Vorrei verificare con un'ecografia l'avvenuta ovulazione. Dai dati che ho (TB, dosaggi al 7po, muco, crampi) si presume che ogni mese ci sia l'ovulazione, ma un'ecografia a conferma in effetti non l'ho mai fatta.
Esattamente quando si consiglia di fare? Dopo 24, 48 ore o di piu'?
Cosa si deve vedere: il corpo luteo, giusto?
Si puo' fare anche interna?
Non ditemi di chiederlo alla mia ginecologa perche' lei non vuole farmela fare e devo andare con qualche sotterfugio da un altro....
Grazie.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ECO POST OVULAZIONE: QUANDO?
- Manu.75
- Original~GolGirl®

ECO POST OVULAZIONE: QUANDO?
6 IUI fallite +1 ICSI fallita
- ci610
- Silver~GolGirl®

Re: ECO POST OVULAZIONE: QUANDO?
devi prenotare un monitoraggio del follicolo
cominciano a farti eco verso il 9 pm e continuano fino ad appurare lo scoppio del follicolo
cominciano a farti eco verso il 9 pm e continuano fino ad appurare lo scoppio del follicolo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Manu.75
- Original~GolGirl®

Grazie CI.
Ma se io non potessi fare il monitoraggio del follicolo... la storia e' complicata, e potessi fare una sola eco e riprova dell'ovulazione... ammettendo che ovuli il 14pm, mi conviene prenotarla il 15pm (1po) o 16pm (2po)?
Lo so, lo so, potrei anche ovulare il 13pm o 15pm a questo giro, ma a me serve solo verificare che ovuli, il giorno esatto non ha importanza.
Devo solo avere la certezza dall'ecografia che l'ovulazione ci sia stata..... quindi quando mi suggerite di fare questa eco benedetta?
Grazie.
Ma se io non potessi fare il monitoraggio del follicolo... la storia e' complicata, e potessi fare una sola eco e riprova dell'ovulazione... ammettendo che ovuli il 14pm, mi conviene prenotarla il 15pm (1po) o 16pm (2po)?
Lo so, lo so, potrei anche ovulare il 13pm o 15pm a questo giro, ma a me serve solo verificare che ovuli, il giorno esatto non ha importanza.
Devo solo avere la certezza dall'ecografia che l'ovulazione ci sia stata..... quindi quando mi suggerite di fare questa eco benedetta?
Grazie.
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

MANU se non riesci a fare come ti ha detto CI il monitoraggio follicolare dal pm al po,
puoi fare dosaggi progesterone intorno al 12pm, stick fino a che non vedi l'ovulazione arrivare e 1 o 2 gg dopo l'eco.
puoi fare dosaggi progesterone intorno al 12pm, stick fino a che non vedi l'ovulazione arrivare e 1 o 2 gg dopo l'eco.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- Manu.75
- Original~GolGirl®

Grazie ISOLA.
Purtroppo la situazione che ho non mi permette di fare il monitoraggio, ne' di fare i dosaggi.
Per la cronoca la mia ginecologa (americana) mi ha gia' fatto i dosaggi e andavano bene.
Per lei questo basta e non vuole andare oltre. PERO' il mio dottore in Italia vuole essere preciso e vuole che faccia un'ecografia dopo l'ovulazione a conferma che sia avvenuta.
Il problema e' che il sistema sanitario americano e' diverso da quello italiano, in pratica se il dottore non e' d'accordo con un esame che tu vuoi fare, te lo fa MA lo paghi tu e non l'assicurazione sanitaria. Quindi, siccome qua non si scherza con i prezzi e non posso permettermi di pagarla di tasca mia, volevo andare da un altro dottore e farmela fare da lui.
PERO' non posso presentarmi da un dottore nuovo e dirgli tutta la storia...
Quello che posso fare e' prendere un appuntamento senza dare troppe spiegazioni e farmi fare questa ecografia.
Ma quando la posso fare? 1 po, 2po o quando?
Purtroppo la situazione che ho non mi permette di fare il monitoraggio, ne' di fare i dosaggi.
Per la cronoca la mia ginecologa (americana) mi ha gia' fatto i dosaggi e andavano bene.
Per lei questo basta e non vuole andare oltre. PERO' il mio dottore in Italia vuole essere preciso e vuole che faccia un'ecografia dopo l'ovulazione a conferma che sia avvenuta.
Il problema e' che il sistema sanitario americano e' diverso da quello italiano, in pratica se il dottore non e' d'accordo con un esame che tu vuoi fare, te lo fa MA lo paghi tu e non l'assicurazione sanitaria. Quindi, siccome qua non si scherza con i prezzi e non posso permettermi di pagarla di tasca mia, volevo andare da un altro dottore e farmela fare da lui.
PERO' non posso presentarmi da un dottore nuovo e dirgli tutta la storia...
Quello che posso fare e' prendere un appuntamento senza dare troppe spiegazioni e farmi fare questa ecografia.
Ma quando la posso fare? 1 po, 2po o quando?
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

MANU
considerato che hai cicli regolari:
stikka dal 10 pm in poi tutti i giorni fino al picco
prendi tb tutti i giorni
utilizza fertility friends o qualunque altro programma
quando vedi che stai ovulando fissa l'appuntamento e fai l'ECO 1 o 2 giorni dopo...
sono stata spiegata?
considerato che hai cicli regolari:
stikka dal 10 pm in poi tutti i giorni fino al picco
prendi tb tutti i giorni
utilizza fertility friends o qualunque altro programma
quando vedi che stai ovulando fissa l'appuntamento e fai l'ECO 1 o 2 giorni dopo...
sono stata spiegata?
A.2008M.2012
- Manu.75
- Original~GolGirl®

Si Isoletta
sei stata spiegata!! :prrrr
Adesso vado alla ricerca di un dottore e di una bella scusa da inventare...
Adesso vado alla ricerca di un dottore e di una bella scusa da inventare...
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

e àrmati di stick e termometro...
A.2008M.2012