GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DOPO QUANTO CI SI DEVE PREOCCUPARE?
-
dani1980
- New~GolGirl®

DOPO QUANTO CI SI DEVE PREOCCUPARE?
E' tutuo il giorno che cerco il modo di risollevarmi.oggi bella batosta,
con un giorno d'anticipo si sono presentate le rosse...e almeno fossero normali, no solo poche gocce...siamo al secondo mese...ma mi chiedo, dato che sò perfettamente quando ovulo perchè faccio l'iniezione di gonasi, cosa c'è che non va?devo preoccuparmi?mi sento abbattuta e sapere anche il mio lui ci sta soffrendo...peggiora le cose.
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

Re: DOPO QUANTO CI SI DEVE PREOCCUPARE?
DANi siete al secondo mese di tentativi???
Come mai fate il Gonasi? Vi segue già un centro pma?
Come mai fate il Gonasi? Vi segue già un centro pma?
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
-
dani1980
- New~GolGirl®

no,niente pma, per ora. "solo" un lunghissimo periodo di amenorrea (4 anni). il ginecologo ha optato per una stimolazione con clomid e gonasi.Sembra che funzioni...almeno la cura!per il resto, bho, stamattina sono un pò più rincuorata dato che le rosse sono un pochino più abbondanti...il mese scorso solo macchie. quanto meno qualcosa si muove. per il resto ho solo una gran paura...
- laura s
- Gold~GolGirl®

Dani, non c'è da preoccuparsi, il tasso di concepimento facendo Clomid non è esaltante, più o meno arrivi al 60% dopo 6 cicli.
Però.... però noi dopo 2 cicli abbiamo deciso di fare uno spermiogramma, anche perchè è un esame per nulla invasivo e molto informativo, ed è purtroppo emerso un problema serio, che siamo felici comunque di aver scoperto evitando nuove delusioni... anche perchè a me il Clomid pesava parecchio (mi buttava giù di morale, dovevo fare i monitoraggi, avevo continue caldane etc.)
Ora lui verrà operato di varicocele
e nel frattempo le mie ovaie hanno incredibilmente ripreso a funzionare da sole...
ero in amenorrea da un anno (un solo ciclo spontaneo ad aprile) per cause non ben note, forse post-pillola visto che si sta risolvendo da sola... boh!
Comunque alla luce di quello che mi è capitato... uno spermiogramma probabilmente andrebbe fatto a priori, prima ancora di iniziare il Clomid, io fossi in voi lo farei, se quello è a posto
prima o poi vedrai che ce la farete!!! 
Però.... però noi dopo 2 cicli abbiamo deciso di fare uno spermiogramma, anche perchè è un esame per nulla invasivo e molto informativo, ed è purtroppo emerso un problema serio, che siamo felici comunque di aver scoperto evitando nuove delusioni... anche perchè a me il Clomid pesava parecchio (mi buttava giù di morale, dovevo fare i monitoraggi, avevo continue caldane etc.)
Ora lui verrà operato di varicocele
Comunque alla luce di quello che mi è capitato... uno spermiogramma probabilmente andrebbe fatto a priori, prima ancora di iniziare il Clomid, io fossi in voi lo farei, se quello è a posto
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Praslin
- Expert~GolGirl®

Quoto laura s!
Secondo me prima di iniziare qualsiasi stimolazione, leggera o meno che sia, è sempre meglio fare uno spermiogramma perchè se no tutto questo viene fatto a vuoto! Avere un quadro chiaro della situazione è la miglior cosa.

Secondo me prima di iniziare qualsiasi stimolazione, leggera o meno che sia, è sempre meglio fare uno spermiogramma perchè se no tutto questo viene fatto a vuoto! Avere un quadro chiaro della situazione è la miglior cosa.
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva
-
dani1980
- New~GolGirl®

solo il 60% dopo 6 mesi di cura?mamma mia...un'eternità di tempo...anche se io associando il gonasi posso prendere meglio la mira. riguardo lo spermio c'avevo pensato...sono ossessionata dalla paura che ci sia qualcosa che non va anche in lui, oppure che in me ci sino altre complicazioni. tanti pensieri...e ogni giono è uno nuovo. tutti ci dicono che dobbiamo solo rilassarci....e fosse facile...!comunque chiederò il parere del gine.
tanti
per l'operazione del socio laura!
grazie a tutte...sarà banale, ma solo voi sento vicine in questo momento!
tanti
grazie a tutte...sarà banale, ma solo voi sento vicine in questo momento!