Pagina 1 di 1

Test di selezione numerica spermatozoi

Inviato: 27 feb 2008, 9:14
da coccinella510
e poi finalmente sapremo che tipo di pma possiamo fare! :sorrisoo incideranno tanto le forme normali dei soldatini che adesso sono al 3%.....Qualcuno di voi ha fatto questo tipo d'esame?buona giornata e :incrocini speriamo bene!

Re: Test di selezione numerica spermatozoi

Inviato: 27 feb 2008, 9:35
da Berta73
Si, noi l'abbiamo fatto. Ci hanno consigliato la IUI anche se le forme normali, dopo tre mesi di cure prescritte dall'andrologo, sono scese dal 29% all'8%!!! :urka
E anche dopo il test di capacitazione rimangono all'11%, quindi ben al di sotto della soglia minima richiesta (20%).

Comunque dicono che c'è speranza con l'inseminazione, per cui dopo la mia laparoscopia partiremo :incrocini


Tanti :incrocini anche a voi!!

Re: Test di selezione numerica spermatozoi

Inviato: 28 feb 2008, 11:58
da coccinella510
Ciao berta,allora con le "forme normali"che ci ritroviamo non abbiamo nessuna possibilità della semplice fecondazione intrauterina come diceva invece l'andrologo,:domanda possiamo solo sperare che magari ci siano dei valori di riferimento che variano da centro a centro......

Re: Test di selezione numerica spermatozoi

Inviato: 28 feb 2008, 13:30
da Berta73
Ma tuo marito che percentuali di fomre normali ha?

A noi quelli del centro hanno detto che, sebbene anche dopo capacitazione ci siano solo 11% di forme normali, si può provare con l'inseminazione.
Pare che la cosa importante sia la motilità.

In ogni caso, la scelta dell'inseminazione o della fivet dipende da una marea di cose, tra cui l'età e la situazione femminile. Tu come stai messa?

Re: Test di selezione numerica spermatozoi

Inviato: 1 mar 2008, 9:36
da coccinella510
Ciao berta73,allora io sono messa benissimo,fatta anche l'isg e tutto ok,i valori invece sono diminuiti un pochino nel 2° spermiogramma,a 2 ore dal prelievo da 16% a 14%,a 4 ore da 69% a 66%,morfologia da 8% a 3% :domanda adesso siamo in attesa dell'esito dell'ultimo esame e vediamo se qualcosa si muove in positivo :incrocini Buona giornata! :sorrisoo

Re: Test di selezione numerica spermatozoi

Inviato: 1 mar 2008, 9:44
da coccinella510
Dimenticavo:mio marito forme normali dall'8% sono scese al 3%,io ho 34 anni e mio marito 35,mi hanno detto di sbrigarmi perchè dopo i 35 anni la situazione biologica della donna ha un calo,gli crediamo?

Re: Test di selezione numerica spermatozoi

Inviato: 2 mar 2008, 16:31
da Berta73
Purtroppo un po' è vero....Però guarda la Folliero...ci dà speranza, no? :hi hi hi hi :ahah

Bisogna essere ottimiste, e sperare nella famosa BDC...fammi sapere come ti vanno le cose! :incrocini :cuore

Re: Test di selezione numerica spermatozoi

Inviato: 3 mar 2008, 13:17
da brandoit
L'importante per una IUI è sapere quanti ne rimangono di buoni dopo selezione, quindi non ha importanza la percentuale ma il numero. Normalmente si considera utile una IUI se ci sono più di 1 milione di spermatozoi, altrimenti le probabilità sono troppo basse e conviene passare a Fivet o ICSI.
Per quanto riguarda l'età è vero fino ad un certo punto, dipende dall'età biologica, io a quasi 41 anni con una fivet avevo tre embrioni su tre fecondati e tutti di prima categoria, poi non ha preso neanche uno, ma questo è un altro discorso !
Tanti :incrocini :bacio

Re: Test di selezione numerica spermatozoi

Inviato: 4 mar 2008, 15:06
da leo75
Mio marito stava anche peggio dei vostri........
A noi dissero che neanche una fivet poteva servire!
Abbiamo fatto una icsi ed ora abbiamo due gemelle!
Un grande in bocca al lupo! :bacio