GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tempi d'attesa per pma

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Tempi d'attesa per pma

Messaggio da coccinella510 » 2 feb 2008, 9:43

Ciao a tutte,abbiamo preso contatti con l'ospedale che abbiamo scelto per cominciare il cammino verso la pma e mio marito ha telefonato per chiedere del medico in questione,ma il numero che ha fatto è del centro privato nel quale lavora oltre che nel pubblico :-D ;è rimasto basito perchè al centralino eravamo stati chiari che volevamo il telefono dell'ambulatorio pubblico :che_dici .....in tutto questo la segretaria dello studio privato in grandi linee ci ha detto che le liste d'attesa per una pma privata sono praticamente nulle,si và di mese in mese quindi anche subito,mentre nel pubblico si aspetta anche fino ad un anno :-D già lo sapevamo,ma perchè torturare la gente in questo modo?perchè far "sentire"che "pagando"si ottiene tutto e subito?Che bravi.........ci fossero loro al nostro posto!Solo soldi e sempre soldi,di gratuita solo l'insensibilità :aargh

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tempi d'attesa per pma

Messaggio da rabbit » 2 feb 2008, 10:22

Ovviamente è così...basta pagare....
Poi c'è da dire che al pubblico si rivolgono molte più coppie perchè non tutti hanno fior di migliaia di euro per pagarsi visite, esami, medicinali e interventi...
Le liste stanno diventando sempre più lunghe, forse perchè, purtroppo, sempre più coppie hanno difficoltà a concepire...Io ho aspettato più di un anno...e mi è andata bene...Ma dipende anche molto dall'età...
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella510 » 2 feb 2008, 11:05

Ciao,per quanto riguarda l'età ho 34 anni,aver saputo prima che non era facile per noi avere figli avrei fatto tutto l'iter con calma(ho scritto un post poco prima di Natale dove racconto quello che ho passato....)dicono cmq di fare in "fretta"perchè dopo i 35 anni in generale la donna ha un calo di fertilità :buuu che ansia!,certo che voglio fare tutto e subito, :che_dici ,ma siamo semplici lavoratori dipendenti (anche nel privato non và tanto bene ultimamente)e non abbiamo conoscenze e spalle varie.... :che_dici

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 2 feb 2008, 11:36

Io faccio le viste dalla gine del centro (sono solo 3 gine nel centro) via intramoenia (80 euro a visita), tutti gli esami li ho fatti via pubblica. Nel centro a cui ci siamo affidati noi (Ospedale unico della Versilia), le liste di attesa nel pubblico sono di circa due/tre mesi al massimo da quando ti danno il piano terapeutico, è molto più lungo fare gli esami (l'isteroscopia l'ho prenotata a fine settembre e mi hanno dato l'appuntamento il 19/12 e per l'isg il 9 gennaio :urka ). Insomma, noi siamo stati bloccati più dall'iter degli esami.
Ad oggi è così, spero che quando andrò all'ultimo colloquio (19 marzo) non venga fuori che i tempi sono allungati ancora :che_dici

Dipende molto dal centro. Comunque ci sono tanti centri privati che sono convenzionati dal pubblico e le liste molto più corte.

:incrocini :incrocini :incrocini
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 3 feb 2008, 13:48

Praslin ha scritto: Dipende molto dal centro. Comunque ci sono tanti centri privati che sono convenzionati dal pubblico e le liste molto più corte.
QUOTO PRASLIN :ok

nel mio centro l'attesa è quasi nulla :sorrisoo
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 3 feb 2008, 16:53

io andavo a firenze, un centro convenzionato, tempi di attesa ZERO
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Elvira73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elvira73 » 4 feb 2008, 13:34

noi ci siamo sempre rivolti al privato.. le prime 2 IUI 1700Eur ognuna..poi abbiamo cambiato centro e i costi sono cambiati..IUI completa di visite pre e post trasferimento Eur 460, se non si passa al trasferimento abbiamo pagato solo la visita ginecologica Eur 105...
sono tanti soldi...ma è il nostro sogno ....
Edoardo: 27.10.2009 - 3310kgs/50cm - Enrico:23.11.2012 - 3330kgs/53cm

EMMA75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da EMMA75 » 9 feb 2008, 9:55

ciao coccinella...
volevo farti sapere la mia esperienza:
noi siamo in lista d'attesa da più di un anno presso un centro pubblico di Bari..
pochi mesi fa ho saputo di un centro convenzionato a chianciano in cui le liste sono praticamente nulle...
se hai le analisi pronte si aspetta solo un mesetto...e, analisi a parte, il tutto ti costa 200 euro per le prime due visite più 36.15 ti tiket per l'inseminazione vera e propria...
se vuoi mandami un mp e ti dò ulteriori chiarimenti! :-)

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”