Premetto che sono in cerca da un anno e mezzo, ma per ora non e' successo niente.
All'inizio il problema sembrava essere il mio progesterone basso, ma adesso che e' ok (nella norma, ma bassino), sto iniziando a pensare che ci sia qualcos'altro. Il socio non ha problemi.
Dunque:
UM il 13 febbraio
il 8 e 9 pm inizio a vedere il muco fertile.... in genere lo vedo tra l'11 e 12 pm....
il 9pm faccio la ISG che da' esito tube aperte
tra il 10 e 11pm penso di aver ovulato in base ai soliti crampi
il 13pm (2po) faccio un'ecografia per controllare l'avvenuta ovulazione e la tipa che sembra non essere esperta in follicoli... (
La mia FL che e' sempre di 13 giorni, mi fa sospettare al 22pm che il miracolo possa essere accaduto. Faccio le beta e risultano negative.
Il ciclo pero' continua a non arrivare, anzi al 23pm, vedo delle macchie di sangue che poi scompaiano.... boh.
Il ciclo e' poi arrivato al 26pm, ma stando alla mia FL (13 giorni) dovrei aver ovulato il giorno dell'ecografia o giu' di li'.... ma le cose non tornano perche':
1. un follicolo di 1,1cm non e' un follicolo abbastanza grande per scoppiare
2. in teoria dovrebbero esserci stati altri follicolini anche sull'altro ovaio, follicolini piu' piccoli che poi non si sono sviluppati.... giusto? Allora perche' non c'erano??
Sta di fatto che al 23pm assieme alle beta, ho fatto controllare anche il progesterone che e' risultato essere 5.6 ng/ml (limiti per fase luteale 3.3 - 25.6).
La ginecologa dice che come valore indica che l'ovulazione c'e' stata... ma se si, quando??
Secondo voi e' possibile che la ISG (mi hanno fatto ben 12 lastre e stando al muco che ho visto, ero prossima all'ovulazione) mi abbia bloccato l'ovulazione?
Io credo che qualsiasi sia la causa, questo mese non abbia ovulato.
Fatto sta che il mio dottore in Italia (devo ancora parlare con lui di questo ciclo strano), sospetta gia' da qualche tempo che i miei follicoli non scoppino e quindi non ci sia il rilascio dell'ovulo, ecco perche':
- il mio progesterone non fa impazzire
- non riesco a rimanere incinta.
Pero' ho mesi di TB, muco crampi, FL perfetta di 13 giorni e tutto sembra indicare l'ovualzione... Adesso non voglio dire che soffro della Sindrome del follicolo luteizzato, ma questo mese devo assolutamente fare dei monitoraggi per capire cosa succede a questa benedetta ovualazione.
Voi che ne pensate?
Grazie a chiunque mi risponda.





