GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Test di selezione numerica spermatozoi
-
coccinella510
- Active~GolGirl®

Test di selezione numerica spermatozoi
e poi finalmente sapremo che tipo di pma possiamo fare!
incideranno tanto le forme normali dei soldatini che adesso sono al 3%.....Qualcuno di voi ha fatto questo tipo d'esame?buona giornata e
speriamo bene!
-
Berta73
- Active~GolGirl®

Re: Test di selezione numerica spermatozoi
Si, noi l'abbiamo fatto. Ci hanno consigliato la IUI anche se le forme normali, dopo tre mesi di cure prescritte dall'andrologo, sono scese dal 29% all'8%!!!
E anche dopo il test di capacitazione rimangono all'11%, quindi ben al di sotto della soglia minima richiesta (20%).
Comunque dicono che c'è speranza con l'inseminazione, per cui dopo la mia laparoscopia partiremo
Tanti
anche a voi!!
E anche dopo il test di capacitazione rimangono all'11%, quindi ben al di sotto della soglia minima richiesta (20%).
Comunque dicono che c'è speranza con l'inseminazione, per cui dopo la mia laparoscopia partiremo
Tanti
-
coccinella510
- Active~GolGirl®

Ciao berta,allora con le "forme normali"che ci ritroviamo non abbiamo nessuna possibilità della semplice fecondazione intrauterina come diceva invece l'andrologo,:domanda possiamo solo sperare che magari ci siano dei valori di riferimento che variano da centro a centro......
-
Berta73
- Active~GolGirl®

Ma tuo marito che percentuali di fomre normali ha?
A noi quelli del centro hanno detto che, sebbene anche dopo capacitazione ci siano solo 11% di forme normali, si può provare con l'inseminazione.
Pare che la cosa importante sia la motilità.
In ogni caso, la scelta dell'inseminazione o della fivet dipende da una marea di cose, tra cui l'età e la situazione femminile. Tu come stai messa?
A noi quelli del centro hanno detto che, sebbene anche dopo capacitazione ci siano solo 11% di forme normali, si può provare con l'inseminazione.
Pare che la cosa importante sia la motilità.
In ogni caso, la scelta dell'inseminazione o della fivet dipende da una marea di cose, tra cui l'età e la situazione femminile. Tu come stai messa?
-
coccinella510
- Active~GolGirl®

Ciao berta73,allora io sono messa benissimo,fatta anche l'isg e tutto ok,i valori invece sono diminuiti un pochino nel 2° spermiogramma,a 2 ore dal prelievo da 16% a 14%,a 4 ore da 69% a 66%,morfologia da 8% a 3%
adesso siamo in attesa dell'esito dell'ultimo esame e vediamo se qualcosa si muove in positivo
Buona giornata! 
-
coccinella510
- Active~GolGirl®

Dimenticavo:mio marito forme normali dall'8% sono scese al 3%,io ho 34 anni e mio marito 35,mi hanno detto di sbrigarmi perchè dopo i 35 anni la situazione biologica della donna ha un calo,gli crediamo?
-
Berta73
- Active~GolGirl®

Purtroppo un po' è vero....Però guarda la Folliero...ci dà speranza, no?
:ahah
Bisogna essere ottimiste, e sperare nella famosa BDC...fammi sapere come ti vanno le cose!

Bisogna essere ottimiste, e sperare nella famosa BDC...fammi sapere come ti vanno le cose!
- brandoit
- Basic~GolGirl®

L'importante per una IUI è sapere quanti ne rimangono di buoni dopo selezione, quindi non ha importanza la percentuale ma il numero. Normalmente si considera utile una IUI se ci sono più di 1 milione di spermatozoi, altrimenti le probabilità sono troppo basse e conviene passare a Fivet o ICSI.
Per quanto riguarda l'età è vero fino ad un certo punto, dipende dall'età biologica, io a quasi 41 anni con una fivet avevo tre embrioni su tre fecondati e tutti di prima categoria, poi non ha preso neanche uno, ma questo è un altro discorso !
Tanti

Per quanto riguarda l'età è vero fino ad un certo punto, dipende dall'età biologica, io a quasi 41 anni con una fivet avevo tre embrioni su tre fecondati e tutti di prima categoria, poi non ha preso neanche uno, ma questo è un altro discorso !
Tanti
E' PIU' FACILE CHE UN CAMMELLO PASSI ATTRAVERSO LA CRUNA DI UN AGO CHE UNO SPERMATOZOO PASSI ATTRAVERSO LE MIE TUBE ! DI RADO PENSIAMO A CIO' CHE ABBIAMO, MA DI CONTINUO A CIO' CHE CI MANCA
- leo75
- Active~GolGirl®

Mio marito stava anche peggio dei vostri........
A noi dissero che neanche una fivet poteva servire!
Abbiamo fatto una icsi ed ora abbiamo due gemelle!
Un grande in bocca al lupo!
A noi dissero che neanche una fivet poteva servire!
Abbiamo fatto una icsi ed ora abbiamo due gemelle!
Un grande in bocca al lupo!
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005