GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

non so decidermi (passo alla FIVET?)

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
mu122
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

non so decidermi (passo alla FIVET?)

Messaggio da mu122 » 28 gen 2008, 9:09

Ciao a tutte,
pochi gioni fa ho fatto un'istero operativa per un mioma sottomucoso e delle sinechie.
Il gine è riuscito a pulire un po' ma non tutto perché altrimenti rischiava di perforare l'utero.
Dice che una sinechia occlude una tuba ma lo spazio nell'utero per una gravidanza c'è, l'endometrio è ok. Vista l'età (vicina ai 40) mi ha consigliato una fivet.
La cosa molto strana secondo lui e anche secondo me è che dall'isg le tube risultavano pervie. Le rosse mi devono ancora venire e poi deciderò che fare è che ho tanta confusione in mente. :domanda
Grazie per ogni vostro consiglio :bacio

Sissina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: non so decidermi

Messaggio da Sissina » 28 gen 2008, 9:55

Mi spiace ma non so congliarti però l'unica cosa che mi sento di dirti è di non perdere tempo.Alla nostra età( io sono più vecia :hi hi hi hi ) sono fondamentali anche i mesi per cui buttati subito in una fivet altrimenti poi,ti senti dire come hanno detto a me che l'unica strada è l'ovodonazione in quanto i tuoi( e te ) ovociti sono troppo vecchi :buuu
Comunque ti faccio tanti :incrocini :incrocini
:bacio

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 28 gen 2008, 12:15

Io proverei e ti lascio tanti tanti :incrocini :incrocini
Bianca è nata il 27 settembre 2008

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 28 gen 2008, 14:11

:incrocini :incrocini :incrocini
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 28 gen 2008, 14:24

mu122 ha scritto: La cosa molto strana secondo lui e anche secondo me è che dall'isg le tube risultavano pervie.

La cosa puo' sembrare strana ma puo' capitare, te lo dico per esperienza personale , dall'isterosalpingo le mie tube risultavano entrambe aperte,
che invece non lo sono affatto.

L'unica spiegazione plausibile è che il liquido con la pressione riesca a salire lo stesso nelle tube nonostante abbiano delle sinechie.

Anch'io ti consiglierei di sottoporti alla fivet,
soprattutto per il problema delle sinechie,
essendo recidive non c'e' tempo da perdere.
Poi naturalmente la decisione aspetta solo a te.

In bocca al lupo :incrocini
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

mu122
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mu122 » 28 gen 2008, 14:50

Grazie ragazze, sto continuando a pensarci, il cervello frulla come un pazzo.
Per gli ovetti per ora non dovrebbero esserci problemi pare vada tutto ok
Il problema è la tuba semiocclusa.L'altradovrebbe essere a posto comunque.
Anche io avevo pensato che il liquido a pressione sia comunque diverso e poi riempie l'utero prima di salire quindi la quantità è sicuramente di più
E' che mi spaventa tanto tutto.....provarci per un po' solo qualche mese naturalemnte o affrontare subito nuovi esami
Grazie ancora :bacio

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 28 gen 2008, 15:13

MU prenditi un pò di giorni per decidere con tranquillità. Parlane con il tuo compagno e decidete insieme.
La Pma fa paura all'inizio, ma quando ti ci trovi dentro poi è tutta un'altra cosa. Non vedi l'ora di provare.

per te :incrocini
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 gen 2008, 17:40

Manca il dato più importante... quanti tentativi mirati avete fatto? Io andrei alla FIVET solo se sono almeno 6 senza successo, se no mi concederei ancora qualche mese, ma non troppi, a 40 anni non hai molto tempo...
Se almeno 1 tuba è pervia, perchè non le IUI, che sono un pò meno gravose da fare???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 28 gen 2008, 22:27

mu122 ha scritto: Anche io avevo pensato che il liquido a pressione sia comunque diverso e poi riempie l'utero prima di salire quindi la quantità è sicuramente di più
susami ma non ho capito che intendi... :domanda
Mamma grazie alla fivet

mu122
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mu122 » 29 gen 2008, 9:33

