GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Risultato esame sperma forse alterato

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
elepia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Risultato esame sperma forse alterato

Messaggio da elepia » 16 feb 2008, 16:36

Salve ragazze ho bisogno del vostro aiuto, è da un anno che sto cercando un fratellino per il mio Patrizio ma fino ad oggi nulla, così passato un anno abbiamo cominciato a fare i primi accertamenti per questa presunta infertilità, io ho fatto i dosaggi ormonali che vado a ritirare martedì prossimo (avendoli fatti in una struttura pubblica i tempi per avere i risultati sono un pò lunghini) mentre il mio compagno ha fatto l'esame dello sperma in un centro analisi privato ed ha già ritirato la risposta e il risultato non sembra buono il totale dei suoi spermini risulta di 15000000 :buuu mentre nella normalità dovrebbe essere superiore a 20000000 ma la mia domanda è questa: il giorno prima dell'esame abbiamo avuto un rapporto (lui è andato a fare l'esame a mia insaputa e quindi non l'ho informato del fatto che doveva avere almeno 3 giorni di astinenza) può questa situazione aver alterato l'esame, quanto può aver influito quel rapporto sui valori che sono risultati sulle analisi?
Mi date un consiglio.
Grazie ragazze

anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Risultato esame sperma forse alterato

Messaggio da anto1970 » 16 feb 2008, 17:48

doveva osservare i 3 giorni d'astinenza, credo che dovrà ripetere l'esame...
ma al centro dove ha fatto lo spermiogramma non lo hanno avvisato? :domanda

gli altri valori comunque come sono?
:incrocini
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]

elepia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elepia » 17 feb 2008, 0:18

Penso proprio di no perchè ripeto ha fatto tutto da se (oltre ad esser molto riservato è anche molto orgoglioso quindi non ha voluto dirmi quando e dove avrebbe fatto l'esame so soltanto che il centro analisi le è stato consigliato da un suo caro amico operato poco tempo fa di varicocele). Gli altri valori mi ricordo che rientravano tutti nella norma (purtroppo ora il risultato non ce l'ho perchè lo ha dato ad un altro suo amico che ha il padre che è il primario di Ginecologia del Santo Spirito di Roma e si vuol far consigliare su cosa fare e se deva fare altri esami per capire da cosa dipende questo valore ma ripeto secondo me non è valido questo risultato o almeno lo spero :incrocini dato che quando mi ha detto il giorno in cui aveva fatto l'analisi mi sono ricordata che la sera prima avevamo avuto un rapporto dato che io ero in piena ovulazione (14 giorno pm) e si sa in qui giorni lo strizzo perbenino :ahaha .
Quindi anche secondo te lo deve ripetere, ora sono un pochino più speranzosa anche se martedì ritiro i miei esami e chissà cosa uscirà fuori..............
Grazie

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 17 feb 2008, 10:25

Si elepia...io aspetterei a trarre conclusioni...se la sere prima ha avuto un rapporto, secondo me quel valore non è attendibile. Si devono osservare da minimo 3 a massimo 5 giorni di astinenza.

Ripetetelo per bene e popi valutate.
:incrocini
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 17 feb 2008, 10:41

anche io andrei cauta con questo spermiogramma alesemente falsato...come già ti hanno detto bisogna osservare minimo 3 giorni di astinenza massimo 5...quindi dai forse la situazione non è così male...io lo farei ripetere... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 feb 2008, 10:46

La mancata astinenza riduce la conta... secondo me l'esame è OK, ripetetelo seguendo le regole e mille :incrocini !!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

elepia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elepia » 17 feb 2008, 21:33

Grazie ragazze :sorrisoo anch'io penso che dovrà ripeterà l'esame (ora dobbiamo soltanto aspettare il famoso consiglio del papà del suo amico) e la prossima volta l'astinenza sarà assicurata ve lo posso garantire :ahaha ! Speriamo bene :incrocini .
Tanti :incrocini :incrocini per tutte voi!!

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”