAZIE.
Spero e prego che anche per te e per le altre sossine arrivi finalmente il giorno tanto atteso :incrocini :incrocini :incrocini
ti abbraccio
e quoto NANA :cuore , anche se è difficile, non mollare.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 29 mar 2008, 14:07

Ciao Magi, :sorrisoo
io sono fuori da inseminazioni, soppressioni etc...anche se nell'ultimo periodo si era parlato con il gine di iniziare con le prime stimolazioni per poi passare ad una iui per iniziare, poi per fortuna tutto è successo da solo ma dopo 4 anni e mezzo e due aborti e tanti brutti ricordi(gli attacchi di panico li conosco molto bene)...pero' quand'ero come te, triste e un po' spaventata, ecco che è arrivata la notizia...ma avevo toccato il fondo un'attimo prima...in questi anni ho visto tanti bimbi di amiche nascere e troppa gente che mi chiedeva."Novità?" Beh, li avrei uccisi ma mi nascondevo dentro ad un sorriso ma con la paura nel cuore che non ce l'avrei mai fatta a diventar mamma...
A volte davvero sembra che per alcune di noi sia quasi dovuto soffrire prima di raggiungere la meta ma poi la felicità arriva e sarà molto piu' apprezzata da chi ottiene subito senza desiderare...
Scusa se mi sono dilungata, ma mi sono rivista in te, anche se in un'altra situazione... :incrocini per tutto... :cuore Luana
Nanachan ti penso sempre :bacio
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

nutella72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nutella72 » 29 mar 2008, 16:09

congratulazioni :ok :ok
ti starai chiedendo per cosa?! per essere riuscita a sfogarti, anche se solo in parte forse, per aver racchiuso in poche righe le sensazioni che molte di noi provano, per aver finalmente trovato la forza per dire semplicemente: HO PAURA.
:pistole anche noi purtroppo sappiamo cosa significa, ma credo che non tutte (o almento non io) siano in grado di dirlo. perchè quando ti chiedono se ci sono "novità" vorresti sprofondare perchè devi raccogliere tutte le tue forze per non scoppiare a piangere quando :ok amiche colleghe o altre ti dicono di essere incinte. la paura e la tristezza purtroppo la fanno da padrona, ma sono fiduciosa (anche leggendo di altre golline) e so che la nostra sarà solo un attesa più lunga ma sicuramente arriverà anche per noi il SOLE :bacio

(p.s.hai già letto la lettera sull'infertilità?se non l'hai ancora fatto corri a leggerla :coccola )
4.2.2009
Giorgia e Ginevra
circa 4 kg di pura felicità

magi97
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da magi97 » 29 mar 2008, 23:26

ho letto a lettera
ed anche mio marito
ha pianto
ha capito un pò di più
ed ora è ancora di più al mio fianco
soo fortunata!
un in bocca al lupo a tutte noi sossine ed ex sossine!!!

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 30 mar 2008, 21:36

Magi..pensavo lo stesso di SOS quando sono arrivata su GOL...e invece, come sai, ci ho passato molto tempo...e resto SOSsina...
La paura è normale...la PMA è uno stress molto forte...ogni eco, ogni dosaggio...è tutto un'attesa...un'ansia...
Me la sono cavata con poco, tutto sommato...solo 6 stimolazioni...ma la gioia del risultato positivo vale ogni sforzo...
MAGI siamo tutte con te. :girotondo
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

magi97
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da magi97 » 30 mar 2008, 21:52

:cuore tesro
non te lo ho mai detto
ma la tua gravidenza è anche un pò una mia vittoria
ricordi le tue prime siringhe???? :cuore

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 30 mar 2008, 22:30

magi97 ha scritto::cuore tesro
non te lo ho mai detto
ma la tua gravidenza è anche un pò una mia vittoria
ricordi le tue prime siringhe???? :cuore

Eccome no?..certo che mi ricordo!!! Mi hai spiegato nel dettaglio come farle...anche se resto un disastro perchè mi basta vedere un ago per sentirmi svenire... :fischia :arrosisco
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 31 mar 2008, 11:17

magi97, ti auguro di avere tanta fortuna stavolta e di nn dover più pensare a niente se nn al tuo cucciolo...
sii forte, arriverà.... :incrocini :incrocini :incrocini
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

Emma
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Emma » 31 mar 2008, 11:31

Magi cara come ti capisco, hai scritto delle cose talmente vere, sentite. Anche io ho paura, rabbia, dolore. Spesso cado in depressione se penso a tutto quello che dobbiamo passare. Poi mi dico alt fermati io sono stata fortunatissima, la mia piccolina c'è e ogni volta che la guardo mi rendo conto della fortuna che ho. questo mi aiuta, anche adesso che la mia 3° icsi è andata male. Ma come tutte quante ti dico non mollare non adesso, a tante di noi è andata bene come puoi vedere. Forza Magi, Sos ci aiuta a stare tutte vicine, a consigliarci, solo noi possiamo capire veramente cosa sia la PMA. Adesso cerca di affrontare il percorso il più serena possibile, è molto importante.

Ti abbraccio fortissimo
2006 mamma di un piccolo grande tesoro, grazie PMA!
14/10/09 - 07/03/10 - 07/06/10 piccoli miracoli finiti troppo presto
2011 miracolo..mamma bis, tesoro bis!!

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”