Pagina 1 di 1
INIEZIONI stimolazioni - istruzioni per l'uso
Inviato: 28 ago 2007, 9:37
da Franfrantic
Fra non molto inizierò la stimolazione e mi era venuta una certa ansia su come 'bucarmi'. Ieri, però, ho trovato un link molto utile che vorrei segnalarvi : fertilitylifelines.com/serono/products/luveris/instructions.jsp
Ci sono i video sulle iniezioni sottocutanee classiche, con la penna di Gonal....
Ora mi sento più tranquilla.

Re: INIEZIONI stimolazioni - istruzioni per l'uso
Inviato: 28 ago 2007, 10:13
da roxy
Grazie mi sarà utile quando dovrò iniziare anche io!

Re: INIEZIONI stimolazioni - istruzioni per l'uso
Inviato: 28 ago 2007, 13:00
da nanachan
utilissimo grazie
Re: INIEZIONI stimolazioni - istruzioni per l'uso
Inviato: 28 ago 2007, 13:17
da Dixie7400
Ciao vorrei farvi una domanda.... come il vs ginecologo è arrivato ha proporvi la stimolazione e perchè? ho bisogno di sapere perchè la mia gine nonostante siano 18 mesi di tentativi ed un aborto non mi ha ancora proposto questa soluzione.
Grazie Luciana
Re: INIEZIONI stimolazioni - istruzioni per l'uso
Inviato: 28 ago 2007, 16:12
da perla70
FRANFRANTIC si e' vero e' molto utile quel filmato...io lo avevo gia' visto e avevo preso spunto
DIXIE dopo un anno di tentativi a vuoto il mio gine ha incominciato a farmi fare degli accertamenti partendo da quello che credo sia tra i primi..L'ISTEROSALPINGOGRAFIA e voila' trovato subito il problema...tube chiuse! dal momento che il problema e' reale e si trova sai che l'unica possibilita' per te sara' la pma o la stimolazione come la chiami tu!!!
Re: INIEZIONI stimolazioni - istruzioni per l'uso
Inviato: 28 ago 2007, 17:59
da Franfrantic
DIXIE, non è stato il mio ginecologo ma io stessa a decidere di fare degli accertamenti. Ho cominciato a fare un monitoraggio follicolare (110 € l'intero ciclo di mornitoraggi in un centor privato). Non trovarono niente di allarmante, ma volli chiedere lo stesso approfondimenti ad una ginecologa amica di famiglia che mi disse, onestamente, di contattare un medico esperto nel settore di PMA per qualsiasi dubbio.
L'ho fatto e da allora abbiamo fatto diversi esami che ci hanno diagnosticato un problema negli spermini lenti.
Se fossi in te mi rivolgerei ad un centro pubblico inizialmente, perché quando non si è esperte rischi di imbatterti in 'succhiasoldi' senza scrupoli.
Re: INIEZIONI stimolazioni - istruzioni per l'uso
Inviato: 28 ago 2007, 19:16
da Zodiaco
Io penso che la stimolazione non sia proprio una passeggiata...cioè, bucarsi la pancia non è nulla il problema è che non fa proprio benissimo al corpo riempirsi di ormoni.
Forse è per quasto Dixie che la tua gine sta ancora aspettando.....però poi dipende dallle situazioni e da come ovuli tu.
Io con le stimolazioni ovulavo male mentre da sola andava bene....vabbè, io sono un caso a parte!

Re: INIEZIONI stimolazioni - istruzioni per l'uso
Inviato: 29 ago 2007, 16:17
da Dixie7400
Ragazze però io ho fatto alcuni esami tra cui prolattina, omocisteina, esami della tiroide, isterosalpingrografia e RM emolti altri, il risultato è stato un ipotiroidismo che sto curando, attualmente il Tsh è a 1,30 e anti tireoperossidasi alti (444). Non ho ancora completato pechè il socio risulta essere un pò restio a fare lo speriogramma e la spermiocultura, però mi sembra che anche la questa gine (ne ho già cambiata una perchè dopo l'aborto non voleva farmi fare nessun esame, mi disse che stavo troppo "medicalizzando" la gravidanza) se la prenda un pò con comodo e intanto il tempo passa qua!!!
Inoltre io ho un utero bicolle unicolle.....ma a quanto mi hanno detto vari specialisti ciò non è di impedimento alla gravidanza ed infatti ho un amica che nella stessa situazione ha avuto 3 bimbe tutte con cesario al termine.
Io sono qui che aspetto e aspetto e aspetto .......ma a volte lo sconforte predomina.
P.s. ma allora che cos'è il Clomid?
Grazie a tutte per le vs risposte.
Luciana