Biancaneve ha scritto:
mu122 ha scritto: Anche io avevo pensato che il liquido a pressione sia comunque diverso e poi riempie l'utero prima di salire quindi la quantità è sicuramente di più
Intendevo dire che l'isg non simula l'effettivo rqapporto :fischia quindi materiale iniettato, velocità e densità sono diverse quindi potrebbero esserci delgi errori.
La mia tuba pare parzialmente occlusa non totalmente e il dubbio del gine è che effettivamenet sia poi agibile.

mu122
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mu122 » 29 gen 2008, 9:36

laura s ha scritto:Manca il dato più importante... quanti tentativi mirati avete fatto? Io andrei alla FIVET solo se sono almeno 6 senza successo, se no mi concederei ancora qualche mese, ma non troppi, a 40 anni non hai molto tempo...
Se almeno 1 tuba è pervia, perchè non le IUI, che sono un pò meno gravose da fare???
Il punto è che pare che il fondo del'utero prima dell'intervento fosse irregolare quindi i tentativi prima fallivano per questo. Oltre alla tuba semi occlusa.
Ora il fondo è stato messo a posto la tuba però rimane semi occlusa.
Pensava alla fivet e non alla IUI perché l'occlusione che per lui è l'unico intralcio.

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 29 gen 2008, 14:38

La mie tube erano pervie ( confermato da ISG e laparoscopia) eppure solo l'Icsi ha fatto il miracolo...
Se sei vicina ai 40 non perdere tempo prezioso. La PMA è dura ma non insopportabile, scoprirai che c'è un mondo dietro questa sigla, e questo vi darà la forza di cui avrete bisogno.
:incrocini :incrocini :incrocini
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 29 gen 2008, 16:13

mu122 ha scritto:
Biancaneve ha scritto:
Intendevo dire che l'isg non simula l'effettivo rqapporto :fischia quindi materiale iniettato, velocità e densità sono diverse quindi potrebbero esserci delgi errori.
La mia tuba pare parzialmente occlusa non totalmente e il dubbio del gine è che effettivamenet sia poi agibile.
:ok
Mamma grazie alla fivet

mu122
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mu122 » 29 gen 2008, 16:14

Ora prenderò un pochino di tempo poco poco solo qualche mese poi se non succede nulla mi muovo e verrò a richiedervi conforto (tipo ma fa male? coem fanno l'anestesia? e cose stupide ma di cui ho tanta puara, per non parlare del lato psicologico :fischia )
Grazie a tutte siete speciali
:bacio

Milly2003
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Milly2003 » 31 gen 2008, 0:00

anch'io ti consiglio di fare una fivet...
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
##Milly2003##

roma 21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: non so decidermi (passo alla FIVET?)

Messaggio da roma 21 » 2 feb 2008, 9:26

Ciao, prima di ogni altra cosa incrocini di cuore ... qualunque sia la tua decisione. In secondo luogo ti porgo l'invito a leggere qualche pagina inserita nel post "Se la cicogna di qua passerà ... uniti e presenti ci troverà!", questo post lo trovi tra i gruppi "Caccia alla pennuta" ... vienici a trovare ... leggi le nostre storie, siamo tutte in cerca di una gravidanza, in piena corsa PMA .... ti aspettiamo!! :bacio :bacio :incrocini :cuore
"Qualunque cosa accade l'importante è poter ricominciare!!!" Il 19 Agosto 2009 è nata il nostro raggio di sole .... SABRINA....amore di mama e papà!

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: non so decidermi (passo alla FIVET?)

Messaggio da Praslin » 2 feb 2008, 11:42

Sono sincera e te lo dico con tutto il cuore: io proverei con la Fivet calcolando l'età e qualche problemuccio, insomma, perderei solo quel tempo che serve a parlarne con il marito/compagno e capire se ne sono convinta ma deciso questo passerei immediatamente all'attacco! :hi hi hi hi Secondo me è più l'idea della Fivet che fa paura che metterla in pratica. Non è sicuramente una passeggiata ma viene fatta per un'ottima causa e questo dovrebbe dare la forza di vederla sotto una luce positiva e non negativa (oggi abbiamo questa possibilità, una volta l'unica nostra possibilità era una BDC di quelle grosse).

Pensa, io la farò a maggio/giugno e non vedo l'ora.
:incrocini :bacio
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”