Pagina 1 di 2

Pick up... ci siamo!

Inviato: 14 feb 2008, 17:45
da Viki
Domani farò il pick up! :yeee
Ci siamo già! E' stata veramente una cosa velocissima...
Primo monitoraggio sabato 3 febbraio al 3 pm. poi da mercoledì 7 un giorno sì e uno no. Agli ultimi due monitoraggi mi ha fatto anche il prelievo. Ho iniziato il Gonal venerdì scorso (9pm) e in 6 giorni ho usato una penna da 450 u.i. Lunedì, martedì e mercoledì ho fatto anche l'orgalutran.
Ieri sera tardi l'ultima puntura, quella di Ovitrelle.

Ho di sicuro un follicolo a sinistra e tanti a destra, ma uno solo potrebbe essere grande abbastanza. Ma l'obiettivo era proprio di arrivare ad avere uno, al massimo due, follicoli.

Domani pick up... senza anestesia! :urka1 La cosa mi ha spiazzato un po', ma la gine mi ha detto che per recuperare un solo ovocita l'anestesia non serve, dice che sarà come fare un'intramuscolare. Stiamo seguendo la procedura "friendly" e deve essere "friendly" anche sotto questo aspetto, ha detto. (E si riferiva anche ai costi.)

sono un po' in ansia :x: ... soprattutto perchè con così pochi follicoli c'è il rischio che non si riescano a prelevare ovociti.
Pensavo che questa volta sarei stata più tranquilla, ma veramente non è stato così... spero almeno di affrontare il resto con meno ansia dell'altra volta.

Mi mandate un po' dei vostri magici incrocini?

Re: Pick up... ci siamo!

Inviato: 14 feb 2008, 17:58
da betra70
ciao sn qui da poco ma ti faccio tanti tanti e ancora di + auguri x domani. stai tranquilla tanto il tuo corpo una parte di lavoro l'ha già fatta. ancora un pò di pazienza e poi inizia un'altra fase, purtroppo nn so darti qualke consiglio tecnico xkè io mi sto affacciando ora a questa realtà ma ti sn vicina
un abbraccio e tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini ...

Re: Pick up... ci siamo!

Inviato: 14 feb 2008, 18:00
da annalysa1
forza Viki siamo tutti con te :incrocini :incrocini :incrocini :bacio

Re: Pick up... ci siamo!

Inviato: 14 feb 2008, 19:02
da Praslin
Un mondo di :incrocini :incrocini Forza!!!!!

Re: Pick up... ci siamo!

Inviato: 14 feb 2008, 19:08
da kik
:incrocini :incrocini :incrocini
anch'io ho fatto il pick up senza anestesia
stai tranquilla :ok

Re: Pick up... ci siamo!

Inviato: 14 feb 2008, 20:04
da laroby
viki di giààà??? :urka
ohmamma :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini issimi!!!

Re: Pick up... ci siamo!

Inviato: 15 feb 2008, 9:49
da oliver
Cavoli, sei stata velocissima!
Un sacco di :incrocini

Re: Pick up... ci siamo!

Inviato: 15 feb 2008, 10:11
da conni
:incrocini :incrocini :incrocini

Re: Pick up... ci siamo!

Inviato: 15 feb 2008, 10:35
da dreamyeyes
:incrocini

Re: Pick up... ci siamo!

Inviato: 15 feb 2008, 11:50
da sorellina
:incrocini :incrocini :incrocini

Re: Pick up... ci siamo!

Inviato: 15 feb 2008, 12:23
da mari99
Mi unisco anche qui :sorrisoo

tantissimissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

:bacio Mari

Re: Pick up... ci siamo!

Inviato: 15 feb 2008, 12:58
da Stellinapiccolina_1973
Anche da parte mia tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini

Re: Pick up... ci siamo!

Inviato: 15 feb 2008, 13:06
da Cri66
:incrocini :incrocini eccomi, non potevo mancare :ok

Re: Pick up... ci siamo!

Inviato: 15 feb 2008, 15:01
da Alikucciola
ommamma di già?? .....

ci siamooooooooooooo

vai vikiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :yeee :incrocini :incrocini :incrocini

Re: Pick up... ci siamo!

Inviato: 15 feb 2008, 15:13
da lelisa76
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini anche qui

Re: Pick up... ci siamo!

Inviato: 15 feb 2008, 15:29
da Emma
Di giààà!!????
Viki velocissima e allora eccoti una mare di :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Calma e tranquilla mi raccomando.

un grosso :bacio

Re: Pick up... ci siamo!

Inviato: 15 feb 2008, 17:58
da Viki
Eccomi qua a raccontare come è andata...

Arriviamo in clinica e mi danno una cameretta e mi fanno preparare con il camice.
Dopo un po' mi portano in una piccola sala operatoria.
La gine è stata gentilissima e bravissima come al solito e il suo assistente, l' infermiera e le altre persone che c'erano sono state carinissime e mi hanno messo a mio agio.

Il prelievo non è stato per niente piacevole perchè mi ha ravanato un sacco, prima per prepararmi e poi con la sondina dell'ecografia (e di sicuro non solo con quella, ma io ero sdraiata e non vedevo bene) e poi ho senitito un bel po' di male quando ha punto il follicolo con l'agone del prelievo (ma non una cosa insopportabile e poi per pochissimo tempo)

Primo prelievo sull'ovaia sx, dove c'era il follicolo più grosso e quindi quello su cui lei puntava.
Punge, preleva e passa alla biologa... lei guarda al microscopio e dice "zero" :urka
Nessun ovocita... mi prende lo sconforto :buuu ... poi la gine estrae la sondina piena di sangue e inizia un po' a tamponarmi e dice "Questa cosa mi preoccupa un po'" E inizio a preoccuparmi anch'io perchè non capisco se si riferisce al fatto che non ci fossero ovociti o al fatto che ci fosse tanto sangue... mi vedo già in rianimazione dissanguata... ma poi aggiunge "Se in quello di sx che ci piaceva non c'era niente temo di non trovare niente neanche a destra" Va be'... non mi fa piacere, ma almeno non sto morendo!

Rifa tutta la procedura, preleva e passa alla biologa... sono tesissima e poi la biologa dice "Uno"... Evviva... ce l'abbiamo fatta! :yeee
E dopo un po' la biologa dice "Anzi, due".
La gine ricorda alla biologa che ne voglio fecondare uno solo... e mi richiede due volte se ne sono sicura... sì ne sono sicura, ma vi giuro che ho fatto fatica a dirlo... un po' come se l'altro non l'avessi voluto :buuu ...

Mi dice che sceglieranno il più bello. :ok

Ho avuto un po' di dolori alla pancia come da inizio ciclo, ma adesso sto bene, solo un po' di mal di schiena e di indolenzimento.

Se non la sento vuol dire che è andato tutto bene e lunedì farò il transfer! :-D

Re: Pick up... ci siamo!

Inviato: 15 feb 2008, 18:10
da Praslin
Evvai Viki, adesso tantissimi :incrocini

Re: Pick up... ci siamo!

Inviato: 15 feb 2008, 19:04
da Agnese08
:yeee :yeee :yeee
:incrocini :incrocini :incrocini
E adesso in bocca alla CIKA... :bacio

Re: Pick up... ci siamo!

Inviato: 15 feb 2008, 19:27
da federica
EVVAI VIKIIIIIIIIIIII :yeee :yeee

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini