Pagina 1 di 1

Centro PMA Vicenza-Veneto

Inviato: 29 ago 2007, 14:58
da Linlin
Ciao a tutte,
scrivo in qsta sezione perchè avevo bisogno di info e pareri.
Da piu' di un anno ho rapporti non protetti e sono in particolare all'ottavo tentativo mirato e al 5 ciclo di clomid.
Purtroppo il mio problema è che non ovulo. Sono in amenorrea da due anni e quindi tirarla lunga col clomid non mi pare il caso (mi ha detto l'ex gine che dopo il 6° ciclo aumenta l'incidenza di tumori alle ovaie) e sperare che mi torni l'ovulazione spontaneamente è tempo perso. Pensavo così di rivolgermi ad un centro pma dopo aver fatto per esempio l'isg. Ora non ho i presupposti temporali mi pare per sentire quelli pubblici (non ci vogliono tot tempo di tentativi infruttuosi? correggetemi se sbaglio..in piu' non ho voglia di sentirmi dire "il colloquio è tra un anno" o giu' di lì) quindi pensavo di rivolgermi ad un centro privato. Volevo sapere se qlcuna di voi ha avuto esperienze in centri della mia zona. Volevo sapere se secondo voi è il caso che faccia questo passo o se è prematura la cosa.
Volevo qlk consiglio..
sono molto confusa....
grazie

Re: Centro PMA Vicenza-Veneto

Inviato: 29 ago 2007, 18:25
da DAKOTA
Mi sembra che ad Abano Terme ci sia un buon centro convenzionato con SSN a cui se non sbaglio si ci accedeva anche tramite la Tecnobios (centro privato di Bologna)
Poi se vuoi provare anche a fare il primo colloquio per sentire cosa ti dicono potresti provare anche in Austria tra l'altro sei anche abbastanza vicina, il primo colloquio con ecografia costa 100 euro

Re: Centro PMA Vicenza-Veneto

Inviato: 29 ago 2007, 18:54
da magia70
Io mi sono rivolta al Centro Medico Palladio a Vicenza , il responsabile è il dott. ******. Mi sono trovata fin'ora molto bene e inizierò il 20 settembre il protocollo per la ICSI.
E' un centro privato non convenzionato, il primo colloquio costa €100 e viene fissato solitamente nel giro di 3 settimane.
io fossi in te non aspetterei ancora molto.
:ok

Re: Centro PMA Vicenza-Veneto

Inviato: 29 ago 2007, 19:52
da fagiolinoAtteso
Ad Abano ti danno l'appuntamento nel giro di 15-20 giorni...poi, se dovete fare fivet/icsi ci sono liste di attesa di 6-8 mesi. Sono molto bravi :ok . Magari vale la pena di mettersi in lista perchè nei centri privati i tentativi costicchiano e forse conviene intanto che scorra il tempo anche nel pubblico, per avere un'altra carta da giocarsi!

Re: Centro PMA Vicenza-Veneto

Inviato: 30 ago 2007, 8:44
da Linlin
Grazie mille a tutte! :sorrisoo
quindi secondo voi faccio bene a tentare questa nuova via?
una domanda.. il discorso austria spagna etc.. perkè è consigliato di rivolgersi all'estero? hanno delle tecniche non concesse in Italia?
allora magari dal prox mese provo rivolgermi al centro palladio visto la vicinanza.. ma i costi????? sono alti alti nel privato?

Re: Centro PMA Vicenza-Veneto

Inviato: 30 ago 2007, 12:08
da melablu
Si esatto! All'estero è consentito congelare gli embrioni non utilizzati per poterli trasferire in un secondo momento se il primo tentativo non va a buon fine, quindi in quel caso non c'è bisogno di rifare tutta la stimolazione e il pick up ma si fa solo il transfer degli embrioni scongelati.

In Italia purtroppo questonon è possibile, quindi ad ogni tentativo vengono fecondati e trasferiti in utero un massimo di tre ovociti. Non ci saranno quindi embrioni da congelare per un secondo tentativo e bisognerà rifare tutto da capo.

Per quanto riguarda i costi, una icsi in Italia (centro privato) può costare anche 4000 euro.

Re: Centro PMA Vicenza-Veneto

Inviato: 30 ago 2007, 14:01
da Linlin
caspita! che prezzi..

Re: Centro PMA Vicenza-Veneto

Inviato: 30 ago 2007, 14:43
da kik
Non ho capito se vuoi tentare esclusivamente col privato.... ma comunque ti informo che all'ospedale di Thiene c'è un centro FIVET (pubblico). Io mi sono rivolta lì con successo. In tutto, tra medicine e analisi ho speso circa 500 euro.

Re: Centro PMA Vicenza-Veneto

Inviato: 30 ago 2007, 15:56
da Giorgia2
Ciao,se digiti su un motore di ricerca "Registro Nazionale PMA" ti colleghi ad un sito del ssn dove sono elencati tutti i centri pma del veneto pubblici e privati con tutte le indicazioni.
In bocca al lupo :incrocini
Giorgia

Re: Centro PMA Vicenza-Veneto

Inviato: 3 set 2007, 9:41
da Linlin
grazie mille!
in settimana provo a chiamare il centro pubblico di thiene e noventa, forse non ho i requisiti ma forse si, tanto vale tentare!

Re: Centro PMA Vicenza-Veneto

Inviato: 3 set 2007, 9:42
da Linlin
kik ha scritto:Non ho capito se vuoi tentare esclusivamente col privato.... ma comunque ti informo che all'ospedale di Thiene c'è un centro FIVET (pubblico). Io mi sono rivolta lì con successo. In tutto, tra medicine e analisi ho speso circa 500 euro.
scusa se ti interrogo, ma da che dottore sei stata seguita al centro?

Re: Centro PMA Vicenza-Veneto

Inviato: 3 set 2007, 13:19
da giuly80
Concordo con thiene, c'è il mio gine che si occupa di fecondazione, so che in certi periodi all'anno va anche all'estero perchè qui certi metodi nn sono consentiti

Re: Centro PMA Vicenza-Veneto

Inviato: 3 set 2007, 14:24
da Linlin
ma chi è il responsabile del centro di thiene?
era ******* ma so che è andato in pensione.. ora?

Re: Centro PMA Vicenza-Veneto

Inviato: 3 set 2007, 14:59
da giuly80
non mi risulta che sia andato in pensione :domanda

Re: Centro PMA Vicenza-Veneto

Inviato: 3 set 2007, 20:50
da kik
Linlin, non si possono fare nomi di medici. Chiedi in pvt eventualmente.

Cmq, dal momento che ho letto, sì è lui il responsabile a Thiene. Sei sicura che sia già andato in pensione? Io sono stata seguita da lui, dal mio ginecologo e da una dottoressa.
Se vuoi altre info scrivimi pure ok ? :ok

Re: Centro PMA Vicenza-Veneto

Inviato: 4 set 2007, 8:54
da Linlin
scusaaate!è che non pensavo di aver capito come spedire mp!!! pardon!

Re: Centro PMA Vicenza-Veneto

Inviato: 4 set 2007, 12:19
da mda67
Ciao, io mi sono rivolta all'Ospedale di Padova alla Clinica Di Padova, vai sia convenzionata che privatamente, io vado un po a rilento e ho il 2 colloquio il 23.10 l'ho prenotato in luglio, sono liste un po lunghe ma se vuoi privatamente anche la settimana dopo. Devo portare una sfilza di esami che costeranno un po anche se sono con il ticket. Vedi tu!
una mia amica è andata al primo colloquio a luglio al centro palladio e si è trovata bene è costato 100 euro.
baci
daniela

Re: Centro PMA Vicenza-Veneto

Inviato: 4 set 2007, 14:08
da Linlin
100 euro non è molto, oggi giorno qlsiasi gine scuce di piu' per una visita...
quello che mi incuriosirebbe sono i prezzi a seguire.. esami e tecniche...
che poi io di IUI FIVET ICSI... ummm... non ci capisco nulla.. forse c'è un abc nel forum da consultare???
ma secondo voi.. io che ho (penso) "solo" il problema di non ovulare con che tecnica dovrei provare? cosa mi proporrebbero?
grazie